Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 05:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

semi_acustica ?

Aperto da onemanband, 23 Novembre, 2013, 11:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

onemanband

 :hi:
Salve gente ultimamente sto pensando di farmi una semiacustica...
Cosa mi consigliate con un budget dai 300ai 400 euri ???

marcellom

Ciao!!!
Un po di tempo fa ho acquistato una Ibanez della serie Artcore..
La AF86...
Ha un ottimo manico ed una action bassissima..
Particolari molto curati,  nessuna sbavatura..
Ben risonante anche da spenta tanto che,visto che i pickup non sono eccezionali, la uso più frequentemente con l'ampli spento.
Comunque è bellissima e mi sa che sarebbe nel tuo budget ;)



Vigilius

Ma quante chitarre hai? :shocking:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom


Vigilius

Citazione di: marcellom il 24 Novembre, 2013, 09:05 AM
:lol: 9!

ELLAPEPPA!!!!!!!!!!!!!!!!!! Credevo di essere esagerato io :acci:
Mi batti alla grande, ne hai quasi il doppio :inchino:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

Beh... ero alla ricerca di un manico.. alla fine le tengo per "affetto"..
Mi basterebbe una strato ed una tele.. anche la les paul dai,  anche se ultimamente è sempre in custodia... il resto.... mmmm

Vigilius

Anch'io le tengo per 'affetto' perché due basterebbero alla grande :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Anche Epiphone fa dei prodotti discreti come qualità generale, ciò che non funziona proprio sono le parti metalliche come meccaniche e ponte, che si ossidano subito anche a non usarle . Ibanez per certo fa ottime cose, però volendo essere onesti ( e senza offese, naturalmente  :hug2: ) , per una semiacustica il budget è un po' bassino...  :nea:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Beh Vu hai ragione a dire che il budget è basso, ma per iniziare potrebbe bastare alzandolo di poco.
Intanto bisognerebbe sapere se il nostro amico onemanband vuole prendere una semiacustica a cassa stretta o semihollow body tipo ES-335 o cassa fonda hollow-body tipo ES-175 o peggio L5 .
Detto questo io per cominciare terrei presente proprio le Epiphone con le ES-335 vari modelli per le semi hollow oppure con la reissue della ES-175 oppure la Emperor II-Joe Pass .
Sarebbe meglio trovarle di produzione made in Korea e queste si trovano anche usate. Per es su mercatino ci sono ci sono varie Emperor II Joe Pass in vendita made in Korea su quella cifra ed una a 55€ con pickup I-Spira!
In ogni caso con una cifra così bassa puoi cambiare i pickup dopo come ho fatto io sulla mia Epiphone Lucille.
Raccomando onemanband dare uno sguardo in questa direzione  :occhiolino:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Tiziano66

Non per essere "quello che sa tutto", ma una chitarra di 55 euro, non è una chitarra. Non dico di spenderne 2000 per avere la qualità (e poi questo è sempre discutibile), ma con un prezzo cosi assurdamente basso, non si può considerare uno strumento musicale, anche se d'occasione. È praticamente impossibile un discorso del genere, in quanto gli I-Spira (anche se sono stati travolti da un camion in corsa) coprono già   il costo. Dunque vuol dire che la chitarra non vale assolutamente niente e di conseguenza è costruita con materiali che non valgono un soldo.
Ricordo che gli I-Spira sono pu di un noto costruttore artigianale italiano, che ha in catalogo delle bellezze qualitative. Questo fondamento di una chitarra del genere porta solo a una cosa: una "sembra una chitarra" ma in effetti non lo è.

4Roses

Guido_59

Ci mancherebbe caro 4RosesGroove quello che dici è giusto, ma mi permetto di far notare 2 cose:
1°- ho solo riportato una cosa letta su Mercatino
EPIPHONE JOE PASS SUNBURST + I-SPIRA PICK UP - #3297548 | su Mercatino Musicale Quello che è scritto lo dice quel venditore se poi è vero non so andrebbe verificato
2°- La Epiphone Emperor II Joe Pass come altre Epiphone tipo la mia Lucille sono chitarre , specie quelle fatte in Korea, molto valide per quello che costano. Nuova laEmperor varia dai 400 ai 550€ , bisogna stare attenti a dove la si compra .
Logicamente non ci si può aspettare la qualità di una Gibson, ma per cominciare vanno più che bene.
Ricordo che ad es la Epiphone Sheraton è un modello originale della stessa Epiphone non la replica di altro .
Questa per dire che con una spesa modesta si può cominciare a suonare in maniera secondo me decente.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

NitroDrift

guido mi sa che nel post precedente hai dimenticato uno 0 nella cifra scrivendo 55 euro e non 550...

Guido_59

Non me ne ero accorto, scusa e grazie della correzione !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Tiziano66

Ah ok mo è chiaro. Ritiro tutto.

4Roses

Guido_59

E ci mancherebbe   :abbraccio:
Comunque la Epiphone Emperor II Joe Pass l'ho provata tempo fa in un negozio dove stavo comprando alcune cose e non c'era gente.
Ho avuto modo seppure per breve tempo con una Gibson , non ricordo quale, con la quale ovviamente non c'era confronto, ma le differenze erano sopportabile considerato il prezzo.
Morale mi sembra un chitarra discreta e mi sta tentando molto tanto da farci un pensiero ( poi sicuramente cambierei i pickup )dando via la mia Lucille , ma ci sono alcune cose che mi trattengono:
-dovrei vendere la mia Lucille
-essendo acustica pura ha un volume senza ampli più alto e potrebbe dare fastidio suonando io di sera
-è più adatta al jazz sicuro, ma proprio per questo più limitata anche se ricordo che gente fa dell'hard rock con una Gibson Birdland come Ted Nugent
-Mi ci sono affezionato
Però mai dire mai
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.