Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Luglio, 2024, 08:07 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scopriamo le carte: desiderio inconfessabile

Aperto da Guido_59, 25 Gennaio, 2017, 01:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Infatti tempo fa mettemmo a diretto confronto la mia AF151 coi pick-up Ibanez e la AF155  ( stessa con 2 punti)   di Luca che aveva o suoi Soffio. 2 mondi diversi.
Inoltre la Eli Lucille io l'ho già avuta e o pu so come sono e li cambiai con o Gibson 490t e e ma solo perché essendo giovane ed inesperto non conoscevo Luca Villani.
Poi confesso andare fino a Rimini nel suo laboratorio e sala prove è incontrare un amico ed un bravissimo artigiano nonché eccellente chitarrista
Poi come dissi a suo tempo l'idea che ci sia un  artigiano che si mette lì ad avvolgere i miei pu mi piace molto e mi fa sentire importante.
Inoltre do un contributo ad uno dei bravissimo artigiano che abbiamo.
Poi vedremo se saranno PAF replica standard classica vintage o Real PAF.
Sarà un.piacere sentirli a confronto e scegliere tra una chiacchiera e l altra.
Insomma il cambio dei pu diventa quasi una scusa.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

CalegaR1

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Guido_59

Lo immaginavo  ::)
Sabato pome o domenica vado a vedere la.modenese
Il tizio ha molte chitarre e mi sa che questa è una di quella  che costano meno ed ha usato.meno.
Vedremo.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

CalegaR1

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Guido_59

Ovviamente anzi magari ti chiamo e se sei a casa e non hai nulla da fare......  ::)
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

CalegaR1

Citazione di: Guido_59 il 26 Gennaio, 2017, 11:14 PM
Ovviamente anzi magari ti chiamo e se sei a casa e non hai nulla da fare......  ::)
purtroppo domani vengo spedito a Roma fino a domenica sera  :cry2:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

rggianfranco

Citazione di: Max Maz il 26 Gennaio, 2017, 07:12 PM
il settaggio lo fa direttamente Villani, tra un alnico v epi ed un  buon pick up la differenza esce in maniera palese.  ::)

Il settaggio che intendevo era con i pu originali .....poi si decideva il cambio....che il colmo è?....il magnete ...in base al valore si ha un suono  più o meno del cupo o del brillante.....alnico 5....alnico 2 e chi ne ha più ne metta......che in definitiva queste tonalità si possono  mutare con la sostituzione dei condensatori....il famoso tono....domanda generale.....ma  questo famoso suono...quando si parla di generi musicali......è associato a una timbrica o un tono del suono?.


Guido_59

@ Maicol
Ci vedremo sicuro vedrai.

@ Gianfranco
È questione di intendersi .
Un genere musicale ha un suo "sound" che in inglese comprende tutto timbriche, modo di suonare , strumenti e loro uso , tonalità preferite,  ecc...
Nell' ambito degli strumenti si può dire ad es che quella chitarra ha un suo suono cioè timbrica ,che è più complesso di tono,   che gli da certe caratteristiche che la rendono più adatta a certi generi.
E cosi puoi dire di alcune sue parti come cassa manico Pick up corde ecc..
Ripeto avendola avuta il cambio pick-up non sarà per sfizio solo sceglierò altro perché ho sentito cose che mi.piacciono di più
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

rggianfranco


Max Maz

Guiduccio proprio oggi ho visto una Lucille Gibson usata bene....    :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Se costa 1000 parto stasera ma temo sarà sui 2300 almeno
O no ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Citazione di: Guido_59 il 27 Gennaio, 2017, 02:49 PM
Se costa 1000 parto stasera ma temo sarà sui 2300 almeno
O no ?

150 meno,  parti domattina?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Davvero?  Ma dove che in rete non la trovo  ? È nera ?
850 mi sembra così  poco  .....
Ti rompo in privato
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Max Maz

Citazione di: Guido_59 il 27 Gennaio, 2017, 06:50 PM
Davvero?  Ma dove che in rete non la trovo  ? È nera ?
850 mi sembra così  poco  .....
Ti rompo in privato

:laughing: :laughing: :laughing:

Adoro gli ottimisti Guido, 150 in meno del prezzo a quattro cifre.   :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Mi sono illuso per un attimo e non è costato niente.
Domani vado a vedere la Modenese e dopo Lenzotti tour.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.