Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Luglio, 2024, 07:35 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scopriamo le carte: desiderio inconfessabile

Aperto da Guido_59, 25 Gennaio, 2017, 01:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Dunque tempo fa vi ricordate parlai di chitarra acustica:  accantonata almeno per un.po.
Dopo avere visto la prova in un negozio di una chitarra che ho avuto e venduto per comprare la Tele che ora vendo e che ho brevemente riprovato mi è tornata la voglia di riprenderla .
Che chitarra è?  Per chi non ricordasse ; Epiphone Lucille !!!
Ebbene sì! Ed ecco spiegate tutte le domande che ho fatto.
Badate bene la Tele la avrei venduta lo stesso perché questa idea è venuta dopo.
Avrei già in mente la sostituzione dei pick-up con dei Luca Villani Real Paf o simili piu capotasto osso e altre cosine
Pazzia  ? Forse . Però quella chitarra e il blues mi piacciono troppo.
Ora casomai il dilemma è nuova cinese o usata Koreana allo stesso prezzo  ?
Datemi  pure del matto anche altri pareri se possibile.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Citazione di: Guido_59 il 25 Gennaio, 2017, 01:38 PM
......
Pazzia  ? Forse . Però quella chitarra e il blues mi piacciono troppo.
Ora casomai il dilemma è nuova cinese o usata Koreana allo stesso prezzo  ?
Datemi  pure del matto anche altri pareri se possibile.

Non conosco le differenze Guido, nel dubbio io andrei sempre sull'usato per risparmiare o per avere, allo stesso prezzo, qualcosa di più.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Guido_59

A conti fatti ridparmirtri tenuto conto della custodia un 180 euro che potrei investire nei pick-up
Poi dicono che le Korea erano fatte meglio e infatti usate costano più delle cinesi.
Speriamo ci sia ancora quando ho venduto la Tele essendo a Modena posso vederla.
È che non so riconoscere i difetti

Cosa si controlla e come?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Oltre allo stato generale direi di controllare i tasti e verificarne l'usura, suonare tutte le note per sentire se qualcuna frigge o è stoppata.

Verifica poi la funzionalità delle meccaniche, il perfetto funzionamento di selettore pick up, volume e toni.
Un occhiata alla curvatura del manico.

Un'idea te la fai.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Anche io sono per l' usato Koreano, ormai può definirsi un prodotto di buona qualità, magari provala bene, senti se dal 12° tasto in poi suona bene, comunque se è un usato del negozio dovresti avere anche un minimo di garanzia.

Guido_59

N do di un.privato se non ne salta fuori un'altra
Però è a Modena vicino casa.
È che davvero ho in occhio pessimo.
Mi documenti nel frattempo.
Tra l'altro ho già chiesto a Luca Villani per l upgrade quindi si prevede a breve un'altra sessione di ascolto.pickup e sua bravura nel suo laboratorio magari in compagnia.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Il risultato dell' upgrade dovrebbe essere molto simile alla Epi 339 di Max salvo che sarei orientato suo Real Paf.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Max Maz

Io ho montato i Paf Replica,  non so quale siano i Real Paf.   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Sono quelli che più si avvicinano ai PAF d'epoca. Erano montati sicuro sulla hollow-body Hondo e forse sulla Led Paul.
Non sono così lontani dai tuoi com' è suono.
Li sentirò o sentiremo se ci troviamo come a me farebbe piacere
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Citazione di: Guido_59 il 26 Gennaio, 2017, 03:00 AM
Sono quelli che più si avvicinano ai PAF d'epoca. Erano montati sicuro sulla hollow-body Hondo e forse sulla Led Paul.
Non sono così lontani dai tuoi com' è suono.
Li sentirò o sentiremo se ci troviamo come a me farebbe piacere

Se possibile molto volentieri Guido.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Per eventuale usato a Modena potrei avere la consulenza di Maicol forse.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Citazione di: Max Maz il 26 Gennaio, 2017, 12:50 AM
Io ho montato i Paf Replica,  non so quale siano i Real Paf.   :etvoila:

Scusate l'ignoranza: i PAF ed i 57 non sarebbero la stessa cosa?  :-[

In cosa differiscono i replica di Villani dai 57 Gibson?

Max Maz

Che quelli di Luca suonano bene.   :etvoila:


Scherzo naturalmente,  per me la differenza è che da lui posso ascoltare dal vivo i vari suoni e timbri prima di acquistare e,  soprattutto,  ho una persona esperta e gentile con il quale parlare e capire.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



rggianfranco

Un consiglio spassionato....prima di cambiare i pu....a meno che siano rotti,setta o fatti settare in tua presenza....previo prova seduta stante....la chitarra....perché ti dico questo?!per un motivo molto semplice....quando si cambiano i pu quelli che verranno montati andranno settato e non è detto che prima erano dettati a tuo piacimento...io ho fatto questo lavoro a e chitarre diverse come pu single e HB.....ogni mia chitarra ha delle altezze diverse e ha dei condensatori diversi,questo in base a tutte le prove che ho fatto ,voglia che i pu che erano su una li ho montati su un altra e con quel settaggio ha reso quello che volevo.....voglia che questo settaggio non l ho fatto prima di cambiare i PU  ,ma sin partito in 4.....spero di essere stato utile.

Max Maz

il settaggio lo fa direttamente Villani, tra un alnico v epi ed un  buon pick up la differenza esce in maniera palese.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.