Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 05:15 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Schecter, Suhr, ....

Aperto da Max Maz, 30 Settembre, 2015, 02:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: Max Maz il 20 Novembre, 2015, 02:40 PM
Oggi mi sono recato presso Musicarte per fare un esperimento che mi aiutasse a capire come stesse andando la mia quadratura del cerchio.
Ho chiesto ed ottenuto immediatamente, gran negozio davvero Musicarte, di poter fare una prova comparativa tra due delle Schecter che mi avevano affascinato, una strato di quelle custom superfichissime e la mia stratocaster dopo la sostituzione dei pick up con i Silente di Luca Villani (I-Spira)
Tutto collegato senza nessun effetto ad un fedele Deluxe Reverb 65.



La Schecter con i pick up neri, la Custom Shop Traditional, ha un suono che si avvicina molto a quello che aveva in mente, peccato il manico per me davvero troppo sottile.
La Schecter Mark Knopfler ha una liuteria meravigliosa, forse il miglior manico su cui ho messo le mani dopo la Custom 24 ma pickup talmente Knopfler style da essere quasi limitati oltre ad un costo importante. La Custom Shop Fender estremamente in style vintage, bellissima anche nella relicatura affatto esagerata ma anche in questo caso perfetta per un genere specifico molto hendrixiano.
La mia Strato usa del 96, con i Silente tiene botta e, secondo me e secondo il grande Massimo commesso del negozio, va oltre con una gran dinamica e suoni più moderni.

Lo strumento perfetto per me  ?
Forse la Schecter Custom Shop Traditional con manico della Knopfler.

Lo strumento migliore come compromesso costo / qualità per me ?
La mia Fender Strato I-spira modified.

Grazie ragazzi per avermi sostenuto e stimolato nel percorso.
Appena il buon Caliga mi spiega come si registra un suono fedele all'originale vi annoiero' con una recensione affatto degna di questo nome ... come sempre.  :acci:

:grouphug:

Dimenticavo  :yyeess:

Citazione di: Fidelcaster il 20 Novembre, 2015, 07:12 PM
:cheer:

:hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Citazione di: Max Maz il 20 Novembre, 2015, 02:40 PM
Appena il buon Caliga mi spiega come si registra un suono fedele all'originale vi annoiero' con una recensione affatto degna di questo nome ... come sempre.  :acci:
:grouphug:

Presente!
Tra l'altro quello che serve ce l'hai...anzi adesso che ci penso al momento ce l'ho io... :laughing:

Deve essere stato davvero un bel confronto! :reallygood:
Caligarock :guitar:



Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 20 Novembre, 2015, 02:40 PM
Grazie ragazzi per avermi sostenuto e stimolato nel percorso.
Appena il buon Caliga mi spiega come si registra un suono fedele all'originale vi annoiero' con una recensione affatto degna di questo nome ... come sempre.  :acci:

:grouphug:

Non ci annoierai affatto ! anzi... l' aspettiamo con trepidazione  :cheer:

Max Maz

Citazione di: grand funk il 20 Novembre, 2015, 08:09 PM
Non ci annoierai affatto ! anzi... l' aspettiamo con trepidazione  :cheer:

:-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


BackinBlack

Dillo che sei andato semplicemente al risparmio  :hey_hey:

Molto belle le chitarre,sono contento che i pick-up siano di tuo gradimento
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Max Maz

Citazione di: BackinBlack il 20 Novembre, 2015, 09:09 PM
Dillo che sei andato semplicemente al risparmio  :hey_hey:

Molto belle le chitarre,sono contento che i pick-up siano di tuo gradimento

Dici BnB, sarebbe la prima volta  :occhiolino:

A parte tutto credo che se lo strumento ha una buona base con i pick up si possa perfezionarlo in maniera considerevole. Se lo strumento non sta in piedi anche con pick up prestigiosissimi .....  :nea:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Non è scontato che un negozio ti permetta di fare una prova di questo tipo, anzi...
Il grazie Max va a te, che con la tua avventura hai permesso di venire a conoscenza di tante utili informazioni!
E poi comunque alla fine dei conti sei riuscito ad operare la scelta migliore come rapporto qualità/prezzo!  :D :reallygood:


Max Maz

Grazie Paolo.
Effettivamente a Paolo, titolare di Musicarte, va riconosciuta una grandissima disponibilità e così a suoi commessi.  :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

E stasera, ascoltando il mio caro bros provare strato e tele ho avuto la certezza di aver seguito la strada migliore per me ora.  :hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Citazione di: Max Maz il 28 Novembre, 2015, 11:46 PM
E stasera, ascoltando il mio caro bros provare strato e tele ho avuto la certezza di aver seguito la strada migliore per me ora.  :hug2:

Ottimo!  :reallygood:

Effettivamente l'altra sera provando la tua strato con i silente, ho avuto un'ottima impressione. Ho sentito un suono bello definito, sempre tipicamente Stratocaster, ma con qualcosa in più!
Caligarock :guitar:


Max Maz

Citazione di: Caligarock il 29 Novembre, 2015, 08:37 AM
Citazione di: Max Maz il 28 Novembre, 2015, 11:46 PM
E stasera, ascoltando il mio caro bros provare strato e tele ho avuto la certezza di aver seguito la strada migliore per me ora.  :hug2:

Ottimo!  :reallygood:

Effettivamente l'altra sera provando la tua strato con i silente, ho avuto un'ottima impressione. Ho sentito un suono bello definito, sempre tipicamente Stratocaster, ma con qualcosa in più!

:abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robemazzoli

A mio modesto parere, dopo una prova con Il Bluesbreaker, direi che:

1) La Tecaster con i Lollar Charlie Christian ora e' uno strumento da jazz/fusion, il timbro e' caldo, tondo, definitissimo, nelle posizioni Neck e Middle quasi da arpeggio con le dita tanto e' dinamico e preciso. La posizione bridge riporta al timbro classico seppur anche questo meno twang.  Complessivamente non piu' una tele ma ha dei suoni eccellenti;

2) La strato con i Silente e' diventata una super strat,  mantiene le caratteristiche timbriche classiche ma ne perde gli aspetti "sbagliati", le imprecisioni, i difetti che l'hanno resa celebre.
Ha un suono "composto", preciso, leggermente compresso all'origine, mi ricorda i clean di Scott Henderson, Guthrie Govan, David Gilmour.
Si suona con una facilita' disarmante, e' diventato uno strumento "contemporaneo" che, nelle posizioni 2 e 4, puo' ancora regalare emozioni vintage.

Complessivamente promuovo le scelte di Max a pieni voti, senza essere chissachi x giudicare,
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

PaoloF

E' stato un piacere leggere l'analisi di Roberto!  :mypleasure:
Ho potuto apprezzare la Strat con i Silente, e mi hanno decisamente impressionato in positivo!
Il carattere Strato non si perde, ma il suono è più impattante, più definito, e più presente; oltre che non rumoroso!
Non ho avuto modo di provare le delizie passate tra le mani di Max in questi mesi, ma credo abbia con sè uno strumento eccellente, che difficilmente temerà confronti!  :reallygood:

Ottimi anche i Duplo montati sulla Strato di Caliga: mamma che attacco!  ::)


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk

Citazione di: Caligarock il 29 Novembre, 2015, 08:37 AM
Effettivamente l'altra sera provando la tua strato con i silente, ho avuto un'ottima impressione. Ho sentito un suono bello definito, sempre tipicamente Stratocaster, ma con qualcosa in più!

Perchè compriamo Fender e Gibson ?  :eheheh:

Roberto... Max si arrabia se la chiami superstrat... complimenti per l' analisi, bellissima ! si vede che ne capisci " assai "  :reallygood:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.