Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Schecter, Suhr, ....

Aperto da Max Maz, 30 Settembre, 2015, 02:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 18 Ottobre, 2015, 10:30 AM
Caliga scusa, l'altro giorno mi è scappata...semplici, complessi pensieri di un innamorato pazzo che sta facendo un po' confusione.  :maio:

Fai bene Max, forse è meglio riordinare un pochino le idee...  :reallygood:

Max Maz

Citazione di: grand funk il 18 Ottobre, 2015, 11:31 AM
Citazione di: Max Maz il 18 Ottobre, 2015, 10:30 AM
Caliga scusa, l'altro giorno mi è scappata...semplici, complessi pensieri di un innamorato pazzo che sta facendo un po' confusione.  :maio:

Fai bene Max, forse è meglio riordinare un pochino le idee...  :reallygood:

Effettivamente sono giorni che ho questa esatta espressione:


Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



CalegaR1

Ops max.. Ho sbagliato topic Ahah xD
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 18 Ottobre, 2015, 08:46 PM
Effettivamente sono giorni che ho questa esatta espressione:



:lol: :lol: :lol:

PaoloF

Speriamo che oggi l'espressione si trasformi in questa:



:D

Max Maz

Grazie Paolo, anche se si sta pian piano trasformando in questa:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

 :facepalm2:

Dai, confida sul fatto che oggi le nubi inizieranno a diradarsi, e tutto diventerà limpido ai tuoi occhi...  :D


Max Maz

La soluzione ce l'avrei già ..... cambio strumento...  :D




.... ma temo con medesimi risultati.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

 :lol: :lol: :lol:

Ma cosa avete una collezione di foto di scimmie?
Caligarock :guitar:


Max Maz

Wow !!!

Vale proprio la pena prendere un pomeriggio libero e con il tuo caro amico passarlo da Luca Villani ad ascoltare, suonare e decidere di scegliere un nuovo set di pick up.  :yeepy:
Peccato soltanto che un altro amico non sia riuscito a venire.  :maio:

Luca prima di essere un bravissimo artigiano si è confermato quale quella bella persona che è.
Appassionato e competente come pochi, ogni volta ti travolge con la sua ipetuosa saggezza.   :reallygood:

Per buona parte del tempo io ed il buon Callius avevamo un'espressione che vi lascio immaginare.  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

La prova è stata fatta tra 3 tipi di pick up montati su altrettane strato e la mia.
Vorrei avere avuto presente quel genio del negoziante che mi ha detto che cambiando i pick up non cambiava niente.  :fool:

Dinamica, rotondità, pienezza e brillantezza del suono sono una caratteristica dei Pick up I-spira.

La prima esperienza l'avevamo già fatta io ed il Caliga, lui con i Duplo montati sulla sua Strato n° 1 ed io con i PAF montati sulla 339.

Oggi abbiamo ascoltato e provato due pick up assolutamente splendidi per chi cerca i suoni fender classici, gli SSW in due tipologie profondamente diverse tra loro i '56 ed i 63.
Con i '56 suonando Hendrix abbiamo rischiato la liquefazione.  :lol: :lol: :lol:
Il terzo pick up provato è stato il nuovo Silente, pick up noisless ma con caratteristcihe decisamente classic fender style.
Così li descrive Luca: SILENTE offre un sound assolutamente classico, un livello di uscita maggiore di un normale pickup per Stratocaster con una risposta dinamica decisamente estesa, in linea con i migliori modelli I-SPIRA della serie ORIGINALE.

Piano piano ho scoperto un suono molto ma molto vicino a quello che avevo in testa, classico nelle caratteristiche peculiari ma con qualcosa di più moderno, più sfumato anche verso generi meno esclusivamente legati al rock blues.
Anche il Callius che tentava in tutti i modi di portarsi via la strato con i '56 assieme ad un pedale plexi style è stato d'accordo con me che questi Silente sono giusti per me.  :hug2:

Quindi ho deciso di provare, ho lasciato a Luca la mia strato e tra una quindicina di giorni magari provero' a farvela ascoltare se ... puo' interessare.  :sisi:

Parto da qui, da dove non avevo pensato di partire ma da dove in fondo è più giusto farlo .... anche se non smetto certo di cercare, analizzare, approfondire ... sempre giocando un po' .... perchè alla fine un pizzico di leggerezza non guasta.   :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robemazzoli

Grande brother!!!

Aspettando il tuo suono  :quoto:

Rob
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Vu-meter

Cavolo,  sono felice come una pasqua per te. Sapevo che Villani è una gran persona oltre che un gran professionista.

Grande Max !!!!
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Mi mangio ancora le mani per non essere riuscito a venire...  :wall:
Sono molto contento del fatto che sia stato un pomeriggio produttivo, e speriamo che si tratti di un passo importante verso la soluzione!  :hey_hey:

Una domanda: per caso avete provato anche il set di pick up che si rifà agli Schecter?


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 19 Ottobre, 2015, 08:22 PM
La prova è stata fatta tra 3 tipi di pick up montati su altrettane strato e la mia.

Non hai potuto quindi sentire come suoneranno proprio sulla tua, o ho capito male? (Non che stando così le cose avrei niente da obiettare.)


CitazioneVorrei avere avuto presente quel genio del negoziante che mi ha detto che cambiando i pick up non cambiava niente.  :fool:

:laughing:
:ditanaso:

Raffus

Ho conosciuto villani. Tralasciando le qualità caratteriali e la competenza in materia, ha una mano pazzesca, da paura.

Ti ha fatto provare il suo pedale, i-ods?
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.