Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 01:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Schecter, Suhr, ....

Aperto da Max Maz, 30 Settembre, 2015, 02:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: Max Maz il 15 Ottobre, 2015, 10:02 PM
Mi scuso per il ritardo con chi mi ha chiesto lumi, volevo soltanto digerire l'esperienza.
Delle chitarre nella foto ne ho provate 7
6 Suhr ed una Anderson più una Schecter che non compare nella foto



la 3-4-5-6-7-10-12

Mi sono concentrato sullu Suhr per cercare di capire dove mi portava il piacere del suono e della suonabilità

3= Suhr Modern Antique HSH
5 = Suhr Pro Series S3
6 = Suhr Pro Series C1
7-9 = Suhr Pro Series
8 = Surh Standard Pro
11= Suhr Classic T Antique  (Provata perchè una tele va sempre e comunque provata)
13 = Tom Anderson Drop Top Fr
Schecter Traditional T

Naturalmente ho fatto una prova di pura pancia, per provarle seriamente sarebbe stata necessaria un'intera giornata ma io puntavo, come tristemente sapete, ad una Strat moderna poco super.
Quindi per sfoltire i pensieri mi sono buttato a pesce.

E' incredibile come strumenti apparentemente simili, pur dello stesso marchio diano sensazioni così diverse a livello di come ti sta la chitarra addosso, di come ti trovi con il manico.

Comunque la 3 è una chitarra moderna, troppo per me ... suoni anonimi probabilmente ideali per rock duro e oltre.
Chitarra 5, ottimi e moderni i suoni, poco scorrevole il manico, orrendina la paletta nera.
Chitarra 6, ottimi e moderni i suoni, bel manico brillante, precisa.
Chitarre 7-8-9 ... suoni chiusi, quasi ovattati, buoni i manici poche emozioni.
Chitarra 13 precisa, confortevole ma asettica sembra abbia riconosciuto la mia incapacità e si sia ribellata.

Nelle Suhr il pick up al ponte non è splittabile in nessuno dei modelli disponibili e c'è un solo controllo di tono per i tre pick up.  :-\
Sono rimasto deluso dalle Antique, davvero niente di che mentre quella provata da Musicarte non era affatto male. Possibile che anche in casa Suhr la qualità sia molto variabile da pezzo a pezzo come accade per i marchi leader ?  :-\

Schecter ... lo strumento con i suoni che preferisco, meno perfetta della Suhr e molto meno richiesta.
Ce ne erano due modelli identici uno rosso ed uno nero ... quello rosso aveva il cantino rotto e tre dita di polvere sopra... quello nero era stato accordato l'ultima volta nel 2013. :acci:

Di nuovo la sensazione che vorrei i pick up Schecter con il manico Suhr.  :-\

Devo pero' dire a favore della costosissima Scala provata lunedì scorso, che nessuno degli strumenti comunque costosetti provati oggi era alla sua altezza.   :nono:

Prima di andare via ho giocato qualche minuto (c'era un solo commesso e mi ha detto: "Fai quello che vuoi che non ho tempo") con La Surh T ... la Tele ... posso dire ... meglio la Fender american standard.

Dimenticavo di dire che tutte le chitarre sono state provate con un Bogner Bg Gf-H90 Goldfinger.  :acci:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 15 Ottobre, 2015, 10:02 PM







E' ufficiale : sono malato di mente. :maio:

Io la prima cosa dalla quale sono stato attratto ed ancora sono attratto come un orso dal miele sono le scatole sotto conm la scritta Profiler Remote  :acci: ... che roba sarà ?  :-\


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Caligarock

Citazione di: Max Maz il 16 Ottobre, 2015, 08:02 AM
Dimenticavo di dire che tutte le chitarre sono state provate con un Bogner Bg Gf-H90 Goldfinger.  :acci:

Lo avevo adocchiato un pò di tempo fa, e ci avevo fatto un pensierino a suo tempo, poi accantonato. Come ti è sembrato?
Caligarock :guitar:


Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 16 Ottobre, 2015, 08:21 AM

E' ufficiale : sono malato di mente. :maio:

Io la prima cosa dalla quale sono stato attratto ed ancora sono attratto come un orso dal miele sono le scatole sotto conm la scritta Profiler Remote  :acci: ... che roba sarà ?  :-\

Beh un po' direi di si Vu, c'era uno di quei cosi digitali che fanno tutto e di piu' ... come si chiamano ..... vabbè quegli ampli in cui puoi memorizzare millecinquecentosettantacinque ampli diversi.
A questo coso, giuro che non mi ricordo il nome, era collegata una di queste pedaliere per la gestione remota delle funzioni.
Probabilmente ne stanno vendendo moltissimi di ....cosi... :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Vu-meter il 16 Ottobre, 2015, 08:21 AM
Io la prima cosa dalla quale sono stato attratto ed ancora sono attratto come un orso dal miele sono le scatole sotto conm la scritta Profiler Remote  :acci: ... che roba sarà ?  :-\

Direi la pedaliera per il controllo remoto del Kemper.
:ditanaso:

Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 16 Ottobre, 2015, 08:29 AM
Citazione di: Vu-meter il 16 Ottobre, 2015, 08:21 AM

E' ufficiale : sono malato di mente. :maio:

Io la prima cosa dalla quale sono stato attratto ed ancora sono attratto come un orso dal miele sono le scatole sotto conm la scritta Profiler Remote  :acci: ... che roba sarà ?  :-\

Beh un po' direi di si Vu, c'era uno di quei cosi digitali che fanno tutto e di piu' ... come si chiamano ..... vabbè quegli ampli in cui puoi memorizzare millecinquecentosettantacinque ampli diversi.
A questo coso, giuro che non mi ricordo il nome, era collegata una di queste pedaliere per la gestione remota delle funzioni.
Probabilmente ne stanno vendendo moltissimi di ....cosi... :-[


Citazione di: Fidelcaster il 16 Ottobre, 2015, 08:29 AM
Citazione di: Vu-meter il 16 Ottobre, 2015, 08:21 AM
Io la prima cosa dalla quale sono stato attratto ed ancora sono attratto come un orso dal miele sono le scatole sotto conm la scritta Profiler Remote  :acci: ... che roba sarà ?  :-\

Direi la pedaliera per il controllo remoto del Kemper.


Eh, che ci volete fare ..  :maio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

:ditanaso:


Max Maz

Kemper, ecco come si chiamava quel marchingegno.  :acci:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Citazione di: Caligarock il 16 Ottobre, 2015, 08:24 AM
Citazione di: Max Maz il 16 Ottobre, 2015, 08:02 AM
Dimenticavo di dire che tutte le chitarre sono state provate con un Bogner Bg Gf-H90 Goldfinger.  :acci:

Lo avevo adocchiato un pò di tempo fa, e ci avevo fatto un pensierino a suo tempo, poi accantonato. Come ti è sembrato?

Come puoi immaginare ho usato soltanto il canale pulito e devo dire che non è niente male.
Monta 4 6V6, ha 90 W ma il volume si gestisce in maniera molto molto progressiva.
Mi è sembrato un ampli estremamente preciso e netto sui puliti .... per il canale gain ...... non so'. .... ma anche in questo caso parliamo di oltre 2.500 €.

Ma ci hanno preso tutti per medici legali ?  :fool:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: Caligarock il 15 Ottobre, 2015, 11:00 PM
Mi pare di capire che la Suhr n. 6 potrebbe essere interessante!

:quoto:

Per caratteristiche sembra essere quella che si avvicina maggiormente al tuo ideale.
Peccato che la Schecter sia ancora un pelo sopra le tue preferenze a livello di suono, ma non di feeling, altrimenti...  :firuli:

L'ho provato diverse volte il canale pulito del Goldfinger, e mi è piaciuto parecchio; in più mangia molto bene i pedali...

Max Maz

Si Paolo ma dopo la Scala mi si soni rivoluzionati i riferimenti.   :acci:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: Max Maz il 16 Ottobre, 2015, 12:02 PM
Si Paolo ma dopo la Scala mi si soni rivoluzionati i riferimenti.   :acci:

Hai cambiato la Scala di riferimento, insomma...  :laughing: :-[ :facepalm2:

Max Maz

Citazione di: PaoloF il 16 Ottobre, 2015, 12:25 PM
Hai cambiato la Scala di riferimento, insomma...  :laughing: :-[ :facepalm2:

Giusto, molto giusto.
Vorrei aver condiviso la prova dal vivo con uno di voi oltre al bros che è notoriamente un gran musico entusiasta.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



PaoloF

Citazione di: Max Maz il 16 Ottobre, 2015, 02:09 PM
oltre al bros che è notoriamente un entusiasta.  ::)

Che tra l'altro è anche lui alla ricerca di una Strat moderna, anche se con caratteristiche differenti dalle tue...

Max Maz

Lui ha il sacro fuoco sempre acceso .... ma in fondo al cuore credo e spero che non la comprerà mai.

Fagli passare sotto il naso una bella semiacustica, una classica o una bella tele .... e si distrae immediatamente.  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.