Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 09:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Schecter, Suhr, ....

Aperto da Max Maz, 30 Settembre, 2015, 02:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

È un negozio non da poco ed è  quantomeno  curioso però che abbia in vendita e disponibili pickup lollar,  franlin,  suhr,  Seymour duncan..    ecc...

Si vede che sono un cliente "difficile"   :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Citazione di: Max Maz il 14 Ottobre, 2015, 11:02 AM
Oggi l'esperto era filosofico,  se monti un set lollar su una  messicsna suonerà sempre da messicana.

:etvoila:

Secondo me ha ragione. Senti come suona male, made in Mexico.

Vuoi mettere quanto è più caldo "made in uesei"?

E ancora meglio senti questo: castomsciop.

Le senti le campane?

Il negoziante si, anzi sente il fruscio delle diverse banconote da 100 euro che vuole spillarti.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 14 Ottobre, 2015, 11:02 AM
Oggi l'esperto era filosofico,  se monti un set lollar su una  messicsna suonerà sempre da messicana.

:etvoila:

Questa la trovo una corbelleria .   :nea:

L'ha detta un liutaio ?  :facepalm2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: Fidelcaster il 14 Ottobre, 2015, 11:40 AM
Citazione di: Max Maz il 14 Ottobre, 2015, 11:02 AM
Oggi l'esperto era filosofico,  se monti un set lollar su una  messicsna suonerà sempre da messicana.

:etvoila:

Cioè? Provi a suonarci Twist and Shout e viene fuori La Bamba? Il tipo ha proprio l'aria di essere un esperto, un esperto venditore.  :eheheh:


:laughing: :laughing: :laughing:

Questa è bellissima e mi sa che te la rubo !   :sarcastic: :lol: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

L'ha detto il responsabile del settore chitarre di un negozio importante.

Vabbè.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Moreno Viola il 14 Ottobre, 2015, 12:38 PM
Secondo me ha ragione. Senti come suona male, made in Mexico.

Vuoi mettere quanto è più caldo "made in uesei"?

:quoto:

Se c'è una differenza di prezzo ci sarà probabilmente anche una differenza qualitativa. Detta questa ovvietà, secondo me bisogna sempre stare attenti a non prendere per oro colato ciò che si legge (o che da altri è stato letto) sui forum americani relativamente alla superiorità del made in U.S.A. rispetto alle produzioni di altri paesi. Non pochi americani sono molto sciovinisti e sono pronti a giurare che, tanto per dire, un cono Jensen made in Italy non può suonare bene come i vecchi Jensen made in the U.S.A. Probabilmente pensano che anche le Ferrari sarebbero migliori se costruite oltreoceano.
:ditanaso:

Moreno Viola

Sono assolutamente convinto che stai facendo la scelta giusta.

Citazione di: Fidelcaster il 14 Ottobre, 2015, 01:45 PM
Citazione di: Moreno Viola il 14 Ottobre, 2015, 12:38 PM
Secondo me ha ragione. Senti come suona male, made in Mexico.

Vuoi mettere quanto è più caldo "made in uesei"?

:quoto:

Se c'è una differenza di prezzo ci sarà probabilmente anche una differenza qualitativa. Detta questa ovvietà, secondo me bisogna sempre stare attenti a non prendere per oro colato ciò che si legge (o che da altri è stato letto) sui forum americani relativamente alla superiorità del made in U.S.A. rispetto alle produzioni di altri paesi. Non pochi americani sono molto sciovinisti e sono pronti a giurare che, tanto per dire, un cono Jensen made in Italy non può suonare bene come i vecchi Jensen made in the U.S.A. Probabilmente pensano che anche le Ferrari sarebbero migliori se costruite oltreoceano.

:quotonegalattico:

Sottolineo il "probabilmente" perchè spesso le differenze di prezzo sono dovute a fattori diversi dalla qualità più o meno superiore, ma sono d'accordissimo con il tuo intervento.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Max Maz

Questa lunga e probabilmente noiosa rottura di scatole che vi ho in qualche modo costretto a condividere mi ha portato ad una conclusione.  :sisi:

Lo strumento dalla suonabilità più vicina ai miei gusti di oggi ed il suono più bello l'ho trovato.  :sbavv:
Viene da una chitarra artigianale americana che definire orrenda è poco, impreziosita anche da due insopportabili  proiettili infilati nel body..  :acci:



Il costo da nuova supera i 5.000,00 €  Ex demo sta a 4.290,00
E' un prezzo per me inaccettabile sia per motivi economici che per motivi etici.   :fool:

Cos'ha di speciale questo strumento, probabilmente il giusto connubio hardware ed il giusto know how da parte dell'artigiano.

:bravo2: :bravo2: :bravo2:

La rivendibilità di un prodotto del genere è possibile soltanto dal negoziante che l'ha venduta così come se si trattasse di  un prodotto artigianale.
Praticamente nulla.   :etvoila:

Allora ho deciso di fare un passo indietro, ripartire dalla mia Strato che è comunque un buon strumento e provare a vedere se riesco a modificare a mio piacere le corde vocali.
Per primo interrogo Luca Villani, poi provero' a cercare strato che già indossano i pick up che mi avete consigliato.

Per quanto riguarda Schecter, Suhr e compagni non smettero' di tediarvi con le mie soggettive elucubrazioni ... non vi preoccupate e se un giorno trovero' quella giusta faro' di tutto per non lasciarmela scappare.

Grazie a tutti della pazienza.  :grouphug:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Citazione di: Max Maz il 14 Ottobre, 2015, 02:57 PM
Allora ho deciso di fare un passo indietro, ripartire dalla mia Strato che è comunque un buon strumento e provare a vedere se riesco a modificare a mio piacere le corde vocali.
Per primo interrogo Luca Villani, poi provero' a cercare strato che già indossano i pick up che mi avete consigliato.

Anche se lo consideri un passo indietro, a mio parere stai facendo la scelta più giusta.  :reallygood:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Non so Moreno,  lo spero  però.   :hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Max, ma la gax?
Dopo  giorni e giorni sofferti così mi arrivi a questa conclusione?
Ma le hai viste le eko? [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]

Max Maz

Caro mimmo, lo strumento giusto non è mica facile da trovare.

Arrivo a questa conclusione parallela perché lo strumento giusto al giusto prezzo non è semplice da trovare.
Procedo nella ricerca e intanto vado avanti nella fase di vendita dei pezzi in esubero. 
Intanto provo a capire meglio quanto contano i pick up.

Ad esempio l'SSL-5 che ho preso da Paolo ha dato  ai suoni al ponte sonorita' molto interessanti. 
Ora devo capire cosa può rivoluzionare il suono nelle altre posizioni pur rimanendo in uno std di pickup facilmente rivendibili in caso dovessi trovare l'Eko dei miei sogni.  :laughing:

::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


gassa

 :quotonegalattico:
Citazione di: Moreno Viola il 14 Ottobre, 2015, 03:52 PM
Citazione di: Max Maz il 14 Ottobre, 2015, 02:57 PM
Allora ho deciso di fare un passo indietro, ripartire dalla mia Strato che è comunque un buon strumento e provare a vedere se riesco a modificare a mio piacere le corde vocali.
Per primo interrogo Luca Villani, poi provero' a cercare strato che già indossano i pick up che mi avete consigliato.

Anche se lo consideri un passo indietro, a mio parere stai facendo la scelta più giusta.  :reallygood:


Max Maz

Lo pensi anche tu Gassa, grazie ... non mi lasciate solo.  :grouphug:   .... mi conosco .... potrei far danni.   :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 14 Ottobre, 2015, 02:57 PM
Il costo da nuova supera i 5.000,00 €  Ex demo sta a 4.290,00
Allora ho deciso di fare un passo indietro, ripartire dalla mia Strato che è comunque un buon strumento e provare a vedere se riesco a modificare a mio piacere le corde vocali.
Per primo interrogo Luca Villani, poi provero' a cercare strato che già indossano i pick up che mi avete consigliato.
Per quanto riguarda Schecter, Suhr e compagni non smettero' di tediarvi con le mie soggettive elucubrazioni ... non vi preoccupate e se un giorno trovero' quella giusta faro' di tutto per non lasciarmela scappare.
Grazie a tutti della pazienza.  :grouphug:

Caspita che prezzo  :sconvolto: effettivamente per una chitarra ( solid body ) è esagerato ( secondo me )

Per il resto quoto tutto il tuo pensiero  :quotone:
Tranquillo Max, non ci annogli affatto con le tue discussioni, anzi ci fà piacere a cercare di aiutarti a risolverli, e ti staremo sempre vicini, non ti abbandoniamo...  ::) 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.