Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 09:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Schecter, Suhr, ....

Aperto da Max Maz, 30 Settembre, 2015, 02:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Back ......  :aspettofuori: :aspettofuori: :aspettofuori:

Ho detto tutto  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Paolo, i pick up della Schecter dovrebbero essere commercializzati a partire dagli inizi del 2016 ma mi conosco .... certe mutazioni genetiche non fanno parte del mio modus operandi.  :nono:

Al momento so che un paio di chitarre giuste ci sono, il discorso pick up sulla strato non mi è ancora chiaro e la prossima settimana sarò dalle tue parti e a Roma per visionare anche altro.  :occhiolino:

Mai fermarsi caro mio.  :hi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 09 Ottobre, 2015, 01:32 PM
Io penso di si Vu ma non sono d'accordo sull'assunto che recita che non possiamo essere creatori,  cio che abbiamo aquisito a livello di esperienza e di nozioni fuso con la nostra sensibilità ,  non può non generare creazione.
È  fondamentale che questo avvenga,  per quanto io possa perdermi nelle note di Srv,  Benson,  Montgomery non ho nessuna voglia o ambizione di replicarli alla perfezione.
Preferisco ascoltarli.
  :etvoila:


Non volevo essere offensivo .  Io non ne soffro,  anzi; mi fa piacere..
Prova a creare idealmente qualcosa.
Non si riesce,  avrà sempre una base di qualcosa che c'è già e non sto parlando di musica.
Comunque non vorrei che ti pervenisse una immagine negativa, per carità.

Scusate l'OT , torno nei ranghi.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Non è questione di immagine negativa Vu,  non riesco ad accettare in nessuna disciplina espressiva l'enunciato : "È stato già fatto tutto"
Se cosi fosse pittura,  letteratura,  fotografia,  musica,  scultura che senso avrebbero?
Nessuno.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Citazione di: Max Maz il 09 Ottobre, 2015, 06:18 PM
Mimmo non ho capito  :etvoila:
Il discorso di Vu  e i vostri prima erano  ad alto contenuto  filosofico quindi meritavano il nome Giamblico, per allacciarsi a un altro post divertentissimo

Max Maz

 :mypleasure:

Ogni tanto mi perdo con le citazioni.  :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 09 Ottobre, 2015, 10:16 PM
Non è questione di immagine negativa Vu,  non riesco ad accettare in nessuna disciplina espressiva l'enunciato : "È stato già fatto tutto"
Se cosi fosse pittura,  letteratura,  fotografia,  musica,  scultura che senso avrebbero?
Nessuno.


Secondo il mio modesto parere hanno il senso tipico dell'uomo che è quello di fare, concepire, ideare e nel contempo ricercare il bello.
Il termine "creare" che secondo me usiamo a sproposito ( e lo dico malgrado il mio lavoro sia tra quelli etichettati come 'creativi' ) consiste invece nel produrre qualcosa che prima non c'era, senza uso di strumenti che invece esistono. Sono io in grado di produrre la materia ? Forse, ma dovrei usare energia, qualcosa che trovo comunque già pronto. Potrei anche produrre energia, ma sempre utilizzando leggi fisiche o chimiche che non ho creato e posto io, ma qualcun altro.
Ciò che invece posso fare è usare ciò che esiste per produrre cose nuove. Pensiamo all'ingegno di chi ha creato la macchina fotografica, i computer o altro. Geniali senza dubbio, ma hanno pur sempre utilizzato le cose disponibili per produrre cose nuove e sempre più ingegnose.
Il voler entrare dove non ci spetta invece e pensare di essere ciò che non siamo è ciò che ha condotto la società umana a ciò che vedi : ingiustizie,  iniquità,  povertà e quant'altro.  Anche se personalmente non ne soffro perché magari ho una bella vita,  il negare chr esistano per altri è davvero chiudere gli occhi.
Allora : smettiamo di crederci divinità e accettiamo il nostro pur stupendo ruolo nel costruire un mondo migliore, ci faremmo davvero del bene.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Stiamo dando al termine creare due valori molto diversi.
Vu il significato che tu attribuisci alla parola è unico ma non è così.

Secondo il vocabolario il termine creazione assume tre accezioni:

1 Atto con cui si forma qlco. dal nulla, si dà la vita a un essere: c. del mondo

2 Formazione, invenzione, ideazione, fondazione di qlco.: la c. di una cooperativa

3 Opera creata, sia come risultato di un'attività letteraria o artistica, sia come risultato di una professione creativa: una c. di autentico valore poetico; le c. italiane dell'alta moda

Quindi creare un opera rientra tranquillamente nei significati di cui sopra.

Comunque vorrei fosse chiaro che nelle mie parole non c'è nessuna ambizione che tende ad invadere un ambito che non mi appartiene e che, soprattutto non conosco.
Non sfiorerò mai l'aspetto religioso delle cose, non ne ho ne' le competenze ne' la fede.


Spero che possiamo ritenerci chiariti  Vu.... o no  ???

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 10 Ottobre, 2015, 09:03 AM
Stiamo dando al termine creare due valori molto diversi.
Vu il significato che tu attribuisci alla parola è unico ma non è così.

Secondo il vocabolario il termine creazione assume tre accezioni:

1 Atto con cui si forma qlco. dal nulla, si dà la vita a un essere: c. del mondo

2 Formazione, invenzione, ideazione, fondazione di qlco.: la c. di una cooperativa

3 Opera creata, sia come risultato di un'attività letteraria o artistica, sia come risultato di una professione creativa: una c. di autentico valore poetico; le c. italiane dell'alta moda

Quindi creare un opera rientra tranquillamente nei significati di cui sopra.

Comunque vorrei fosse chiaro che nelle mie parole non c'è nessuna ambizione che tende ad invadere un ambito che non mi appartiene e che, soprattutto non conosco.
Non sfiorerò mai l'aspetto religioso delle cose, non ne ho ne' le competenze ne' la fede.


Spero che possiamo ritenerci chiariti  Vu.... o no  ???


Per carità, Max, io e te siamo sempre "chiariti e pace fatta" . Non volevo sembrare superiore o saccente, nè far sfociare la chiacchierata in discussione teologica, per carità.

La penso come te, infatti dicevo proprio che usiamo il termine "a sproposito" , nel senso che anche io nella vita quotidiana lo uso con l'accezione che gli dai tu, mi tocca purtroppo altrimenti non sarei compreso da chi mi ascolta. E' significativo però che il primo lemma esponga proprio il significato che gli davo in precedenza, in effetti, come dicevo, come esseri umani abbiamo voluto forzare la mano, ( sin dalla notte dei tempi , non noi ora ) ed applicare a noi cose che non avrebbero dovuto essere applicate. Ecco che ci ritroviamo ad avere il termine "creare" in italiano che si applica alle creature anzichè al creatore. Ricordo una gag di Grillo che per prendere in giro i pubblicitari che si definiscono 'creativi' diceva che hanno ridotto Dio a Geometra..  :laughing:

Il luogo non è adatto, ma questi argomenti potrebbero portare a discussioni piacevolissime e profondissime... peccato.

Allora rientro nei ranghi lasciandoti un abbraccio e sperando di non aver urtato la tua sensibilità.  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Da ogni confronto si esce sempre piu ricchi Vu purché non si dia al termine "confronto"  il significato di sfida,  lotta,  guerra.....
:hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 10 Ottobre, 2015, 09:45 AM
Da ogni confronto si esce sempre piu ricchi Vu purché non si dia al termine "confronto"  il significato di sfida,  lotta,  guerra.....
:hug2:


:-*
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

E siccome l'amministratore galattico ed un global mod non dovrebbero permettersi troppi OT ... torniamo in tema.

Questa la devo provare assolutamente, anche se non ha il manico in acero.  :sisi:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: Max Maz il 10 Ottobre, 2015, 10:56 AM
E siccome l'amministratore galattico ed un global mod non dovrebbero permettersi troppi OT ... torniamo in tema.

Questa la devo provare assolutamente, anche se non ha il manico in acero.  :sisi:



Questa mi piace assai...  :reallygood:
E' molto diversa a livello di elettronica rispetto alla fiesta red che hai già provato?


Max Maz

Queste le caratteristiche della Classic Antuque Fiesta Red HSS:

Chitarra Elettrica Solid Body
Costruzione: Bolt-On
Scala: 25.5"
Corpo: Alder
Manico: Acero Quartersawn
Tastiera: Palissandro Indiano
Capotasto: Tusq
Larghezza al Capotasto: 1650"
Neckshape: 60's C Standard .810"-.930"
Radius Tastiera: 9"-12" Compound
Tasti: Heavy Nickel
Hardware: Chrome
Pickguard: Parchment
Meccaniche: Suhr Locking
Ponte: Gotoh 510
Pick-Up: SSV / ML / ML
Controlli: Volume, Tone, 5-way Switch
Elettronica: Standard Wiring, SSCII (Silent Single-Coil)Noise Canceling System
Colore: Fiesta Red
Suhr Deluxe Gig-Bag Inclusa

Queste quelle di Classic Olimpic Withe:

modello Chitarra: Classic
legno del corpo: Ontano
legno manico: Acero
Legno tastiera: palissandro africano Tint Rotolo Extra
Forma Manico: C Slim 0,800-0,880
Radius: 10 "-14" Compound
capotasto: Tusq
larghezza capotasto: 1,65 "
Paletta: Original
Tasti: 22 Acciaio Inox Jumbo
Ponte: Gotoh 501 a 2 colonne
Colore Hardware: Cromo
Ingranaggi: Suhr Locking
Manopole: Plastica Bianco
Ingresso Jack: Face Jack
Battipenna: White Pearl
Elettronica: Volume, Tono, Tono, con selettore a 5 vie
Pickup Manico: JST ML bobina singola bianco
Pickup Middle: JST ML bobina singola bianco
Pickup Ponte: SSV Humbucker Nichel-Cromo
Logo: Madreperla


Esteticamente la Olimpic non è light relic ma nuovo standard
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Vu-meter il 10 Ottobre, 2015, 09:29 AM
Per carità, Max, io e te siamo sempre "chiariti e pace fatta" . Non volevo sembrare superiore o saccente, nè far sfociare la chiacchierata in discussione teologica, per carità.

La penso come te, infatti dicevo proprio che usiamo il termine "a sproposito" , nel senso che anche io nella vita quotidiana lo uso con l'accezione che gli dai tu, mi tocca purtroppo altrimenti non sarei compreso da chi mi ascolta. E' significativo però che il primo lemma esponga proprio il significato che gli davo in precedenza, in effetti, come dicevo, come esseri umani abbiamo voluto forzare la mano, ( sin dalla notte dei tempi , non noi ora ) ed applicare a noi cose che non avrebbero dovuto essere applicate. Ecco che ci ritroviamo ad avere il termine "creare" in italiano che si applica alle creature anzichè al creatore. Ricordo una gag di Grillo che per prendere in giro i pubblicitari che si definiscono 'creativi' diceva che hanno ridotto Dio a Geometra..  :laughing:

Il luogo non è adatto, ma questi argomenti potrebbero portare a discussioni piacevolissime e profondissime... peccato.

Allora rientro nei ranghi lasciandoti un abbraccio e sperando di non aver urtato la tua sensibilità.  :abbraccio:

L'errore che tu attribuisci agli altri (e a te stesso) dipende dal fatto che assumi l'esistenza di un creatore del  mondo e la possibilità della creazione dal nulla. Per chi non creda in Dio quello che tu ritieni essere il significato più corretto del termine è in realtà il più traslato. Da non credente penso naturalmente che l'idea di un dio creatore sia sorta per analogia proprio con l'attività umana: gli esseri umani, per farsi un'idea dalla misteriosa origine degli oggetti naturali (loro compresi), avranno immaginato qualcuno che li producesse mettendo in atto lo stesso tipo di attività intelligente e intenzionale che sapevano essere all'origine dei loro manufatti. Mentre essi producevano oggetti artificiali a partire da oggetti naturali, secondo alcuni questo super-artigiano, dovendo produrre gli stessi oggetti naturali, le materie prime, avrà dovuto farlo dal nulla. Così dall'esperienza quotidiana della (limitata) creatività umana è stata... creata l'idea di una creatività illimitata.
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.