Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 01:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Schecter, Suhr, ....

Aperto da Max Maz, 30 Settembre, 2015, 02:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: Caligarock il 07 Ottobre, 2015, 07:09 PM
Citazione di: PaoloF il 07 Ottobre, 2015, 07:04 PM
Citazione di: Max Maz il 07 Ottobre, 2015, 06:21 PM
Mi tocca lavorare come pochi per mantenere in In topic questo post.  :feeew:

Paolo, questa AT10P-SB non è quella che intendevi tu ?



Si esattamente questa

Io questa la provai da Musicarte tempo fa...non mi ha lasciato un granché, ma sai, i gusti miei ed i tuoi....
Comunque quelli non sono single coil

Bene allora ce l'ha ancora, domani devo passare proprio li di fianco da un cliente e mi sa che testero' ancora una volta quanto i gusti miei e del mitico Caligarock differiscono.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 07 Ottobre, 2015, 08:34 PM
Citazione di: Caligarock il 07 Ottobre, 2015, 07:09 PM
Citazione di: PaoloF il 07 Ottobre, 2015, 07:04 PM
Citazione di: Max Maz il 07 Ottobre, 2015, 06:21 PM
Mi tocca lavorare come pochi per mantenere in In topic questo post.  :feeew:

Paolo, questa AT10P-SB non è quella che intendevi tu ?



Si esattamente questa

Io questa la provai da Musicarte tempo fa...non mi ha lasciato un granché, ma sai, i gusti miei ed i tuoi....
Comunque quelli non sono single coil

Bene allora ce l'ha ancora, domani devo passare proprio li di fianco da un cliente e mi sa che testero' ancora una volta quanto i gusti miei e del mitico Caligarock differiscono.  ::)
Ciao max!

Al netto del suono.. Mi mandi poi un feedback del manico?!? :)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Max Maz

Oui monsieur Maicol. (con l'accento sulla o)  :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: Caligarock il 07 Ottobre, 2015, 07:09 PM
Comunque quelli non sono single coil

Dovrebbero essere dei single coil con hum cancelling
Sul sito della DiMarzio c'è scritto:

CitazioneIf you're a serious traditional Strat® player, you probably won't want to know about pickups with side-by-side coils. But if you're the player who's up for something more modern with no 60-cycle hum, string drop-outs or sustain-killing magnet pull, we designed The Cruiser® for you. Harmonic overtones are right where you expect them to be from a "true" single-coil, and the mid-range is open and vocal-sounding. It's hotter than the traditional single-coil, and the bass strings have a bit more chunk

CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 07 Ottobre, 2015, 08:44 PM
Oui monsieur Maicol. (con l'accento sulla o)  :laughing:
Danke schon meine freunde! (gli accenti non so dove vadano, perdonami la dieresi ma dal cell non riesco! :laughing:)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Citazione di: PaoloF il 07 Ottobre, 2015, 08:46 PM
Citazione di: Caligarock il 07 Ottobre, 2015, 07:09 PM
Comunque quelli non sono single coil

Dovrebbero essere dei single coil con hum cancelling
Sul sito della DiMarzio c'è scritto:

CitazioneIf you're a serious traditional Strat® player, you probably won't want to know about pickups with side-by-side coils. But if you're the player who's up for something more modern with no 60-cycle hum, string drop-outs or sustain-killing magnet pull, we designed The Cruiser® for you. Harmonic overtones are right where you expect them to be from a "true" single-coil, and the mid-range is open and vocal-sounding. It's hotter than the traditional single-coil, and the bass strings have a bit more chunk

Vedremo, o meglio ascolteremo ....  io non mi sento così tradizionalista.   :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Citazione di: mimmo il 07 Ottobre, 2015, 06:38 PM
Citazione di: Max Maz il 07 Ottobre, 2015, 06:23 PM
Grazie Mimmo, stasera ascolterò con cura ... ma perchè un HB al manico ?   :acci:
Se vedi tutto il video ti mostra che poi rendere tutto sc, mentre un hb al manico è veramente un altro mondo, non escludo che tu lo possa sentire alieno all'inizio, ma a piccole dosi con quei 2 bellissimi ampli che hai puoi pensare di dare un calcio anche agli overdrive.

Purtroppo dalla registrazione non si capisce molto Mimmo, il problema con i liutai è che devi essere della zona per riuscire a capire se io strumento si confà o meno alle tue esigenze/desideri.
Grazie ancora Mimmo.  :hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Max Maz

Citazione di: AlbertoDP il 07 Ottobre, 2015, 06:33 PM
In realtà, l'humbucker al manico della strato suona benissimo! Bisogna studiare un po' la configurazione, ma a me piace molto. E' che siamo abituati a vedere gli hard rocker e metallari col JB al ponte e pensiamo che l'unica configurazione possibile sia HSS.

Non ho dubbi Alberto, ma in questa chitarra voglio i single coil al manico ed al centro.
L'Humbucker al manico c'è già sulla PRS e suona benissimo.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Duplo (l'originale è inciso con un P90):

:ditanaso:

Raffus

Giusto per complicarti la vita, la chitarra diciamo superstrat più moderna che ho avuto è stata sicuramente una Zion.

Decenni fa costavano un botto, ma la qualità era assurdamente alta, top fiammati e manici pure, se non erano fiammati minimo erano occhiolinati.

Ora alle volte se ne trovano sui 1000 o poco più.
Scartando quelle col floyd, che non tollero, ci sono esemplari con ponte mobile fatto dalla zion che erano spettacolari.

Ne avevo una verde marezzata con tastiera ebano, configurazione HSS... fantastica
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




AlbertoDP

Citazione di: Max Maz il 08 Ottobre, 2015, 10:03 AM
Citazione di: AlbertoDP il 07 Ottobre, 2015, 06:33 PM
In realtà, l'humbucker al manico della strato suona benissimo! Bisogna studiare un po' la configurazione, ma a me piace molto. E' che siamo abituati a vedere gli hard rocker e metallari col JB al ponte e pensiamo che l'unica configurazione possibile sia HSS.

Non ho dubbi Alberto, ma in questa chitarra voglio i single coil al manico ed al centro.
L'Humbucker al manico c'è già sulla PRS e suona benissimo.  ::)

Considerato che non sei tradizionalista, ti consiglio di tenere d'occhio questi Dialtone Pickups A gennaio è previsto il lancio dei single-coil, sarai uno dei primi la mondo ad averli e avrai qualcosa di veramente fuori dal comune!

Grand Funk

Citazione di: grand funk il 06 Ottobre, 2015, 08:09 PM
4 anni fà ha comprato una Music Man Paul Gilbert signature usata,

Ieri sono andato a fare le prove e mi sono accorto che ho sbagliato il nome del chitarrista della Music Man, è John Petrucci, scusate !

CalegaR1

Citazione di: grand funk il 08 Ottobre, 2015, 03:56 PM
Citazione di: grand funk il 06 Ottobre, 2015, 08:09 PM
4 anni fà ha comprato una Music Man Paul Gilbert signature usata,

Ieri sono andato a fare le prove e mi sono accorto che ho sbagliato il nome del chitarrista della Music Man, è John Petrucci, scusate !
Mi pareva strano ma non ho avuto il coraggio di ribattere :laughing:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Grand Funk

Citazione di: CalegaR1 il 08 Ottobre, 2015, 03:58 PM
Mi pareva strano ma non ho avuto il coraggio di ribattere :laughing:

Perchè Calega ? non mi sembra di essere mai stato scortese o duro con qualcuno, forse c'è un eccesso di rispetto per la mia reverenda età   :old: se è per questo mi arrabbio d' avvero  >:(  ( log. scherzo )  :laughing: :laughing: 

CalegaR1

Citazione di: grand funk il 08 Ottobre, 2015, 04:08 PM
Citazione di: CalegaR1 il 08 Ottobre, 2015, 03:58 PM
Mi pareva strano ma non ho avuto il coraggio di ribattere :laughing:

Perchè Calega ? non mi sembra di essere mai stato scortese o duro con qualcuno, forse c'è un eccesso di rispetto per la mia reverenda età   :old: se è per questo mi arrabbio d' avvero  >:(  ( log. scherzo )  :laughing: :laughing:
Non si è vecchi, si è vintage al massimo!!  :old: :old: :laughing:

Tranquillo ad ogni modo! È che conosco "pochino" Gilbert ma so esserlo più che vicino a Ibanez ma specialmente conosco poco il mondo Music Man quindi dal bassissimo livello di conoscenza delle parti in causa ho accettato di buon grado la possibilità  :eheheh: :eheheh: :eheheh:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.