Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 03:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Schecter, Suhr, ....

Aperto da Max Maz, 30 Settembre, 2015, 02:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CalegaR1

Max al massimo te la porto io a casa a novembre... :eheheh:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Citazione di: Fidelcaster il 07 Ottobre, 2015, 12:39 PM
Max, non avevi detto che hai una preferenza per sonorità più "moderne"?

Si e lo sottoscrivo, volevo soltanto essere sicuro di avere capito.  :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

Ma poi la Comanche non l'hai provata?
:ditanaso:

Max Maz

Citazione di: CalegaR1 il 07 Ottobre, 2015, 12:50 PM
Max al massimo te la porto io a casa a novembre... :eheheh:

Non male ma non è il suono che intendo.
Questo gli assomiglia già un po' di piu':

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Citazione di: Fidelcaster il 07 Ottobre, 2015, 01:02 PM
Ma poi la Comanche non l'hai provata?

Nessuna emozione particolare Fidel, sorry.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Personalmente sono dubbioso che il cambio pick up su una Fender Stratocaster possa essere la strada giusta, in quanto avresti tra le mani uno strumento che ti rimanda a determinati personaggi (SRV, Hendrix, Clapton, ecc...), e quindi, a mio avviso, ti ritroveresti con il medesimo problema, ovvero quello di ricercare determinate sonorità.
Questo non accade con la Godin, o con la PRS, secondo me, per lo stesso motivo per il quale lo strumento porterebbe a suonare (solitamente) nello stile di un musicista che ha legato la sua immagine a quella determinata chitarra.
Quindi è più probabile che con una Strato in mano ti venga da suonare Purple Haze piuttosto che Sweet Child O'Mine (è solo un esempio).
Per lo stesso motivo, con una Strato ti ritrovi ad essere portare a ricercare determinate sonorità, che una PRS non ti ispira...
Avere tra le mani una simil-strato (che ricorda, ma che non è) potrebbe farti bypassare questa cosa (suppongo...è solo un'ipotesi).

In più hai individuato nella Schecter con i Monster un suono ed un elettronica che ti piaceva molto, e che se la chitarra avesse avuto il manico della Suhr probabilmente avrebbe distaccato le altre attuali "contendenti"...
Io non escluderei questa cosa: con qualsiasi altro pick up, al momento, sarebbe un po' un salto nel buio, un fidarsi, mentre in quel caso hai appurato che la situazione ti piace.

Max Maz

Il tuo ragionamento è molto vicino al mio Paolo, mi sono fatto venire il dubbio del cambio pick up semplicemente perchè in molti lo hanno ipotizzato come soluzione intelligente.

Al momento una Schecter con quei pickup ed un manico come la Suhr non l'ho ancora trovata e cmq per prenderla devo dare indietro Tele e Strato così su due piedi.

Provare a montare un set di pick up di un certo tipo e magari facilmente rivendibile mi permetterebbe di affrontare il salto nel buio con una diversa consapevolezza .... credo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 07 Ottobre, 2015, 03:09 PM
Citazione di: Fidelcaster il 07 Ottobre, 2015, 01:02 PM
Ma poi la Comanche non l'hai provata?

Nessuna emozione particolare Fidel, sorry.

Figurati, mica le costruisco io!  :laughing: Chiedevo solo perchè avevi detto che avevi detto che avresti provato anche quella, ma poi non ne avevi fatto più menzione.
:ditanaso:

PaoloF

Citazione di: Max Maz il 07 Ottobre, 2015, 03:29 PM
Il tuo ragionamento è molto vicino al mio Paolo, mi sono fatto venire il dubbio del cambio pick up semplicemente perchè in molti lo hanno ipotizzato come soluzione intelligente.

Al momento una Schecter con quei pickup ed un manico come la Suhr non l'ho ancora trovata e cmq per prenderla devo dare indietro Tele e Strato così su due piedi.

Provare a montare un set di pick up di un certo tipo e magari facilmente rivendibile mi permetterebbe di affrontare il salto nel buio con una diversa consapevolezza .... credo.

Si, però a mio avviso non risolveresti quell'aspetto, ma ti ritroveresti a dover affrontare lo stesso problema partendo da un punto differente (pick up con sonorità diverse).
Secondo me non è detto sia necessario dare via entrambe le chitarre per trovare lo strumento adatto, magari scendendo di prezzo troveresti delle valide alternative, che riusciresti a prendere senza permutare nulla (quindi magari con più possibilità di sconto), e vendere privatamente una sola chitarra, per esempio.
Ovviamente il tutto IMHO ai massimi livelli...  :laughing:

Non so se possa rientrare tra le candidate...ma l'Ibanez Andy Timmons (non per forza la 100, anche la 10 mi sembra interessante)?
Ha la tastiera in acero...  :firuli:

Raffus

In effetti il cambio pickup ha senso se lo strumento piace ma lo si vorrebbe migliorare o modificare come timbro o uscita.

Sennò via di chitarra nuova :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Max Maz

Ed il cervello continua a far Ti-tric.   :acci:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Ho notato solo ora che le Schecter in questione hanno il doppio attacco per la tracolla...sicuramente ci sarà un motivo furbissimo alla base, ma al momento mi sfugge...  :-\

Max Maz

Le ibanez elettriche hanno un paletta a me un pelino indigesta ma non voglio escludere niente,  Musicarte  ce l'ha.  Domani vado a curiosare.  :sisi:

Mi sono chiesto anch'io l'utilità del doppio attacco ma appena ho cominciato a suonarla mi sono distratto.  :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Moreno Viola

Pick Up dal carattere vintage...



... va bene, la smetto...  in fondo tu volevi qualcosa di più moderno...
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


CalegaR1

Citazione di: Moreno Viola il 07 Ottobre, 2015, 05:02 PM
Pick Up dal carattere vintage...



... va bene, la smetto...  in fondo tu volevi qualcosa di più moderno...
:laughing: :laughing:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.