Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 03:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Schecter, Suhr, ....

Aperto da Max Maz, 30 Settembre, 2015, 02:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

Si, fuori produzione.

Comunque ora vanno forte gli slider's...

Però tra quelli che ho avuto preferisco fralin o lollar.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Max Maz

Ho visto che Lollar ha gli Special, Vintage Blackface, Vintage Blonde, Vintage Tweed.

Preferenze ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



robemazzoli

Lo so che son ripetitivo e che sembro un commesso di Merlin...
Ma prova a sentire Marcovito, la di Lollar ce n'e parecchi...
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Max Maz

Certemente Rob, io non conosco i pickup se non qualcuno di Villani o di Burini.
Quindi ogni consiglio è il benvenuto.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Raffus

Lollar blackface.

Però ho avuto un set di Marco pontillo che facevano paura... Cercali ;)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Max Maz

Marco Pontillo, prezzi quasi la metà.  ::)
Single 50's Vintage e normali, Blue Mojo, Red Rooster, The mule, Mini HB.

Ricordi quale fosse Raffus ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Ti chiedo scusa se ti ho infastitido con il termine " super strat " ma quel tipo di chitarra la chiamano tutti così, la chiamerò semplicemente " nuova "   :inchino:
Voglio ugualmente darti la mia opinione, per principio sono contrario a cambiare i pick up alle chitarre, specialmente se la chitarra è di buon livello e la tua American Standard lo è, nel discorso di Raffus qualcosa non mi quadra...  :-\  ha sostituito i pick up a una Fender stratocaster custom shop ( parliamo di una chitarra di alto livello, sbaglio ? ) dal bel suono, che dopo la sostituzione è diventato " Splendido " ma poi la chitarra è stata venduta ( per una relic.... )  :shocking: una chitarra dal suono " Splendido " io non la venderei MAI ! Max, fai bene a prendere tempo e vagliare la cosa molto attentamente, ma se ormai il tarlo di dare via la American standard si è insinuato in te.... non ti conviene sostituire i pick up perchè se poi decidi di venderla rischi di non rifarci i soldi spesi, una cosa è certa, le chitarre che hai elencato sono tutte delle signore chitarre ( insisto che devi provare la Godin che ti ha consigliato Fidelcaster ) e non credo che qualsiasi scegli col tempo ti deluda, anzi l' apprezzerai sempre di più, ne sono convinto ! ti porto un' esempio, il chitarrista del gruppo dove suono il basso, ha una Fender American standard degli anni 90' ( bel suono ) 4 anni fà ha comprato una Music Man Paul Gilbert signature usata, ebbene la stratocaster non l' ha più usata, perchè con questa ha detto ci suona tutto e meglio, magari con la strato suonando i generi ha lei più congeniali emerge nella sua personalità, ma in tutte le altre situazioni e in particolare negli assoli, avendo l' humbucking al ponte e una leva del vibrato più efficace, la nuova senz' altro può darti quelle sonorità e il feeling che cerchi nello strumento, ho espresso la mia opinione, che come giusto che sia non può essere condivisa da tutti, ma spero che ti possa aiutare, magari in qualche piccolo punto del discorso, comunque Max sicuramente avrai il polso fermo per colpire al centro  :hi:


Max Maz

Grazie Grand Funk, grazie davvero per la disanima e perdonami ma non riesco ad affiancare il termine super a me, visto che ci hanno già pensato i miei a chiamarmi Massimo e questo per me è sempre stato un peso.

Io credo che la ricerca del suono giusto ci accompagni un po' durante tutto il percorso.
Piu' musica ascoltiamo, più suoniamo, più le esigenze cambiano.
Io non parlo da chitarrista di un gruppo ma da innamorato perso della melodia, del suono e dello strumento.
Dopo aver provato strumenti del calibro delle Suhr, Schecter, Prs è chiaro che ci puo' far coinvolgere non poco.
In questo momento non avrei proprio problemi a permutare la mia strato americana del 96 ma sono ormai sulla soglia dei 50 e non mi va di fare le cose di corsa.

Continuo a provare, informarmi e riprovare perchè sono fatto così, mi piace approfondire.

Se non disturbo continuo a pensare ad alta voce.   :hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 06 Ottobre, 2015, 08:17 PM
Se non disturbo continuo a pensare ad alta voce.   :hug2:

Nessun disturbo, anzi avremo più occasioni per chiaccherare.... ::)

Vu-meter

Citazione di: grand funk il 06 Ottobre, 2015, 08:27 PM
Citazione di: Max Maz il 06 Ottobre, 2015, 08:17 PM
Se non disturbo continuo a pensare ad alta voce.   :hug2:

Nessun disturbo, anzi avremo più occasioni per chiaccherare.... ::)


:quotonegalattico:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

Citazione di: Max Maz il 06 Ottobre, 2015, 08:09 PM
Marco Pontillo, prezzi quasi la metà.  ::)
Single 50's Vintage e normali, Blue Mojo, Red Rooster, The mule, Mini HB.

Ricordi quale fosse Raffus ?

erano stati fatti custom su specifiche di un mio compare.

@grand funk:
quella stato è capitata nel periodo in cui cambiavo più spesso chitarre che mutande  :eheheh:

E' stata parte del percorso... in quel momento mi attirava il relic e le superstrada, difatti presi una suhr classic relic. Gran chitarra, data via per provare altro... è l'unico modo per capire lo strumento che fa al caso nostro. sempreché non nasci con le idee chiare... e io non lo nacqui  :laughing:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




coccoslash

Nel mio caso, ho preso una american standard ben suonante di suo e nel cassetto ho pronti dei P.Florance Voodoo '60..
Mi trovo troppo bene anatomicamente parlando ed è bella squillante. non la voglio cambiare e i pickup daranno quel mojo in più ;-)
...almeno lo spero..con quel che costano 'tacci loro!
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Temo che finirò  per provare anch'io un cambio PU,  prima di salutare definitivamente la signora fender.
Ma la scelta non sarà semplice.   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 06 Ottobre, 2015, 10:57 PM
Temo che finirò  per provare anch'io un cambio PU,  prima di salutare definitivamente la signora fender.
Ma la scelta non sarà semplice.   :-\
io ho fatto come te Max, mi sono preso mezza giornata e mi son messo li e ho provato...

Alla fine è l'unica maniera che hai, se hai la possibilità di sentirli sotto le dita...è ideale
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Il problema è dove e se ne vale la pena.   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.