Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 05:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Schecter, Suhr, ....

Aperto da Max Maz, 30 Settembre, 2015, 02:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Ma cosa intendevi dicendo che i single coil delle Schecter sono splittabili? Sono come i Duplo di I-spira (che mi pare di aver letto ha Caligarock) che possono suonare con tutti, o solo una parte degli avvolgimenti, ma sempre single coil sono?

...

Mi rispondo da solo: sono i Duplo a funzionare come gli Schecter Monstertone!
:ditanaso:

Max Maz

Citazione di: Fidelcaster il 02 Ottobre, 2015, 04:38 PM
Ma cosa intendevi dicendo che i single coil delle Schecter sono splittabili? Sono come i Duplo di I-spira (che mi pare di aver letto ha Caligarock) che possono suonare con tutti, o solo una parte degli avvolgimenti, ma sempre single coil sono?

...

Mi rispondo da solo: sono i Duplo a funzionare come gli Schecter Monstertone!

:reallygood: :reallygood: :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

Max scusami ( tutti quanti ) ma mi sono perso tutto il topic ( ero tutto preso dal prossimo raduno  :-[ ) e neanche posso esserti di molto aiuto, quello che posso dirti è questo, la mia strato deve avere la configurazione SSH e la mia preferenza và sulla Schecter nera, poi molto bella è la Godin che ti consigliato Fidelcaster ( vale la pena aspettare, cercarla e provarla ) che le ESP suonavano bene l' ho sempre saputo, ma se la devi prendere relic NO ! io recentemente insieme al mio ex maestro abbiamo provato una Shur anche questa era natural, ( forse mogano ) SSH, la stessa tua senzazione, gran bel manico, ottima intonazione, ma il suono niente di che non ci ha convinto affatto, e poi il prezzo era molto salato, il propietario l' aveva pagata con un super sconto quasi 2.000 euro e non ti davano neanche l' astuccio rigido, solo la borsa, che la Fender ha prezzi assurdi si sà da tempo  :fool: ( ma è un investimento..... qualcuno dice....  :eheheh: )
Comunque non mi sembri molto convinto di questa nuova chitarra, dai... un chitarrista esperto come te sicuramente farà la scelta giusta  :reallygood:

Fuori topic, il nuovo avatar ti piace ? il mio amico che ha fatto le foto si stà sbizzarrendo e ogni tanto mi manda una nuova foto, effettivamente l' altro era un poco stucchevole.. questo mi garba di più,  :hi:

Max Maz

Grazie Grand Funk, sei molto gentile.

Francamente è un po' che ci penso.
Negli anni ho accumulato materiale ed è venuto il momento di ottimizzare, alcuni acquisti sono stati avventati altri meditati, altri ancora quasi obbligati.

Mi sono accorto pian piano avere strumenti simili diversi complica la vita invece di facilitarla, e che i suoni piu' noti ed amati (Les Paul e Stratocaster) alla fine mi piacciono da morire ma non li cerco suonando.
Per questo sto decidendo di sfoltire in maniera importante, senza guardare in faccia nient'altro che al risultato.

Vediamo un po' dove mi porta la strada.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robemazzoli

Fratello...che dirti?

Non ho mai avuto il piacere di provare con dovizia queste chitarre, ma direi che stanno a Fender come PRS sta a Gibson: ne riprendono le caratterisctiche primarie, ne limitano se non cancellano i difetti, e mostrano maggiore versatilità, potenza di uscita, affidabilità e qualità liuteristica complessiva.

Sono certo che sono ottimi strumenti, ma non ne conosco il costo.
Suggerirei, tra qualche tempo, un passaggio dalle mie parti per provare le Scala Guitars.

Buone prove!
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Max Maz

C'è un passaggio Merlin / Centro Chitarre da fare entro il mese se riusciamo.  :hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Aleter

Le schecter hanno sempre intrigato moltissimo anche me, specie la rossa da Musicarte uno spettacolo  :sbavv: di altri marchi degni di nota ci sono anche le Don Grosh, non so se siano già state citate. Dicono che siano strumenti di altissimo livello, personalmente però la paletta mi ha sempre dato l'impressione di un marchio economico , è una sciocchezza ma mi condiziona non poco purtroppo  :acci: Altro marchio che produce ottime superstrat è la Tom Anderson, le drop top sono bellissime !


Max Maz

Grazie Aleter .. la rossa è bellissima, soltanto il manico è un pochino sottile.

Don Grosh non conosco, le Tom Anderson si.
Mi hanno sempre un po' bloccato tutti quell switch ma credo che gli ultimi modelli siano stati "umanizzati".
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Ah ma allora c'è anche con il manico in acero.  :-\

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Aleter

Ti capisco benissimo, io sono un fan dei manici ciccioni e dei radius vintage perciò posso immaginare, comunque la prossima volta che capito da musicare se ne ho la possibilità credo proprio che proverò qualche schec  :guitar:

Max Maz

Citazione di: Aleter il 03 Ottobre, 2015, 03:17 PM
Ti capisco benissimo, io sono un fan dei manici ciccioni e dei radius vintage perciò posso immaginare, comunque la prossima volta che capito da musicare se ne ho la possibilità credo proprio che proverò qualche schec  :guitar:

Mi farebbe molto piacere conoscere la tua opinione.   :ookk:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Citazione di: Max Maz il 03 Ottobre, 2015, 02:49 PM
Ah ma allora c'è anche con il manico in acero.  :-\



Orpo che bella!!! questa esteticamente è uno sballo!!! :o
Caligarock :guitar:


robemazzoli

A questo punto però....Floyd Rose a parte (che però è un ammenicolo estremamente divertente se di buona qualità) non venitemi più a criticare se mi sono interessato (senza conseguenze..) alle super strat!!!

Abbracci de core,
ro
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"


Caligarock

Citazione di: Aleter il 03 Ottobre, 2015, 02:14 PM
personalmente però la paletta mi ha sempre dato l'impressione di un marchio economico , è una sciocchezza ma mi condiziona non poco purtroppo  :acci:

pensa che fino a questo topic pensavo (erroneamente) che le schecter erano chitarre economiche di produzione orientale... :acci:

Aleter ma anche tu sei della zona di Musicarte? :mypleasure:
Caligarock :guitar:


Caligarock

Citazione di: robemazzoli il 03 Ottobre, 2015, 03:23 PM
A questo punto però....Floyd Rose a parte (che però è un ammenicolo estremamente divertente se di buona qualità) non venitemi più a criticare se mi sono interessato (senza conseguenze..) alle super strat!!!

Abbracci de core,
ro

Io non ti ho mai criticato, anzi, se vuoi ce ne ho una a casa da farti provare, però non ha il floyd rose... :hey_hey:

Caligarock :guitar:


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.