Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 07:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Schecter, Suhr, ....

Aperto da Max Maz, 30 Settembre, 2015, 02:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Accidenti che abbuffata entusiasmante.

Intanto credo di aver capito che ... manico in acero è dura ... ma dura dura ... sembra piaccia davvero a pochi.
Un'altra cosa che ho capito che mi piacciono i suoni "moderni"  :acci: :acci: :acci:

Va bene, se volete vi annoio un po' con i miei pareri a caldo.
Ho deciso di non provare a fondo gli strumenti ma di provare a suonarli un quarticello l'uno giusto per capire  il feeling con lo strumento e gli aspetti peculiari della loro voce.

Non ho chiesto prezzi cos' da non lasciarmi influenzare e mi sono portato la mia stratocaster usa standard come termine di paragone.

Prima prova Schecker Sunset Custom Shop HSS



Pick up tutti e tre splittabili, Pickups: 1x Humbucker Schecter Superrock + 2x Single Coil,  body molto bello, manico spesso ma non troppo, suono strepitoso.  :loveit:


poi Schecter Custom Shop Master Works



Chitarra costruita su misura per un cliente che poi l'ha data indietro, feeling molto buono, buono anche il manico, nessun feeling con i PU Seymour Duncan TB4 + SSL1 + SSL1 scelti dal precedente proprietario.


terzo strumento Schecter Custom Shop Traditional SSS



Chitarra bellissima, gran suono grazie ai Pickups: 3x Mini-Humbuker Schecter tutti e tre splittabili a single coil e che single coil, comoda e leggera, unico "difetto" manico un pelo troppo sottile per me.


quarto strumento Shur Classic Antique.



Manico strepitoso, forse il migliore sul quale ho mai appoggiato le mie indegne manacce. Suono bello ma un po' troppo fenderoso classico, si indossa come un guanto.


quinto strumento ESP GL56 Distressed Geroge Lynch Signature.



Il relic è pietoso ma il suono è tutt'altro, manico veloce e della giusta dimensione, suono molto molto bello in fender style. Accidenti giu' il cappello. Non ha niente da invidiare ad una custom shop e costa 1.200 euro in meno.


sesto ed ultimo strumento che il commesso mi ha costretto a provare pena violenza fisica.
Fender Stratocaster Custom Shop 1963



Ho pensato, se amassi le stratocaster è questa che prenderei. Perfetta, bilanciatissima, manico giusto, suoni che ti aspetti. Unico inconveniente un push-pull sul potenziometro volume che è bruttino forte da vedere e poco pratico da spingere.

Questa prova mi ha convinto definitivamente che la stratocaster non è la chitarra che sto cercando ... poi qualche minuto fa ho anche visto che questa Cs63 costa 4.289,00 euro.  :fool:

Ora serve un po' di tempo per ragionare e per provare altre soluzioni, la Godin di Moreno ad esempio mi ha stuzzicato non poco e siccome non ho fretta staremo a vedere.
La combinazione giusta non credo di averla trovata, probabilmente il body della Schecker Sunset Custom Shop HSS ed il manico della Suhr.

Magari non se ne fa niente ma è bello capire e se non provi di persona .....

Grazie per l'attenzione.  :hi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Hai una Fender Stratocaster Usa? e se gli cambi i pickups?  :firuli:

Oddio ma quella ESP ha un relic ORRIBILE  :o :o :o :o Max le ESP sono davvero ottime, il mio maestro ha una ESP Stratocaster color giallopecora favolosa!!!!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Devo informarmi riguardo questi modelli delle Schecter, tempo fa andavo pazzo per la Schecter Telecaster di Giuseppe Scarpato:

minuto 5:36



Fidelcaster

Max, non ho capito se intendi che non è una Fender Stratocaster (come la custom shop che hai provato) che può darti quello che cerchi, o non è proprio una "stratoide" a potertelo dare e hai capito di doverti orientare verso un altro tipo di chitarra.
:ditanaso:

Max Maz

La chitarra che cerco non è una Fender Stratocaster o Telecaster.
È il giusto mix tra la Schecter (body e PU)  e la Suhr (manico) .

Spero sia più chiaro  ora.   :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Sicuramente era già chiaro ma io ho letto di corsa.

Che differenza c'è tra il body di una Schecter e quello di una Suhr?
:ditanaso:

PaoloF

Citazione di: Fidelcaster il 02 Ottobre, 2015, 03:12 PM
Che differenza c'è tra il body di una Schecter e quello di una Suhr?

:ookk:

Perchè se la Suhr te la senti ottimamente addosso, puoi sempre pensare ad un cambio pick up...  ::)


Max Maz

Citazione di: Fidelcaster il 02 Ottobre, 2015, 03:12 PM
Sicuramente era già chiaro ma io ho letto di corsa.

Che differenza c'è tra il body di una Schecter e quello di una Suhr?

Il body della Shur in questione è una copia con relic molto leggero di una stratocaster, con tanto di viti arrugginite e potenziometri consunti ma soprattutto i pick up montati sulla Schecter sono molto più di mio gradimento.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grix

Citazione di: Max Maz il 02 Ottobre, 2015, 03:08 PM
La chitarra che cerco non è una Fender Stratocaster o Telecaster.
È il giusto mix tra la Schecter (body e PU)  e la Suhr (manico) .

Spero sia più chiaro  ora.   :sisi:

prendi entrambi e uniscile  :eheheh:

Max Maz

La combinazione alternativa la acquisti tu Grix ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 02 Ottobre, 2015, 03:24 PM
La combinazione alternativa la acquisti tu Grix ?

La tieni da bruciare sul palco al prossimo concerto!  :idea:
:ditanaso:

Fidelcaster

:ditanaso:

Grix


Grix



Max Maz

Il problema delle Godin è di provare a trovarle, purtroppo ci sono diversi ottimi prodotti ma trovarli in negozio è davvero complesso.
Ad un certo punto bisogna scegliere tra quello che c'è e con i negozianti disposti a permutare il tuo materiale.

La perfezione non è di questo mondo, almeno non del mio.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Teleboggy

Citazione di: Max Maz il 02 Ottobre, 2015, 02:49 PM
Accidenti che abbuffata entusiasmante.

Intanto credo di aver capito che ... manico in acero è dura ... ma dura dura ... sembra piaccia davvero a pochi.
Un'altra cosa che ho capito che mi piacciono i suoni "moderni"  :acci: :acci: :acci:

Va bene, se volete vi annoio un po' con i miei pareri a caldo.
Ho deciso di non provare a fondo gli strumenti ma di provare a suonarli un quarticello l'uno giusto per capire  il feeling con lo strumento e gli aspetti peculiari della loro voce.

Non ho chiesto prezzi cos' da non lasciarmi influenzare e mi sono portato la mia stratocaster usa standard come termine di paragone.

Prima prova Schecker Sunset Custom Shop HSS



Pick up tutti e tre splittabili, Pickups: 1x Humbucker Schecter Superrock + 2x Single Coil,  body molto bello, manico spesso ma non troppo, suono strepitoso.  :loveit:


poi Schecter Custom Shop Master Works



Chitarra costruita su misura per un cliente che poi l'ha data indietro, feeling molto buono, buono anche il manico, nessun feeling con i PU Seymour Duncan TB4 + SSL1 + SSL1 scelti dal precedente proprietario.


terzo strumento Schecter Custom Shop Traditional SSS



Chitarra bellissima, gran suono grazie ai Pickups: 3x Mini-Humbuker Schecter tutti e tre splittabili a single coil e che single coil, comoda e leggera, unico "difetto" manico un pelo troppo sottile per me.


quarto strumento Shur Classic Antique.



Manico strepitoso, forse il migliore sul quale ho mai appoggiato le mie indegne manacce. Suono bello ma un po' troppo fenderoso classico, si indossa come un guanto.


quinto strumento ESP GL56 Distressed Geroge Lynch Signature.



Il relic è pietoso ma il suono è tutt'altro, manico veloce e della giusta dimensione, suono molto molto bello in fender style. Accidenti giu' il cappello. Non ha niente da invidiare ad una custom shop e costa 1.200 euro in meno.


sesto ed ultimo strumento che il commesso mi ha costretto a provare pena violenza fisica.
Fender Stratocaster Custom Shop 1963



Ho pensato, se amassi le stratocaster è questa che prenderei. Perfetta, bilanciatissima, manico giusto, suoni che ti aspetti. Unico inconveniente un push-pull sul potenziometro volume che è bruttino forte da vedere e poco pratico da spingere.

Questa prova mi ha convinto definitivamente che la stratocaster non è la chitarra che sto cercando ... poi qualche minuto fa ho anche visto che questa Cs63 costa 4.289,00 euro.  :fool:

Ora serve un po' di tempo per ragionare e per provare altre soluzioni, la Godin di Moreno ad esempio mi ha stuzzicato non poco e siccome non ho fretta staremo a vedere.
La combinazione giusta non credo di averla trovata, probabilmente il body della Schecker Sunset Custom Shop HSS ed il manico della Suhr.

Magari non se ne fa niente ma è bello capire e se non provi di persona .....

Grazie per l'attenzione.  :hi:

Bene Max facci una bella dormita sopra ......... poi prendi la tua decisione  .
Hai tutto per fare la scelta migliore ................... :quotone:
Suonare per se stessi ha un senso , ma suonare con e per gli altri è meraviglioso .

Fender Vibrolux Custom , Fender Stratocaster ,  Strato Custom Shop , Fender Telecaster A.S. , Fender Telecaster Mx. , Les Paul Standard , 6 pedalini tanto per gradire .

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.