Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Schecter, Suhr, ....

Aperto da Max Maz, 30 Settembre, 2015, 02:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Mi conosco, quando comincio ad elucubrare non smetto fino a quando non ho gli elementi necessari.
Vorrei ottimizzare, sfoltendolo pesantemente, il mio parco strumenti.

In ambito elettrica single coil, vorrei rimanere con un solo, ottimo strumento ... i pensieri mi portano ad una chitarra non necessariamente fender semplicemente perchè non amo solo Stevie Ray, non amo solo Hendrix, non solo Clapton, non solo Gilmour ed anche perchè certi suoni sono loro e basta ed io sono io e con i miei 4.897.456 limiti cmq sono io.  :etvoila:

Oggi ho provato queste tre chitarre e devo dire che credo la strada sia quella giusta, forse la black e la red piu' della pink.
Il manico in acero mi sembra quasi d'obbligo ma non so ancora.



Esperienze in merito ne avete da relagalarmi ?

Grazie per l'attenzione e per la pazienza, obrigado.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Teleboggy

Red ............ assolutamente
Suonare per se stessi ha un senso , ma suonare con e per gli altri è meraviglioso .

Fender Vibrolux Custom , Fender Stratocaster ,  Strato Custom Shop , Fender Telecaster A.S. , Fender Telecaster Mx. , Les Paul Standard , 6 pedalini tanto per gradire .


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Teleboggy

provata la Schecter nella configurazione S/S/S ...... assolutamente valida .
io personalmente non sono attratto dalla configurazione S/S/H.
Per Shur , o vai sul top di gamma oppure ricadiamo nel discorso Gibson / Epiphon .
Suonare per se stessi ha un senso , ma suonare con e per gli altri è meraviglioso .

Fender Vibrolux Custom , Fender Stratocaster ,  Strato Custom Shop , Fender Telecaster A.S. , Fender Telecaster Mx. , Les Paul Standard , 6 pedalini tanto per gradire .

Max Maz

Credo che anche Suhr sia un modello di quelli top ma io francamente non sono particolarmente interessato al top,  sto cercando uno strumento che abbia delle caratteristiche tali per cui non devo somigliare il più possibile a qualcosa ma che deve essere se stessa.

La Suhr mi è sembrata una chitarra quasi perfetta, forse anche un pelo troppo le Schecter, entrambe, hanno dimostrato invece una grossa personalità.
La black ha un manico più spesso, quello che mi riconosco in mano, la red ha dei suoni straordinari, è molto ben bilanciata ma il manico mi è sembrato un pelo troppo sottile anche se la brillantezza dell'acero per me in una chitarra con i single coil è quasi religiosa.

Venerdì mattina ho due ore di buco tra la fisioterapia ed il dentista .... faro' una seconda verifica.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Teleboggy

In bocca al lupo per Venedi mattina . personalmente mi sono trovato in questa situazione ( la scelta di una Strato tra 5 )di indecisione ed ho risolto facendo suonare ad altri le chitarre ed ascoltandole a 5 metri di distanza.
Poi se parliamo di configurazione del manico ovviamente quella è una decisione solo tua .
Come ovviamente la scelta della brillantezza  della tastiera in acero .
Chiudi gli occhi e.................
Suonare per se stessi ha un senso , ma suonare con e per gli altri è meraviglioso .

Fender Vibrolux Custom , Fender Stratocaster ,  Strato Custom Shop , Fender Telecaster A.S. , Fender Telecaster Mx. , Les Paul Standard , 6 pedalini tanto per gradire .

Max Maz

E' un metodo molto funzionale ma temo che il mio più fidato amico, Caligarock, abbia una mano così diversa dalla mia che come sempre ci ritroveremmo a ragionare come se fossimo di fronte a due strumenti diversi.

Vediamo, ci penso.  ::)

Intanto grazie.  :hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



PaoloF

Con questo topic Max mi hai spiazzato!  :sconvolto:
Purtroppo non ne ho provata nessuna delle 3, ma sono molto affascinato dalle Suhr della serie Antique...
L'unica cosa però: non riuscirei a prenderla rosa...gusto personale.  ::)

CalegaR1

Mai provato Schecter...

Shur si, non fascia top, e non mi ha entusiasmato!

Tra le 3 andrei di nera, ma perché il rosso non mi piace  :eheheh: :eheheh: :eheheh:

Fartela? No?

Se parliamo di una Stratoide potresti anche sentire da qualche mastro liutario, dovresti averne di validi vicino casa no?!?
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Per la prima volta in vita mia, credo, voglio lasciarmi convincere soltanto dalla vestibilità e dal suono.
Ma se alla fine mi ritrovero' a non poter scegliere tra gli strumenti se non per motivi reali sarò più felice e sereno.... Credo.  :hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Citazione di: CalegaR1 il 30 Settembre, 2015, 02:53 PM
Mai provato Schecter...

Shur si, non fascia top, e non mi ha entusiasmato!

Tra le 3 andrei di nera, ma perché il rosso non mi piace  :eheheh: :eheheh: :eheheh:

Fartela? No?

Se parliamo di una Stratoide potresti anche sentire da qualche mastro liutario, dovresti averne di validi vicino casa no?!?

Grazie Maicol, ci ho pensato ma non so molto di pickup e non voglio incasinarmi con prove liuteristiche... vorrei, se alla fine ce la faro',  soltanto avere la serenità dello strumento e concetrarmi sullo studio.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Aspetta, ma la pink in realtà è Fiesta Red...allora senza saper ne leggere ne scrivere io andrei su quella...  :hey_hey:

CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 30 Settembre, 2015, 02:56 PM
Citazione di: CalegaR1 il 30 Settembre, 2015, 02:53 PM
Mai provato Schecter...

Shur si, non fascia top, e non mi ha entusiasmato!

Tra le 3 andrei di nera, ma perché il rosso non mi piace  :eheheh: :eheheh: :eheheh:

Fartela? No?

Se parliamo di una Stratoide potresti anche sentire da qualche mastro liutario, dovresti averne di validi vicino casa no?!?

Grazie Maicol, ci ho pensato ma non molto di pickup e non voglio incasinarmi con prove liuteristiche... vorrei, se alla fine ce la faro',  soltanto avere la serenità dello strumento e concetrarmi sullo studio.
Comprendo!

Effettivamente ci sta :)

Seguo interessato allora!!  :yeepy: :yeepy: :yeepy:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Teleboggy

Max .... ho visitato il sito che propone in vendita le signorine da te impalmate come possibili mogli, e....................... si può spendere meno .
Meditate gente meditate . :aspettofuori:
Suonare per se stessi ha un senso , ma suonare con e per gli altri è meraviglioso .

Fender Vibrolux Custom , Fender Stratocaster ,  Strato Custom Shop , Fender Telecaster A.S. , Fender Telecaster Mx. , Les Paul Standard , 6 pedalini tanto per gradire .

Raffus

Avute tante superstrat.
Suhr, Tyler, zion, Tom anderson... Però mai schecter.
Tra tutte voto tyler e in seconda battuta suhr.

Però occhio, non ti fai una strato ma qualcosa che assomiglia, che può essere migliore o peggiore.

Dopo un lungo peregrinare tra sss e hss
Sono tornato da mamma Fender.

Trovo che tutti questi marchi propongano roba più moderna e versatile, ma deve piacere.
L'unica è tyler che non so come fa ma pare di avere una fender sul serio in certe posizioni.

Della suhr merita la serie Classic antique.
La serie pro non mi ha convinto.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.