Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 12:18 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Schecter, Suhr, ....

Aperto da Max Maz, 30 Settembre, 2015, 02:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Mi piace molto la serie PT ispirata al modello di Townshend :sbavv:

Max Maz

Citazione di: BackinBlack il 04 Ottobre, 2015, 09:47 AM
Max ma a quanto ammonta il tuo budget?

Ho 3 chitarre da dar dentro e/o vendere .... il budget al netto è di qualche centinaio di euro.
Perchè ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

robemazzoli

roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Max Maz

Citazione di: robemazzoli il 04 Ottobre, 2015, 10:16 AM
Strato, Tele e...?

Epiphone, ma forse la seconda non sarà la tele.  :acci: :acci: :acci:

Cmq mi sta facendo bene parlarne qui .... i pensieri sono molto contrastanti tra loro.  ::)

BackinBlack

Pensavo fossimo sul primo migliaio  ::)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Max Maz

Max Maz

.... Scala Guitar, Manne Guitar ......   mamma mia quante

:-\

Max Maz

In molti mi hanno consigliato di cambiare pick up alla stratocaster prima di fare pazzie .... non so se sia un buona soluzione anche perchè comunque il costo per questa operazione non è propriamente contenuto.
Opinioni?

robemazzoli

Max,
se ti trovi bene con il peso, il setup, la tastiera, la comodita', l'estetica...allora puoi tentare..

Ma conoscendoti credo tu debba cambiare strumento, ora, anche perche' stai x affrontare un percorso di approfondimento musicale che ti portera' (anche solo x una fase) molto lontano dalla stratocaster.
Per fortuna e intelligenza hai una base di partenza favorevole, grazie alle permute, divertiti e sfruttala!

Abbracci
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

PaoloF

Citazione di: Max Maz il 06 Ottobre, 2015, 01:58 PM
In molti mi hanno consigliato di cambiare pick up alla stratocaster prima di fare pazzie .... non so se sia un buona soluzione anche perchè comunque il costo per questa operazione non è propriamente contenuto.
Opinioni?

Se ti hanno colpito molto i pickup e l'elettronica dalla Schecter, potresti provare a sentire con Villani per montare i suoi pick up che si ispirano a quel set.
Ma probabilmente non risolveresti la questione di cercare "quelle sonorità" in quanto avresti sempre tra le mani una Fender Stratocaster...
Questa operazione la potresti fare eventualmente in uno strumento più economico di quelli già proposti (magari stando come budget all'interno della differenza che avresti comunque dovuto mettere), in questo modo le alternative potrebbero essere più numerose...
Per poi rivendere con calma gli strumenti...  :-\

Grand Funk

Max, io ti sconsiglio di cambiare i pick up alla strato, ora ti faccio una domanda, non ho capito bene una cosa, se eventualmente decidi di comprare questa benedetta super strat hai intenzioni di dare in permuta ( o vendere ) una chiatrra ( o più di una ) ?  :-\  per cortesia,  specificami la marca e il modello delle chiatrre da dare via

Raffus

Un cambio pick up può far diventare splendida una chitarra buona.

Ti faccio un esempio: avevo una strato custom shop con i pessimi noiseless. Suonava bene ma non benissimo.

Ci piazzai un set di fralin woodstock 69... Incredibile. Diventò spettacolare. Poi la vendetti perché mi comincio la fissa del relic  :acci: :acci: :acci:

Insomma, valuta di farlo sì, però prima confrontati con noi... i set di pick up sono tanti, con alcuni vai sul sicuro.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Max Maz

Citazione di: grand funk il 06 Ottobre, 2015, 02:27 PM
Max, io ti sconsiglio di cambiare i pick up alla strato, ora ti faccio una domanda, non ho capito bene una cosa, se eventualmente decidi di comprare questa benedetta super strat hai intenzioni di dare in permuta ( o vendere ) una chiatrra ( o più di una ) ?  :-\  per cortesia,  specificami la marca e il modello delle chiatrre da dare via

Il percorso richiede tempo GF, a seconda della decisione mi privero' di alcuni strumenti.
Perdonami ma il termine "super" mi infastidisce non poco, sono sonorità e feeling quello che cerco.
Pian piano che le nuvole si diraderanno le idee si faranno più chiare.   ;D
A quel punto ti informerò sulle mie intenzioni.

Max Maz

Citazione di: Raffus il 06 Ottobre, 2015, 02:29 PM
Un cambio pick up può far diventare splendida una chitarra buona.

Ti faccio un esempio: avevo una strato custom shop con i pessimi noiseless. Suonava bene ma non benissimo.

Ci piazzai un set di fralin woodstock 69... Incredibile. Diventò spettacolare. Poi la vendetti perché mi comincio la fissa del relic  :acci: :acci: :acci:

Insomma, valuta di farlo sì, però prima confrontati con noi... i set di pick up sono tanti, con alcuni vai sul sicuro

Grazie Raffus,  consigli benvenutissimi.
Quando volete sono qui,  lo sapete.
::)

Max Maz

Sul sito della Lindy Fralin non compaiono i Woodstock ' 69, saranno usciti di produzione ?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.