Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 06:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Schecter Demon 6...forse ho sbagliato chitarra

Aperto da maniactaz, 15 Gennaio, 2018, 03:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

maniactaz

come cuffie ho delle akg121

il master mi sembra al massimo
il volume della patch sui 70

però ad esempio ci sono dei controlli sella sim che propio non capisco.

match 30

Gain1 - Adjusts the gain of channel1.
Bass1 - Adjusts volume of low frequencies in the channel1.
TRBL1 - Adjusts volume of high frequencies in the channel1.
Gain2 - Adjusts the gain of channel2.
Tone2 - Adjusts the tone of channel2.
Cut - Adjusts the tone.
VOL - Adjusts the volume.
SOLO - Sets the volume when the control switch is on.


questa sim giusto?
ok adesso sfoggio tutta la mia ignoranza.
gain1 bass1 trbl1 perfetto ci posso ragionare. ma vi dico che con gai a 35 avevo il suono distorto

gain2 tone2 cut e solo. giuro ma entrando io in un solo canale, che cosa modificano sti controlli?

scusate ragazzi, ma l ignoranza è potente in me! :)
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Bedrock

Spetta io mi sto perdendo.
Oltre la G5n hai un ampli vero?
Se si ha master e gain? ha un canale clean o è un monocanale? riesci ad avere un clean con l'ampli?
Se si il problema è nella G5n.
Se ricordo bene, ma è passato un po' di tempo, lessi di qualche problema coi pickup con elevata uscita, potrebbe forse essere questo il caso.
Comunque abbassa tutti i volumi di uscita della G5n, non metterti a manetta.
Il master level della g5n mettilo ad ore 12, così il booster.
Come sono regolati al momento?


PaoloF

Quando utilizzavo la G5n, tenevo il master massimo ad ore 12, ed il booster a ore 9.
Potrebbe essere questo il problema, hai mai provato ad abbassare il master?

Vado a memoria, ma mi pare che ci siano ampli con i due canali che lavorano in cascata.  :-\

Quindi Gain2 e Tone2 regolano il guadagno ed il tono generale (fondamentalmente un controllo sull'equalizzazione) del secondo canale.
Cut regola un'eq generale, immagino
Vol regola il master dell'ampli
Solo sinceramente non l'ho mai capito come parametro.  :laughing:

maniactaz

l ampli che ho è un blackstar id core 10.
è un monocanale...

Il controllo Voice unico ed avanzato ha ha sei diversi canali - Clean Warm, Clean Bright, Crunch, Super Crunch, OD 1, OD 2
e  controllo ISF Blackstar.

devo provare nei primi due canali per bene.
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

PaoloF

Però in questo caso si sta parlando dell'uso della G3n da sola, con le cuffie collegate direttamente alla pedaliera, giusto?
Quando utilizzi la pedaliera collegata all'ampli le simulazioni di amp e cabinet non andrebbero utilizzate, solamente gli effetti.

::)

Bedrock

Esatto.
Proviamo a fare un po' di chiarezza per capire se c'è un problema elettrico di qualche tipo o se si tratta, forse più probabile, di regolazioni.

Prima di tutto per capire se la chitarra va la attaccherei al canale più clean possibile dell'ampli senza nulla, in diretta dentro, e vedrei cosa succede.
Se tutto a posto la chitarra è a posto e si può ragionare sullo zommetto che probabilmente va regolato ad hoc usandolo in cuffia coi preset.

Una volta sistemato questo, se ci si riesce controllando bene i volumi di uscita e i gain, si può passare ad usare lo zommetto nell'ampli ma, in questo caso, devi fare delle patch ad hoc che non contemplino casse e simulazioni.

Una cosa per volta

maniactaz

giustamente.

per volume di uscita intendi il controllo volume nell ampli giusto?

chiedo giusto per fare le prove correttamente.

e il controllo gain il più basso possibile.

è corretto?
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...


Bedrock

Citazione di: maniactaz il 16 Gennaio, 2018, 04:22 PM
giustamente.

per volume di uscita intendi il controllo volume nell ampli giusto?

chiedo giusto per fare le prove correttamente.

e il controllo gain il più basso possibile.

è corretto?

Se parliamo dell'ampli bisognerebbe capire quanto headroom ha, per esempio il mio bedrock oltre una certa soglia mi saturano le finali addio cristallino.... bello  :loveit: :loveit: :loveit:
Veniamo al tuo
Clean Bright, gain bassissimo prova con 1 o meno se non ti strozza il volume generale non so come interviene quel controllo sulle varie impostazioni dell'ampli, volume a 0.
Toni ore 6
Alzi gradualmente il volume e suoni, mano mano che alzi prova a capire ad un dato livello di gain fino a che volume puoi spingerti e vediamo.
Se il gain a 1/2 non ti strozza il volume generale, e impostando il volume a 6/7 hai un suono cristallino, allora direi tutto a posto.

Chitarra=>ampli

Alla G3 ci si pensa dopo

maniactaz

ok perfetto! spiegazione coi fiocchi!! grazie mille...dopo i test aggiorno il post.  :reallygood:
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

maniactaz

ok test effettuato!
sul mio mini ampli funziona tutto alla perfezione. tenendolo su un canale pulito, neanche con il gain al massimo il suono non si sporca troppo.

A questo punto il problema c'è l 'ho con la zoom, che mi sporca il suono sempre e non ne capisco la ragione. mah!
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Elliott

Giusto per riepilogare:

Master G3 entro ore 12. Fatto?
Simulazione ampli e cassa spente se collegato al tuo ID Core.  Fatto?


Però noto che tu sotto scrivi  "tengo la catena il più semplice possibile. ampli e cassa";  ecco, a mio avviso,  non è l'impiego più funzionale tra quelli possibili. Stai comunque sommando 2 amplificatori  (quelli virtuale della G3 e l'ID core).
Le simulazioni ampli vanno usate, a mio avviso,  se NON passi da un ampli fisico.
Forse lo hai detto e mi è sfuggito : distorce anche se ti colleghi direttamente alla G3?

Ultima domanda: hai provato a creare una catena effetti senza simulazioni ampli e cassa, per vedere se distorce?


maniactaz

no aspetta la g3 sull ampli nn l ho provata...
ho voluto capire se era la chitarra il problema. quindi l ho testata come mi avevano detto sul canale pulito dell ampli e il suono resta pulito.. brutto, ma pulito.

sulla g3 stessa chitarra usata solo con amp sim e cab sim il suono che esce dalle cuffie nn è mai pulito.

il master è un controllo digitale che va da 0 a 100, così come il patch volume... entrambi erano settati sul 50 quindi ore 12...

però dai so nn è la chitarra ad avere problemi... che poi i pick up suonino brutti.. sopratutto quello al ponte... nn ci si può fare molto.
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Elliott

Ah scusa non avevo capito.

Per master intendevo quella generale della G3, non delle simulazioni ::)


maniactaz

ahahah! ma figutati!
son mesi che cerco di capire dove diamine è il problema.
al 90% sono io che son handicap con la g3n, ma almeno non è la chitarra.

Anzi diciamo che i pickup montati sulla chitarra vanno, ma veramente non mi piacciono. Quello al manico lo salvo anche, ma quello al ponte non si ascolta.

Io che cerco un suono bello ciccioso e caldo, mi sà ho sbagliato direzione.
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

zap

Abbassando il volume sulla chitarra il suono si dovrebbe pulire.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.