Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 12:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scelta prima elettrica low-budget: HB, Squier ecc.

Aperto da giovannimastellone, 29 Dicembre, 2016, 12:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Chitarra e Fotografia, abbiamo due passioni in comune sai ?  :beer:

Parti con quella che ti piace di più e poi vedi ..... se son rose .....  :hey_hey:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


thebluesman

Citazione di: giovannimastellone il 29 Dicembre, 2016, 04:23 PM
Citazione di: Max Maz il 29 Dicembre, 2016, 04:12 PM
Citazione di: giovannimastellone il 29 Dicembre, 2016, 02:09 PM
Allora.. come ho già detto prima vorrei evitare l'usato ( almeno fino a che non imparo a riconoscere i possibili bidoni....  :D)
Queste sono le chitarrr a cui posso arrivare come budget:
Bullet: 140€ s.s incluse
HB st65 130€ s.s incluse
HB st20 89€ s.s incluse
Eko s350 130€ s.s incluse

E poi ci sarebbe una Yamaha pacifica 112 a 199€... Ma sono un bel po' fuori budget considerando che poi comunque dovrei prendere un amplificatore

Giovanni non credo di aver mai acquistato una chitarra nuova nella mia carriera ultradecennale di aspirante chitarrista e non ho mai avuto di che pentirmene, comunque rispetto la tua scelta. :mypleasure:
Nel parco da te descritto darei la mia soggettiva preferenza alla Bullet.
Non ho nulla contro l'usato, anzi, ancora  prima della passione per la chitarra ho la passione per la fotografia, e attualemte ho praticamente tutto il corredo composto da obiettivi usati  :)
Vorrei evitare di prendere una chitarra usata semplicemente perché capendone poco e niente per ora ho paura di non accorgermi di qualche difetto ( in pratica... Dovendo acquistare un obiettivo fotografico so cosa chiedere al venditore... O comunque cosa guardare per evitare brutte sorprese... Per una chitarra purtroppo no).

Tornando a noi...
Leggo su qualche forum inglese che volendo alla Bullet si possono fare alcune modifiche per renderla un po' più prestante... È vero?
In tal caso potrei prenderla per poi ( se la passione continua a crescere...) E poi Migliorarla....

Le modifiche si possono fare ovunque...


Vu-meter

Mi permetto di insistere sul lasciar perdere la Bullet ..   :nea:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 29 Dicembre, 2016, 04:48 PM
Mi permetto di insistere sul lasciar perdere la Bullet ..   :nea:

Perchè Vu, sei sicuro che sia peggiore di una HB ?
L'unica che ho provato, per 110 euro, non mi sembrava da buttare.   :-\


La Pacifica 112 la usa il mio maestro e, sempre secondo me, è un'altro strumento.
Pero' costa 80 euro in più (quasi il doppio)  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Io più che altro sono perplesso circa il ponte tremolo in uma chitarra da quel prezzo.
Motivo per cui ho optato per la tele della HB e non per la strato equivalente

giovannimastellone

Citazione di: Vu-meter il 29 Dicembre, 2016, 04:48 PM
Mi permetto di insistere sul lasciar perdere la Bullet ..   :nea:
Insomma mi pare di capire che effettivamente tra Bullet e HB non sia netta la "superiorità" di un marchio rispetto all'altro...
Altro dubbio come mi viene è quello circa le reali differenze tra i vari modelli HB... Ce ne sono da 79€ ( la st20), da 111€ ( la st62.. per la quale propenderei... Se non altro perché la st20 mi sembra troppo economica per essere decente...) E da più di 140€ ( la st70)...
Vorrei cercare di capirne le differenze.. anche per paragonarle effettivamente con la Bullet.. che al contrario pare un unico modello...

giovannimastellone

Citazione di: thebluesman il 29 Dicembre, 2016, 04:33 PM
Citazione di: giovannimastellone il 29 Dicembre, 2016, 04:23 PM
Citazione di: Max Maz il 29 Dicembre, 2016, 04:12 PM
Citazione di: giovannimastellone il 29 Dicembre, 2016, 02:09 PM
Allora.. come ho già detto prima vorrei evitare l'usato ( almeno fino a che non imparo a riconoscere i possibili bidoni....  :D)
Queste sono le chitarrr a cui posso arrivare come budget:
Bullet: 140€ s.s incluse
HB st65 130€ s.s incluse
HB st20 89€ s.s incluse
Eko s350 130€ s.s incluse

E poi ci sarebbe una Yamaha pacifica 112 a 199€... Ma sono un bel po' fuori budget considerando che poi comunque dovrei prendere un amplificatore

Giovanni non credo di aver mai acquistato una chitarra nuova nella mia carriera ultradecennale di aspirante chitarrista e non ho mai avuto di che pentirmene, comunque rispetto la tua scelta. :mypleasure:
Nel parco da te descritto darei la mia soggettiva preferenza alla Bullet.
Non ho nulla contro l'usato, anzi, ancora  prima della passione per la chitarra ho la passione per la fotografia, e attualemte ho praticamente tutto il corredo composto da obiettivi usati  :)
Vorrei evitare di prendere una chitarra usata semplicemente perché capendone poco e niente per ora ho paura di non accorgermi di qualche difetto ( in pratica... Dovendo acquistare un obiettivo fotografico so cosa chiedere al venditore... O comunque cosa guardare per evitare brutte sorprese... Per una chitarra purtroppo no).

Tornando a noi...
Leggo su qualche forum inglese che volendo alla Bullet si possono fare alcune modifiche per renderla un po' più prestante... È vero?
In tal caso potrei prenderla per poi ( se la passione continua a crescere...) E poi Migliorarla....

Le modifiche si possono fare ovunque...
Si ma, leggendo su alcuni forum stranieri ( per quello che ho capito...) Si parla di maggiore semplicità ad adattare futuri upgrade rispetto ad altri marchi meno "famosi" come appunto la Squier....
Non so quanto però sia vero... Perciò appunto chiedevo...


Max Maz

Cercando in rete qualcuno si lamenta della tenuta dell'accordatura, una chitarra con il ponte fisso aiuterebbe ad avere meno problemi.
Quindi, in campo HB, una tele style piuttosto che una stratoide.  :-\

Non preoccuparti troppo degli upgrade.
Se la chitarra farà breccia nel tuo cuore ne sceglierai una adatta in futuro, ora ti mancano le "basi" esperienziali per capire ..... imho.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


giovannimastellone

Citazione di: Max Maz il 29 Dicembre, 2016, 05:15 PM
Cercando in rete qualcuno si lamenta della tenuta dell'accordatura, una chitarra con il ponte fisso aiuterebbe ad avere meno problemi.
Quindi, in campo HB, una tele style piuttosto che una stratoide.  :-\
Quindi secondo te converrebbe puntare su una tele?...
Il fatto è che ho l'impressione ( molto probabilmente sbagliata.. per carità...) Che una Stratocaster possa essere più flessibile ( anche come generi musicali...) Per un neofita come me... Ma questo lo dico sentendone il suono è leggendo in giro.. quindi anche qui.. se bagaglio correggetemi! :)
Inoltre mi è stata sconsigliata una tele per incominciare... ( Ma non so il perché )

Bedrock

Ammazza quanti chitarristi fotografi!
Ci sono anche io  :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

Un paio di mesi fa ho preso una squier per mio nipote, il kit con ampli fender, la chitarra ha un humbucker e due single.
L'unica cosa che veramente non mi piace è il dorso del manico non verniciato, ma credo sia una questione di abitudine.
Nel kit era compreso un ampli fender, custodia, accordatore, tracolla, un dvd contenente non so cosa, tutto per 250 € circa.
E' più del tuo budget ma se come ho capito devi prendere anche l'ampli...
Avevano anche qualcosa a meno dell'ibanez, più una yamaha e stava per arrivare una copia della nuno bettencourt.
Ne ho suonicchiate alcune, anche una epiohone stile les paul, per scegliere cosa regalare.
Ti dirò non ho ravvisato molte differenze, mi è parsa lievemente meglio la squir ma differenze reali e sostanziali non ne ho notate.
Se sei di Roma, o puoi passare, ti posso dire dove puoi vederne esposte e pronte alla vendita parecchie per quella cifra, magari metterci le mani sopra anche se non sei pratico ti aiuterà più di tante chiacchiere sul forum.
Non dico quale negozio, non vorrei violare qualche regola che non conosco.
Ciao

PS se poi qualcuno è anche appassionato di alogenuri di argento....  ;D ;D ;D ;D ;D



Max Maz

Parli con una persona che ama le telecaster quindi non mi sento di consigliarti in virtu' del modello.
Semplicemente un ponte fisso, in genere, da meno problemi di accordatura di un ponte mobile ma se preferisci la strato al massimo rischi di dover bloccare il ponte della strato se tendesse davvero a perdere l'accordatura.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Citazione di: Bedrock il 29 Dicembre, 2016, 05:20 PM
PS se poi qualcuno è anche appassionato di alogenuri di argento....  ;D ;D ;D ;D ;D

Intendi di camera oscura fotografica ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Aleter

La Tele è particolare e deve piacere, rispetto alla Strato è decisamente più scomoda. In realtà comunque non mi preoccuperei del tremolo, basta non usarlo (all'inizio non ne sentirai nemmeno il bisogno), lo blocchi e via. Io vado controcorrente e spezzo una lancia a favore della Eko, hanno una produzione molto altalenante ma alcune meritano decisamente.


Bedrock

Citazione di: giovannimastellone il 29 Dicembre, 2016, 05:19 PM
Citazione di: Max Maz il 29 Dicembre, 2016, 05:15 PM
Cercando in rete qualcuno si lamenta della tenuta dell'accordatura, una chitarra con il ponte fisso aiuterebbe ad avere meno problemi.
Quindi, in campo HB, una tele style piuttosto che una stratoide.  :-\
Quindi secondo te converrebbe puntare su una tele?...
Il fatto è che ho l'impressione ( molto probabilmente sbagliata.. per carità...) Che una Stratocaster possa essere più flessibile ( anche come generi musicali...) Per un neofita come me... Ma questo lo dico sentendone il suono è leggendo in giro.. quindi anche qui.. se bagaglio correggetemi! :)
Inoltre mi è stata sconsigliata una tele per incominciare... ( Ma non so il perché )

A me i suoni delle tele proprio non piacciono così come quelli dei les paul, ma son unicamente gusti, non vedo perché non dovrebbe andar bene.
Io prenderei una simil strato o simil ibanez, ma solo ed unicamente per gusto personale.
Quello che fai al momento è un azzardo, nel senso che non hai una esperienza che ti possa far capire molto.
Ci prendi o non ci prendi tra l'altro è del tutto indifferente, servirà un bel po' di tempo prima che acquisisci esperienza e conoscenze che ti possano permettere di prendere uno strumento con più cognizione di causa.
Scegli volendo anche semplicemente per l'aspetto estetico oppure sulla base dello strumento del tuo chitarrista preferito... non ti fare tante ***** mentali, compra sta chitarra e comincia a suonare, il resto conta poco  ::)

Bedrock


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.