Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 04:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scelta prima chitarra+amplificatore

Aperto da David, 13 Gennaio, 2017, 12:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Del tutto inutile per quanto mi riguarda.   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


guest1593

a volte io uso lo split(si chiama cosi?)per togliere un pò di volume e un pò di distorsione
agli inizi può far comodo,poi dopo secondo me ti dimentichi di averlo
riguardo a dove acquistare,mi dispiace doverti dire di andare all'estero,ma Thomann è semplicemente perfetto e nelle chitarre ha un vasto assortimento,a buon mercato,
ho acquistato sotto le feste e non ho avuto nessun problema.
strumentimusicali,lo conosco solo perchè vado a curiosare su mercatinomusicale,ma non ho mai acquistato da loro


David

Citazione di: maxnumero1 il 15 Gennaio, 2017, 08:49 PM
a volte io uso lo split(si chiama cosi?)per togliere un pò di volume e un pò di distorsione
agli inizi può far comodo,poi dopo secondo me ti dimentichi di averlo
riguardo a dove acquistare,mi dispiace doverti dire di andare all'estero,ma Thomann è semplicemente perfetto e nelle chitarre ha un vasto assortimento,a buon mercato,
ho acquistato sotto le feste e non ho avuto nessun problema.
strumentimusicali,lo conosco solo perchè vado a curiosare su mercatinomusicale,ma non ho mai acquistato da loro
Bene visto che hai acquistato da Thomann sapresti dirmi la differenza che c'è tra queste chitarre tutte dello stesso modello?
Yamaha Pacifica 112V OVS B-Stock - Thomann Italia

Yamaha Pacifica 112V OVS - Thomann Italia


Yamaha Pacifica 112V RR B-Stock - Thomann Italia

Sono tutte Yamaha 112 V ma nella prima e nella terza c'è la scritta B- Stock che non so cosa voglia dire, ma il prezzo è minore, perché?

guest1593

la B_Stock,è una chitarra acquistata da qualcuno e poi restituita,non essendo piu nuova ha un prezzo inferiore,chiaramente non ti viene venduta una chitarra danneggiata.
mi pare cambi solo il colore

Max Maz

Credo che siano strumenti nuovi resi dagli acquirenti che hanno deciso di usufruire del diritto di recesso. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


David

Conviene acquistare questi prodotti? Non sono stati restituiti necessariamente per un difetto ma anche per altri motivi ,quindi comprandone una del genere avrei una chitarra nuova ad un prezzo minore

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



David

Alla fine ho preso la Yamaha 112 V su StrumentiMusicali.net, il pezzo era il più basso ed oggi dopo un 2 giorni dall'ordine mi è arrivata il problema è che le due corde gravi il Mi e il LA "friggono" anche a vuoto ed cercando una possibile soluzione ho notato che provando a stringere una vite (quella in corrispondenza del Mi grave che tiene il ponte attaccato al corpo della chitarra) è spanata, credo che chiamerò l'assistenza per vedere di risolvere questo problema

sircbg

Se le due corde che hai menzionato friggono ad ogni tasto e` molto probabile un problema di action troppo bassa e un incurvatura del manico: cose risolvibili a casa; dubito che la vite sia il problema!
Comunque sia, se la voglia di suonarla non ti sopraffà, fai bene a fartela sostituire! Putroppo pero` su queste chitarre c'e` quasi sempre qualcosa da ritoccare...
Per pura curiosita`, caricheresti una foto della vite?

Editato!

David

Praticamente la vite ha una corsa infinita ovvero non smette mai di girare, non posso fare una foto ma credo che renda l'idea, per quando riguarda l'action mi sono informato in queste ore e sarebbe chiaramente risolvibile, Più che altro è la vite che gira all'infinito che mi fa storcere ancora di più il naso

rggianfranco

Citazione di: David il 19 Gennaio, 2017, 06:47 PM
Praticamente la vite ha una corsa infinita ovvero non smette mai di girare, non posso fare una foto ma credo che renda l'idea, per quando riguarda l'action mi sono informato in queste ore e sarebbe chiaramente risolvibile, Più che altro è la vite che gira all'infinito che mi fa storcere ancora di più il naso

Calma una cosa alla volta....innanzi....ciao e complimenti per i gusti musicali....poi...se frigge  o alzi le corde  o cambi le corde.....controlla che scalatura monta .....poi il trusroad...la vite del manico....va girata di Max mezzo giro in senso antiorario o orario in base alla curvatura del manico....per me se friggono è montata una scanalatura del 0.8  o del 0.9....è capitato a me con il 0.8....scriveva il mi cantino.

David

Citazione di: rggianfranco il 19 Gennaio, 2017, 07:12 PM
Citazione di: David il 19 Gennaio, 2017, 06:47 PM
Praticamente la vite ha una corsa infinita ovvero non smette mai di girare, non posso fare una foto ma credo che renda l'idea, per quando riguarda l'action mi sono informato in queste ore e sarebbe chiaramente risolvibile, Più che altro è la vite che gira all'infinito che mi fa storcere ancora di più il naso

Calma una cosa alla volta....innanzi....ciao e complimenti per i gusti musicali....poi...se frigge  o alzi le corde  o cambi le corde.....controlla che scalatura monta .....poi il trusroad...la vite del manico....va girata di Max mezzo giro in senso antiorario o orario in base alla curvatura del manico....per me se friggono è montata una scanalatura del 0.8  o del 0.9....è capitato a me con il 0.8....scriveva il mi cantino.
Saranno 0.9, comunque ho contattato l'assistenza, e dobbiamo solo accordarci, il problema è che io ho suonato circa due ore prima di accorgermene perché suonando con le dita delicatamente non c'era nessun problema appena ho preso il plettro sentivo dall'amp uno strano ronzio, capito il tutto ci avevo suonato 2 ore, chiaramente ho ancora gli imballaggi originali, ma i segnetti del plettro sul battipenna ci sono, e ho rimosso le plastiche dal battipenna appunto e dai pick up pensando con molta ignoranza che fosse una corda che strisciava sulla plastica, ora io mi chiedo quali storie potrebbero farmi...ma ovviamente uno per dire che è difettosa la deve provare una chitarra, vediamo se in futuro consiglierò strumentimusicali.net o meno...

David

Che poi posso capire che le corde "friggano" dopo un cambio corde o comunque dopo tempo, ma da un prodotto nuovo non mi aspetto di certo questo, poi pure la vite...che chiaramente non potrò porre all'attenzione del negozio in questione


mimmo

Prenditi 5 minuti di respiro e fai provare la chitarra a qualche amico esperto, oppure ad un negozio di zona prima di imbarcarti in manutenzioni che magari non sono alla tua portata.

rggianfranco

Scusa mi sono perso un passaggio....di che vite parli?..il battipenna lo fai rimontare su quella che ti rimandano...li contatti e gli spieghi....se fanno storie un giro su FB e vedi che bella pubblicità gli si fa....occhio al boomerang che poi arriva in testa....100 euro o 3000 euro il cliente deve essere soddisfatto.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.