Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 04:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scelta prima chitarra elettrica

Aperto da Damian Sani, 17 Febbraio, 2012, 11:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

powerage77

Citazione di: Raffus il 25 Marzo, 2012, 09:12 PM
Citazione di: Vigilius il 25 Marzo, 2012, 08:55 PM
Sai che forse mi piaceva più com'era prime perché era tamarra dalla paletta al corpo? Ora mi sembra diventata seria, ma solo a metà.

quoto!  :D

Purtroppo era tutta rovinata...la chitarra sarà passata di mano a mille persone e la vernice era completamente crepata ed ingiallita...inalcuni punti si screpolava e alla fine ho deciso di sverniciarla tutta. Ora vibra mooooooolto di più :laughing:

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





powerage77

Citazione di: Raffus il 25 Marzo, 2012, 09:42 PM
scelta forzata, allora  :'(

Purtroppo si però tenendo conto che mi costò solo 150 euro...

Vu-meter

A regà, stamo a inquinà er topic   :offtopic:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



powerage77

Citazione di: Vu-meter il 26 Marzo, 2012, 09:19 AM
A regà, stamo a inquinà er topic   :offtopic:



Mi arrampico sugli specchi dicendo che la mia Hamer poteva essere una prima chitarra elettrica visto che il fessacchiotto che me l'ha venduta a 150 euro dopo si e reso conto dell'errore.. ;D

Vigilius

Citazione di: powerage77 il 26 Marzo, 2012, 06:32 PM

Mi arrampico sugli specchi dicendo che la mia Hamer poteva essere una prima chitarra elettrica visto che il fessacchiotto che me l'ha venduta a 150 euro dopo si e reso conto dell'errore.. ;D

E che ha fatto, ti ha chiesto un conguaglio?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


powerage77

Citazione di: Vigilius il 26 Marzo, 2012, 07:51 PM
Citazione di: powerage77 il 26 Marzo, 2012, 06:32 PM

Mi arrampico sugli specchi dicendo che la mia Hamer poteva essere una prima chitarra elettrica visto che il fessacchiotto che me l'ha venduta a 150 euro dopo si e reso conto dell'errore.. ;D

E che ha fatto, ti ha chiesto un conguaglio?

Fortunatamente no perchè era un mio ex allievo che si è trasferito a Cesena  :ookk:
L'ha pagata sui 500euro da un negozio da un annuncio sul mercatino e l'ha tenuta per circa un anno senza suonarla....mah...


Damian Sani

NOVITA'!!!
Ho scoperto un nuovo negozio di musica a Matera e sabato ho un po' di tempo libero, perciò vado e provo tutte le 'elettriche' senza pregiudizi!  :love: :yyeess:
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Damian Sani

Citazione di: powerage77 il 21 Marzo, 2012, 07:08 PM
Citazione di: Damian  Sani il 21 Marzo, 2012, 04:13 PM
Per 'Powerage77' e 'Raffus':  -Per voi quanto vuol dire economiche?
Io ho una RG 121 ed ho speso la modica cifra di 100 euro nuova all'essemusic (TV) in offerta...
Ok in questo sito, RG meno di 440 euro non ce ne sono! :'( :acci: http://www.musik-produktiv.it/shop/Artikelliste.aspx
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

Damian Sani

Citazione di: 4RosesGroove il 24 Marzo, 2012, 06:02 PM
Vai tranquillo, con questa marea di sigle, nomenclature, codici,...

Per la tua domanda relativa al ponte tremolo o floyd rose (cosi' si chiamano quando c'é la leva del vibrato). Il primo se smanetti tanto non tiene l'accordatura il secondo si'.
Senza entrare nei dettagli, se pensi che non userai questo effetto, o non lo usi o prendi una chitarra con il ponte fisso.
Dato che i ponti tremolo sono piu' soggetti alla scordatura (anche se non fai uso della leva) consiglio di bloccarlo.

4Roses
Come si blocca il tremolo?? Si porta dal liutaio(che a Matera non credo ci sia)? E verrebbe a costare molto?
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

Vu-meter

Penso proprio che 4Roses pensasse all'operazione che puoi fare da solo .

Lo si abbassa e lo si fissa attraverso le sue viti . Lo puoi fare tu tranquillamente.



VU :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Damian Sani

Un po' rischioso forse farlo fare a ME? :laughing: :abbraccio:
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.


Vu-meter

Eheheh  :laughing:

No dai , non sono operazioni difficili ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



powerage77

Citazione di: Damian  Sani il 02 Aprile, 2012, 04:21 PM
Un po' rischioso forse farlo fare a ME? :laughing: :abbraccio:

Sono operazioni semplici che possiamo consigliarti come fare anche qui tramite forum...quindi vai tranquillo :ookk:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.