Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 11:13 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Sarà la strato giusta per futech?

Aperto da coccoslash, 05 Settembre, 2018, 10:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

si si è una Deluxe, hanno corretto la descrizione:

Fender American De Luxe Stratocaster Tobacco Sunburst 2007


Qual

Elliott

Oggi ho visto una Stratocaster 12 corde :(

Vai Futech, è la tua


PaoloF

Mi ricordo che nella mia zona, qualche annetto fa, un privato ne vendette una identica (non so però l'anno) su Ebay a 900€.
Me la ricordo perché ai tempi sbavai per tanto tempo su quelle foto, ma rimase un amore non corrisposto  :D

futech

Citazione di: Elliott il 05 Febbraio, 2019, 02:21 PM
Oggi ho visto una Stratocaster 12 corde :(

Vai Futech, è la tua

naaa, fosse stata 3 corde, max 4 si.
6 e non riesco a gestirle...


Qual

Santano


gianluca Pronzato

Movimento un po'....
Ho provato una Strato Elite, nuova produzione..
Ecco dovessi prendermi una strato moderna andrei su quella.
Bel manico a sezione variabile e molte combinazioni di suoni.
Ecco,il prezzo mi pare eccessivo.

futech

Citazione di: Santano il 27 Febbraio, 2019, 07:48 AM
Mmm... troppo silenzio qua!  :D

eh, e non esce nulla.....sono in attesa che passi il treno giusto.


Qual


Elliott

Scusa Gianluca, xosa intendi per moderno in questo caso? Il suono o le soluzioni adottate?

gianluca Pronzato

Citazione di: Elliott il 27 Febbraio, 2019, 02:21 PM
Scusa Gianluca, xosa intendi per moderno in questo caso? Il suono o le soluzioni adottate?
Intendevo come soluzioni adottate che di conseguenza si tramutano in suoni moderni...o che dir si voglia
Non utilizzando lo switch presente sul volume,tra l'altro comodissimo, hai i suoni classici strato,non vintage,ma i classici 5 suoni.
Attivandolo hai 5 combinazioni diverse tra pu in serie e parallelo che ti aprono a nuove combinazioni,moderne in raffronto a quelle che siamo soliti udire da una strato.

Bedrock

Citazione di: gianluca Pronzato il 27 Febbraio, 2019, 01:43 PM
Movimento un po'....
Ho provato una Strato Elite, nuova produzione..
Ecco dovessi prendermi una strato moderna andrei su quella.
Bel manico a sezione variabile e molte combinazioni di suoni.
Ecco,il prezzo mi pare eccessivo.

Io l'ho presa circa un mese fa.
A negozio veniva un paio di cento € di più rispetto le original.
Si distingue da queste per:
manico a sezione variabile
tastiera radius variabile
pickup noiseless ultima versione
sistema S1
tacco rastremato
meccaniche autobloccanti

Sinceramente non ho da lamentarmi per l'esborso richiesto, perché apprezzo molto tutte le migliorie introdotte, anche il criticato S1 che in sala invece fa il suo sporto lavoro.
Se proprio devo dire una cosa non mi piace esteticamente il ponte con le sellette moderne, ma proprio a voler rompere le scatole.
Anche la custodia è fatta molto bene, di stampo moderno in abs ma decisamente di ottima fattura.
Io ne sono molto soddisfatto  ::) ma ammetto che non apprezzo la produzione vintage style di fender, non mi piacciono i manici per dimensioni e soprattutto finiture.
Ho trovato eccellente, e sono stato combattuto, anche la tele elite.

Bedrock

Aggiungo, sullo splendido sienna red non reggevo il battipenna mint, difatti è diventato tortoise, bello come il sole  :D

gianluca Pronzato

Citazione di: Gian.luca il 27 Febbraio, 2019, 02:32 PM
Citazione di: gianluca Pronzato il 27 Febbraio, 2019, 01:43 PM
Movimento un po'....
Ho provato una Strato Elite, nuova produzione..
Ecco dovessi prendermi una strato moderna andrei su quella.
Bel manico a sezione variabile e molte combinazioni di suoni.
Ecco,il prezzo mi pare eccessivo.

Io l'ho presa circa un mese fa.
A negozio veniva un paio di cento € di più rispetto le original.
Si distingue da queste per:
manico a sezione variabile
tastiera radius variabile
pickup noiseless ultima versione
sistema S1
tacco rastremato
meccaniche autobloccanti

Sinceramente non ho da lamentarmi per l'esborso richiesto, perché apprezzo molto tutte le migliorie introdotte, anche il criticato S1 che in sala invece fa il suo sporto lavoro.
Se proprio devo dire una cosa non mi piace esteticamente il ponte con le sellette moderne, ma proprio a voler rompere le scatole.
Anche la custodia è fatta molto bene, di stampo moderno in abs ma decisamente di ottima fattura.
Io ne sono molto soddisfatto  ::) ma ammetto che non apprezzo la produzione vintage style di fender, non mi piacciono i manici per dimensioni e soprattutto finiture.
Ho trovato eccellente, e sono stato combattuto, anche la tele elite.
Al di la' del prezzo che e' una considerazione che ha poco senso in effetti,ma e' personale, secondo me hai fatto benissimo, per me e' una gran chitarra.
Devo dire che quella che ho provato era anche settata molto bene,quindi era tutto facilitato.
Il ponte a due pivot ci sta dai, magari esteticamente preferisci il vntage, ma alla fine considerando il tipo di chitarra va bene cosi.
quella che ho provato era bianca con il pick tortoise,molto bella.
Complimenti

Bedrock

Assolutamente, il ponte moderno ci sta, sono le sellette che esteticamente non mi fanno impazzire.
Avevo pensato di mettere le Callaham, ma devo dire che la superficie liscia le rende più comode delle vintage negli stoppati.
Anche la mia era settata molto bene, aveva ancora le corde di fabbrica non ho chiesto se avevano fatto in negozio una messa a punto.
La trovo veramente molto comoda da suonare, il manico profilato come hanno fatto credo dia un bel contributo.
Sento qua e la delle critiche sui pickup, li trovo molto naturali oltre ad avere il grandissimo vantaggio dello zero rumore che è un piacere.
Ne ho provate tante di strato, nuova produzione e vecchi pezzi perché avevo in testa uno strumento di stampo vintage, devo dire che imbracciata questa ho veramente sentito una bella differenza, è proprio un strumento ben pensato e realizzato a parer mio.
Poi quelle bellissime venature del frassino sotto quel sienna red  :loveit:


gianluca Pronzato

allora, mi dicevi del criticato sistema s1...
Io l'ho provata per 15 min, per cui poco, ma i suoni con lo switch inserito, mi parevano tutti usabili, addirittura in alcune combinazioni sembrava avere sotto una via di mezzo tra un p90 ed un HB.
Non l'ho provata con i drive,pero' immagino si comporti bene.
Nella modalita' classica l'ho trovata equilibrata, ma soprattutto molto suonabile e comoda...
Diciamo che ci ho messo un segnaposto sopra ahaha

Bedrock

Citazione di: gianluca Pronzato il 27 Febbraio, 2019, 03:21 PM
allora, mi dicevi del criticato sistema s1...
Io l'ho provata per 15 min, per cui poco, ma i suoni con lo switch inserito, mi parevano tutti usabili, addirittura in alcune combinazioni sembrava avere sotto una via di mezzo tra un p90 ed un HB.
Non l'ho provata con i drive,pero' immagino si comporti bene.
Nella modalita' classica l'ho trovata equilibrata, ma soprattutto molto suonabile e comoda...
Diciamo che ci ho messo un segnaposto sopra ahaha

Le combinazioni sono un po' bizzarre, almeno come resa.
Il manico e la 2 il suono viene scurito, mentre non è così nella 4 e 5.
Preferisco queste ultime dove, specialmente con l'od, uso la chitarra quasi sempre con l'S1 inserito, c'è un filo più di ciccia mantenendo però molto credibile il suono strato.
Le posizioni 1 e 2 sono interessanti anche per differenziare un po' il suono tra ritmiche e solo, con l'S1 che preferisco nella parte solo per un po' di "supporto" in più che sotto le dita si avverte.
Sui clean dico la sincerità preferisco la posizione 1 e 2 sempre con l'S1 disinserito, ma è quasi come avere un eq in pedaliera, quindi è comunque una bella opportunità in più sotto le dita!
Il manico è proprio bello, anche confrontato con la mia Musicman Valentine, tra le due difficile dire quale sia più comoda: la Musicman anche grazie al ponte fisso ha un action spaventosa, ma la strato si impugna su tutto il manico molto molto bene.
Quello che preferisco nella musicman e nelle handyman è la finitura dei manici, ma con Fender da sto punto di vista io vado poco d'accordo: la satinata non mi fa impazzire, me la faccio andar bene diciamo, la lucida inorridisco  :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.