Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Luglio, 2024, 10:05 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Sarà la strato giusta per futech?

Aperto da coccoslash, 05 Settembre, 2018, 10:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Ecco perché Gianluca è così soddisfatto della sua Elite: gli hanno rifilato una Strato col manico Les Paul!!  :laughing:

Bedrock

La mia di sicuro non é in ebano, il legno é chiaro e rossastro  :-\
Comunque dove l'ho comprata io oggi, come allora, la SSS costa 10€ in più della hss  :acci:


Elliott

Da Cavalli non sono rare queste disparità. Quello non è un negozio è un ipermercato da 4.000 mq ed il tutto segue un processo "industriale".
Ma se le fai notare le livellano. Anzi, se hai la faccia tosta di far notsre che due determinati store vendono un prodotto più basso di loro, vanno a verificare sul sito e te lo danno allo stesso prezzo. Io lo feci, senza malizia, per la tastiera di Alessia, e me la diedere al prezzo di quello store (italiano) in particolare.
"se sei nel mercato on line, devi avere dei punti di riferimento ed allinearti" mi disse il ragazzo

Santano

Citazione di: Gian.luca il 28 Febbraio, 2019, 05:05 AM
La mia di sicuro non é in ebano, il legno é chiaro e rossastro  :-\
Comunque dove l'ho comprata io oggi, come allora, la SSS costa 10€ in più della hss  :acci:

Ho dato un occhio ad altri siti e la Elite 2018 viene dichiarata acero o palissandro. Ma il sito Fender cosa dice?

Elliott

Dice

Neck Material
Maple

Fingerboard Material
Maple



Nella parte "configurazioni" riporta effettivamente ebano macredo sia un bug (mi pare che la nuova clapton sign abbia la tastiera in ebano)

PaoloF

Citazione di: Santano il 28 Febbraio, 2019, 08:38 AM
Citazione di: Gian.luca il 28 Febbraio, 2019, 05:05 AM
La mia di sicuro non é in ebano, il legno é chiaro e rossastro  :-\
Comunque dove l'ho comprata io oggi, come allora, la SSS costa 10€ in più della hss  :acci:

Ho dato un occhio ad altri siti e la Elite 2018 viene dichiarata acero o palissandro. Ma il sito Fender cosa dice?

Come scrivevo qualche post fa, sul sito Fender la tastiera viene dichiarata in acero o in ebano, mentre il manico è sempre e comunque in acero.

American Elite Stratocaster® HSS Shawbucker | Electric Guitars

American Elite Stratocaster® | Electric Guitars

Citazione di: Gian.luca il 28 Febbraio, 2019, 05:05 AM
La mia di sicuro non é in ebano, il legno é chiaro e rossastro  :-\
Comunque dove l'ho comprata io oggi, come allora, la SSS costa 10€ in più della hss  :acci:

Nemmeno dalle foto post prodotte del sito Fender la tastiera è così scura... anzi le venature più chiare sono ben in evidenza.  :-\

Bedrock



Santano


PaoloF

Mi tocca fare una citazione:

Fonte

CitazioneAnche la produzione americana vede dei profondi cambiamenti. La serie Elite di Fender mette da parte il palissandro, e al suo posto adotta un altrettanto classico ebano.
L'ebano non ha bisogno di presentazioni. Brillante e profondo al tempo stesso, è resistente nella struttura e bello da vedere, ed è stato per lungo tempo un'esclusiva degli strumenti di fascia alta. In liuteria, la preferenza è sempre caduta sui tagli dal colore più scuro e uniforme, ma le indicazioni sulla sostenibilità del legno consigliano di utilizzare anche le tavole esteticamente meno ricercate. È possibile infatti trovarne anche di più chiaro e con striature più o meno fitte, senza che qualità e timbro ne risentano.

Elliott

Ricordo che esiste la varietà di ebano rosso

Bedrock

Allora é ebano rosso... C'è del pollo nella mia strato  :reallygood:


futech

grazie per la segnalazione...però quella he hai linkato non è una American Standard ;)
sul sito ci sono due Am. Std una nuova ed una ex-demo sulla quale hanno sostituito il ponte originale con uno osceno (per la cronaca l'avevo anche già vista su reverb.com).

Sul nuovo ancora non ci arrivo con il budget a disposizione


Qual


futech

ahia, questa mi fa traballare non poco su uno dei requisiti...

Fender American Standard Stratocaster Maple Neck Olympic White

poi ci sarebbe questa, ma la lascio a qualche altro interessato

Godin Progression Plus Vintage Burst Rosewood Fingerboard HG RN


Qual

Elliott


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.