Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:52 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rickenbacker 330 vs 360

Aperto da giorgio.festa.1, 09 Dicembre, 2015, 11:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

giorgio.festa.1

Ciao a tutti
E' da un po' di tempo che ho la fregola della rickenbacker. Specificamente sto valutando i due modelli in oggetto.
Le ho provare entrambe e mi sono piaciute tutte e due. Le ho trovate usate più o meno allo stesso prezzo. Entrambe mi piacciono molto ed ora non so scegliere quale acquistare....
Avete consigli?
Grazie

Fidelcaster

Non le ho mai provate. La 360 è quella di Lennon, con la cassa più grande? [EDIT: no, quella di Lennon è la 325.] Se sì, avrà forse un po' più di suono acustico, e un suono elettrico un po' più grosso: ti torna il discorso?

Mi piacciono molto le Ric. Che pickup sceglierai, quelli vintage (toaster) o quelli con output più alto?
:ditanaso:


giorgio.festa.1

Francamente non so che modello suonasse Lennon. Quelle che ho adocchiato hai i Pick io con output più alto. A livello di suono sono molto simili....per questo non so scegliere...

Fidelcaster

Che differenze ci sono tra i due modelli?
:ditanaso:

giorgio.festa.1

Sostanzialmente cambia la forma del body, i segnatasti (punti sulla 330 e triangoli sulla 360). La 360 ha il bingind del corpo sul lato posteriore ed ha anche una doppia uscita per poterla usare in stereo. Il resto e' tutto uguale. Quelle che ho trovato sono una 360 del 98 ed una 330 del 2010. Entrambe tenute molto bene e perfette. Hanno lo stesso prezzo....per questo sono indeciso....

Max Maz

Sorry, non riesco a farmi piacere quelle sonorità  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 09 Dicembre, 2015, 01:22 PM
Sorry, non riesco a farmi piacere quelle sonorità  :etvoila:

Pazzo, ascolta Born On The Bayou dei Creedence!
:ditanaso:


Max Maz

Posso anche ascoltare ma ho fatto il vaccino da piccolo.
:etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Sto ascoltando tutto questo concerto
ma ribadisco di essere ancora troppo giovane musicalmente per poter apprezzare appieno tutte le varie tipologie di suoni che gli strumenti emettono.
Questo della "Rick" proprio non riesco ad apprezzarlo.  :nono:

Perdonatemi il semi OT.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Concordo in parte con Max, anche a me il suono delle Rick non fà impazzire, però devo ammettere che hanno un suono molto personale e originale, le ritengo adatte più che altro per parti ritmiche con sonorità diciamo... da " rock sudista " esteticamente non sono neanche tanto " male " se ti piacciono quelle sonorità... vai...  :reallygood:

Scusate se vado fuori topic ma della Rickenbacker piace da impazzire il basso  :sbavv: mitico, stupendo, bellissimo, piace da morire, farei carte false per averne uno... è stupendo ragazzi  :sbavv: :sbavv: 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.