Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 09:49 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Relic : pro o contro ?

Aperto da Vu-meter, 19 Gennaio, 2012, 07:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Siete pro o contro il Relic ?

Pro ! Bellissime le reliccate !
14 (29.8%)
Non mi dispiace, ma ...
11 (23.4%)
Contro ! il relic è sciocco !
22 (46.8%)

Totale votanti: 44

marcellom

15anni fa acquistai una les paul che ancora mi fa compagnia...una ephiphone.. niente di che.. ma... suona.. forte anche.. cmq... pochi giorni dopo cadde da una sedia e il legno si scheggio'.

per la rabbia e la mia stupidità,  per averla poggiata male.. una lacrimuccia scivolò sulla guancia.. la mia piccola era irrimediabilmente deturpata... se avessi saputo che invece l'avevo relicata.. non mi sarei dato tutta quella pena :)

Tiziano66

La reliccatura dei legni proprio non mi piacciono (mia opinione), invece mi aggrada la tastiera rovinata e l'invecchiamento del ponte e delle meccaniche (Vigilius ne sà qualcosa!) cosi' come il battipenna rotto vicino le viti.

Ma ci pensate una chitarra cosi' con il corpo tirato a lucido! Frankestein!

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 03 Aprile, 2012, 07:02 PM
Io invece da vero...Svizzero, le cose le devo vedere perfette senza una virgola! :firuli:

4Roses :hey_hey:

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Stupenda Neogia !!!! Sapevo che Vigilius avrebbe sbavato ..  :sbavv:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Sono consapevole che il post è datato e che l'argomento è stato trito e ritrito ma davvero non riesco a comprendere i motivi per cui devo fare un trattamento posticcio di invecchiamento ad uno strumento prima ancora di averlo suonato una sola volta.

In questo periodo di prove e contro prove me ne sono passate tante sotto le mani, addirittura un artigiano ha affermato che non crea più chitarre non relicate perchè non riuscirebbe a venderle !!!   :o

Ogni segno, ogni scalfitura, ogni striscia, botta, sverniciatura, bruciatura, scheggiatura e quant'altro sono frutto di un esperienza diretta che mi legano ancor di più allo strumento, sono totalmente daccordo ma che sia qualcun'altro a deturparla a piacimento o peggio ancora che vado a copiare relic appartenente a chitarre di altri musicisti sconosciuti o leggendari ..... non riesco a trovarne il senso.

:acci: Lo sapevo che mi scappava l'uscita bacchettona  :acci:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Non so che dire, a me il relic piace. Quando lo vedo, non penso al fake, è come quando vedo un quadro impressionista: non mi soffermo sul valutare i colori se sono corretti, 'ascolto' solo le sensazioni che mi da.
Così faccio con il relic. Non valuto come si è formata la crepa o il graffio, ma cosa mi comunica in termini di bellezza.

Sono defo, lo so... :ehehehe:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Grix

Max Maz

Vu-meter

tyler85

Citazione di: Raffus il 11 Febbraio, 2012, 08:59 PM
Molto sinteticamente, cosa cìè di meglio di una strato olympic white reliccata???  :love:

Che spettacolo ... è il colore che sceglierei io su una strato

tyler85

Citazione di: Max Maz il 23 Ottobre, 2015, 08:52 PM
Sono consapevole che il post è datato e che l'argomento è stato trito e ritrito ma davvero non riesco a comprendere i motivi per cui devo fare un trattamento posticcio di invecchiamento ad uno strumento prima ancora di averlo suonato una sola volta.

In questo periodo di prove e contro prove me ne sono passate tante sotto le mani, addirittura un artigiano ha affermato che non crea più chitarre non relicate perchè non riuscirebbe a venderle !!!   :o

Ogni segno, ogni scalfitura, ogni striscia, botta, sverniciatura, bruciatura, scheggiatura e quant'altro sono frutto di un esperienza diretta che mi legano ancor di più allo strumento, sono totalmente daccordo ma che sia qualcun'altro a deturparla a piacimento o peggio ancora che vado a copiare relic appartenente a chitarre di altri musicisti sconosciuti o leggendari ..... non riesco a trovarne il senso.

Su questo sono d'accordo, per lo meno parzialmente. Io non vedo di buon occhio il comprarla già relicata la chitarra, però il relicare uno strumento che uso già da anni e che è già "mio" è diverso... per me.

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 23 Ottobre, 2015, 08:52 PM

Quoto totalmente il pensiero di Max  :quotonegalattico:
Sono contrario al massimo sulle chitarre relic, non riesco proprio a concepirlo un lavoro del genere su una chitarra nuova :yuk: sono un maniaco nell' altro senso, le mie chitarre nonostante hanno i loro " annetti " sono come nuove, si possono appendere al negozio come chitarre ex demo, le curo molto meticolosamente sotto tutti qli aspetti  ::)

Bone.Surgeon

Assolutamente contro... senza se e senza ma.

Caligarock

Tendenzialmente contro, non concepisco comprare una chitarra nuova già tutta sgarruppata e con le meccaniche già arrugginite.
Le uniche reliccature che sopporto sono quelle che vengono fuori con l'uso, anzi qualcuna non la sopporto neanche di quelle fatte da me...ricordo quando mi cascò la strato dalla custodia che ho sollevato senza chiuderla... :'(

Però non nascondo che a volte guardo le relic con un pò di curiosità... :-[
Caligarock :guitar:

tyler85

Ragazzi... ma non è magnifica ??  :inchino:

Max Maz

Sorry Tyler sarebbe piacevole se soltanto fosse autentico.
Comperarla già cosi.....  :nea:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.