Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

09 Maggio, 2024, 06:52 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio 12 corde elettrica

Aperto da Manuel, 14 Gennaio, 2022, 11:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Piero_93

Devo dire che dopo le tante critiche non mi aspettavo un "concludendo, l'impressione generale dello strumento è positiva"  :lol: :lol:
Io ho una 12 corde acustica (una Eko degli anni '70), ma in effetti tutti i "problemucci" che hai evidenziato li ho anche io nonostante ce l'abbia in giro da ormai diversi anni: beccare la meccanica giusta quando stai accordando è un terno al lotto! E con delle palettone e così tanta ferraglia sopra, lo sbilanciamento non può che essere... naturale. Però tutte queste sfortune vengono ripagate da quella sonorità che non ottieni in nessun altro modo. Buon dirvertimento!  :reallygood:

P.s. e se ti andasse di caricare qualche sample... sarebbe molto interessante!  :firuli:
Ex nome: LewsTherin
Powered By:
Guitar: Charvel San Dimas ('09), Martin DCPA4 Siris, Eko S-350
Amps & Effects: Geloso G213 & 2x12 G12T75 (Marshall 1936 Clone), Hughes & Kettner Edition Blue 15-r, Headrush Pedalboard + Vari DIY

Manuel

Citazione di: LewsTherin il 24 Febbraio, 2022, 09:13 AM
Devo dire che dopo le tante critiche non mi aspettavo un "concludendo, l'impressione generale dello strumento è positiva"  :lol: :lol:

Eh eh, no è che mi riferivo in generale alla qualità costruttiva dello strumento.
Il rapporto qualità prezzo è ottimo! A volte su strumenti di questo prezzo si trovano sbavature di vernice, problemi alla tastiera, difettucci vari.
Poi ovvio i pickup sono quello che sono, il manico è di un legno mai sentito, magari le meccaniche non terranno l'accordatura però il prezzo è davvero imbarazzante.

Relativamente al discorso 12 corde...beh lì se ne può discutere  :D
Comunque ribadisco di essere soddisfatto dell'acquisto. Per fortuna non mi sono incaponito con la doppio manico!
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB


Seventytwo

Citazione di: Santano il 17 Febbraio, 2022, 07:16 PM
Ha vagamente uno stile Rickenbacker, bello il colore
Vagamente  :laughing:
In effetti mi chiedo anch'io come riescono a commercializzare una 12 corde a prezzi così bassi.
Meglio così.

Manuel

Non lo so neanche io...certo è che destabilizzano il mercato.
Scusa (vado OT), ad esempio, questa costa 89 euro...e comunque ci sarà un margine di profitto...qualquadra non cosa... :etvoila:

Harley Benton ST-20MN CA Standard Series – Thomann Italia
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Seventytwo

Citazione di: Manuel il 25 Febbraio, 2022, 11:49 AM
Non lo so neanche io...certo è che destabilizzano il mercato.
Scusa (vado OT), ad esempio, questa costa 89 euro...e comunque ci sarà un margine di profitto...qualquadra non cosa... :etvoila:

Harley Benton ST-20MN CA Standard Series – Thomann Italia

La penso come te.

Del resto avendo a che fare con i coetanei di mio figlio ogni tanto, mi rendo conto che la percezione della parola "passione per.." si è un po' persa.

Ne conosco uno che a 13 anni suona la tromba (per questo sta studiando anche) però ha anche il basso (Harley Benton), la chitarra acustica (Epiphone) e l'elettrica che tra l'altro per il suo costo trovo davvero interessante.
A quel punto ben vengano le chitarre elettiche sotto i 100 euro.

Ai miei tempi funzionava così:
vai a lavorare e una parte dei soldi che guadagni (non tutta ovviamente) la usi per la chitarra (sempre con il monito: e guarda che la chiatarra non ti da da mangiare  ;D)

FAB55

Citazione di: Manuel il 14 Gennaio, 2022, 11:46 AMCiao a tutti!

Come forse avete letto nel post dedicato alla GAS, mi è venuta voglia di allargare la famiglia (di chitarre)!
Apro questo post per evitare di intasare su questo argomento il post della GAS.

Mi ha sempre affascinato il suono della 12 corde elettrica suonata da Jimmy Page...un po' meno il suono alla Beatles delle Rickenbacker.
In ogni caso entrambe hanno prezzi altissimi completamente fuori dal mio budet che si attesta attorno ai 500 €.

Per quella cifra ho trovato 4 soluzioni, le prime 2 sono a doppio manico imitazioi della Gibson EDS 1275, un'imitazione della Rickenbacker e un'Ibanez:

1) Harley Benton DC-Custom 612 Cherry – Thomann Italia
 costo 555 €

2) Brooklyn Doppio Manico Chitarra da Gear4music | Gear4music costo 304 € ...ma come è possibile un prezzo del genere...mi costa di più il legno se lo compro al Brico e me lo faccio portare a casa!!

3) Harley Benton RB-612CS Classic Series – Thomann Italia  costo 269 €

4) IBANEZ AS7312 TCD Transparent Cherry Red | Strumenti Musicali .net costo 479 €

E' più che altro uno sfizio, di chitarre ne ho anche troppe e sto iniziando l'anno già male dato che mi ero riproposto di non assecondare la GAS!

Vi ringrazio già per qualsiasi consiglio o suggerimento vogliate darmi!


Ciao! Ho letto con interesse il tuo post e degli altri. Siccome trovo difficile suonare le mia Epi acustica FT160 anni '70, come ti trovi con la tastiera? Hai avuto modo di confrontare con le acustiche? Grazie e buona musica!

Vu-meter

Ciao Fab, ho editato unendo i due post in uno solo, così è più comprensibile.
Un caro saluto. :hi:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.