Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 08:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quale chitarra?

Aperto da doremifax, 26 Febbraio, 2019, 10:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: doremifax il 28 Febbraio, 2019, 06:34 PM

PS
Esiste un modo per vedere tutti i topic in cui ho scritto e a cui mi han risposto? Non son riuscito a trovarlo..
:-[


In questo senso, no.
Però c'è la possibilità di vedere tutti i topic a cui hai partecipato e in cui qualcuno ha postato : Topic non letti

Dato che in quelli che hai aperto tu, certamente hai partecipato, è un po' la stessa cosa.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

PS : altrimenti, dal tuo profilo, scegli "vedi i tuoi posts" , ma è più scomodo..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




doremifax

Citazione di: Vu-meter il 28 Febbraio, 2019, 06:44 PM
Citazione di: doremifax il 28 Febbraio, 2019, 06:34 PM

PS
Esiste un modo per vedere tutti i topic in cui ho scritto e a cui mi han risposto? Non son riuscito a trovarlo..
:-[


In questo senso, no.
Però c'è la possibilità di vedere tutti i topic a cui hai partecipato e in cui qualcuno ha postato : Topic non letti

Dato che in quelli che hai aperto tu, certamente hai partecipato, è un po' la stessa cosa.

Grazie Vu!

E come chitarra per investire? Ho letto in un articolo che chitarre di valore hanno rivalutazione continua stimata nel 7% annuo circa.
Una PRS limited edition o meglio Private stock, potrebbe essere una chitarra simile? Un dono per se stessi ma un capitale per i figli in futuro.
Voi cosa consigliereste?
E' solo un'idea da valutare che ho trovato in un forum, ma se fosse valida...
you can't write the blues, you just feel the blues...
jl hooker


Elliott

C'è l'asta delle chitarre di Gilmour  :etvoila:


Dubito invece che una "semplice" custom shop, possa domani rappresentare un capitale

doremifax

Citazione di: Elliott il 28 Febbraio, 2019, 10:14 PM
C'è l'asta delle chitarre di Gilmour  :etvoila:


Dubito invece che una "semplice" custom shop, possa domani rappresentare un capitale

Vero, però adesso costano circa 1000 euro di più di quanto l'avessi pagata...l'investimento, eventualmente, lo farei con la chitarra che comprerei. Ma ste chitarre di Gilmour dove le vendono? anche se usa sempre Strato  :-\
you can't write the blues, you just feel the blues...
jl hooker


Elliott

Non è vero.
Ha inciso molti brani con a altro, tra cui Les Paul (il solo di comfortably numb è uno di questi).
Il solo di Old Fat Sun, è registrato con una tele...
Il recente live a Pompei, lo ha aperto con una bellissima gold top con p90...insomma, puoi fare l'investimento e, se hai qualche soldo da parte, puoi puntare la black strat  ;D

Mimmolo

Mi dà tristezza sentire parlare continuamente di chitarre e soldi e ora addirittura matematica finanziaria applicata a questa bellissima passione.
Tutto legittimo però opprimente.
Scusate lo sfogo che non vuol certo essere riferito in particolare a questa discussione ma è generale


doremifax

Citazione di: Mimmolo il 28 Febbraio, 2019, 10:46 PM
Mi dà tristezza sentire parlare continuamente di chitarre e soldi e ora addirittura matematica finanziaria applicata a questa bellissima passione.
Tutto legittimo però opprimente.
Scusate lo sfogo che non vuol certo essere riferito in particolare a questa discussione ma è generale

Non mi offendo e comprendo il tuo discorso. Io non sono assolutamente uno speculatore, per me la musica è solo passione e amo il blues perchè è "povero" e immediato. però mentre cercavo una semi hollow che mi piacesse, mi sono imbattuto in questo discorso e avendo dei figli, come padre, mi domando sempre cosa fare per lasciare qualcosa a loro in futuro in un periodo dove è difficile mettere da parte qualcosa o investire.
Comunque non mi avete suggerito semi hollow con cassa 3/4, suono dolce (non tagliente o roco), sustain e bella da sbavare, magari color legno..=P
you can't write the blues, you just feel the blues...
jl hooker


Elliott

Io ti ho suggerito la 339 (è quella in mezzo)



Io ho avuto la Epiphone ES 339 e mi manca tantissimo

doremifax

Citazione di: Elliott il 01 Marzo, 2019, 06:20 AM
Io ti ho suggerito la 339 (è quella in mezzo)



Io ho avuto la Epiphone ES 339 e mi manca tantissimo

Mi sembra panciosetta..la posizione della suonataquando la si imbraccia  cambia? O è uguale alla LP? Essendo semi hollow sarà + leggera presumo..
you can't write the blues, you just feel the blues...
jl hooker


dr_balfa

Citazione di: Elliott il 01 Marzo, 2019, 06:20 AM
Io ti ho suggerito la 339 (è quella in mezzo)



Io ho avuto la Epiphone ES 339 e mi manca tantissimo

che belle....
Prima o poi imparerò a suonare....

Max Maz

Citazione di: doremifax il 01 Marzo, 2019, 08:47 AM
Citazione di: Elliott il 01 Marzo, 2019, 06:20 AM
Io ti ho suggerito la 339 (è quella in mezzo)



Io ho avuto la Epiphone ES 339 e mi manca tantissimo

Mi sembra panciosetta..la posizione della suonataquando la si imbraccia  cambia? O è uguale alla LP? Essendo semi hollow sarà + leggera presumo..

Leggera non direi, ben bilanciata e con personalità si.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.