Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Luglio, 2024, 07:05 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Prossimo acquisto chitarra...help :-)

Aperto da Andy_Azz, 15 Febbraio, 2017, 10:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

dr_balfa

dimenticavo la Strato esclusivamente due colori Candy Apple Red e White Olympic
Prima o poi imparerò a suonare....

Andy_Azz

Citazione di: dr_balfa il 15 Marzo, 2017, 05:29 PM
Citazione di: Andy_Azz il 15 Marzo, 2017, 04:53 PM
Citazione di: Max Maz il 15 Marzo, 2017, 04:34 PM
Mexico suona peggio di una Usa?
Assolutamente no Andy, devi soltanto provarla.  :hey_hey:

grazie Max, sempre puntuale e preciso  :thanks:

quindi Mexico Vs Usa è solamente una faccenda "antica" ?
ho letto un sacco di opinioni contrastanti   :firuli:

Io ho una mexico standard del 92 o 93 il mio maestro una Fender Custom Shop Relic americanissima c'è un abisso nella "rotondità e pienezza" del suono ma c'è anche un rapporto di quasi 1 a 10 nel prezzo, ma secondo lui la mia Mexico suona da strato ovvero come ti aspetteresti da una strato, e probabilmente non dista da un'americana. Le strato vanno provate (io quando la presi usata era un'occasione non ne capivo nulla, non ne capisco nemmeno ora :D).uno

Cercala e provala  :guitar: :guitar: :guitar: lascia perdere le dicerie che quest'ambiente a volte mi sembra peggio dell'HiFi  :lol: :lol: :lol: :lol:

Certo si narra che in quegli anni i corpi i manici venissero dall'America o dal Giappone, ma si narra pure che utilizzassero corpi Squier (che si facevano in Giappone) su chitarre Fender (probabilmente la mia viste le viti dietro il corpo) :D quindi..... in bocca al lupo....

bè certo paragonata ad una Custom di sicuro  :hey_hey:  :bravo2:

mi piacciono un sacco questi aneddoti e dettagli ,   c'è proprio sempre da imparare nella vita  :-[  :thanks:  :guitar:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "


Elliott

Citazione di: Andy_Azz il 15 Marzo, 2017, 05:15 PM
esatto Elliott !! proprio quel colore li intendo  :loveit: :loveit: :loveit:

p.s.
che a mio giudizio personale , con manico chiaro è la morte sua  :loveit: :loveit:

Però...col pickguard nero invece che bianco  :hey_hey:

Andy_Azz

Citazione di: Elliott il 15 Marzo, 2017, 06:18 PM
Citazione di: Andy_Azz il 15 Marzo, 2017, 05:15 PM
esatto Elliott !! proprio quel colore li intendo  :loveit: :loveit: :loveit:

p.s.
che a mio giudizio personale , con manico chiaro è la morte sua  :loveit: :loveit:

Però...col pickguard nero invece che bianco  :hey_hey:

per non sbagliare si possono prendere 2 versioni di pickguard
uno bianco e uno nero  :hey_hey: :hey_hey: :hey_hey:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

marcpag

Ciao Andy_Azz,
come vedi dalla firma sono un felice possessore di una fender stratocaster american standard e vedo che sei orientato su questo modello.
Avendo provato anche le varie versioni deluxe e professional ho scelto l'american standard proprio per il manico (perfetto) e l'attenzione ai dettagli e rifiniture di livello. Ho avuto anche una fender stratocaster highway one, che può paragonarsi ad una mexico di fascia alta, ma non reggeva il paragone con quella che ho adesso.
Le altre non mi hanno fatto molta impressione, invece con questa è stato amore a prima vista. :loveit:
Ti consiglio di andare sull'usato, io l'ho presa nuova a gennaio, sul seriale c'è scritto che l'anno di produzione è il 2014.
In questo post la puoi vedere My Gear - MarcPag! - My Gear -.


Citazione di: Andy_Azz il 15 Marzo, 2017, 05:33 PM

Citazione di: dr_balfa il 15 Marzo, 2017, 05:29 PM
Citazione di: Andy_Azz il 15 Marzo, 2017, 04:53 PM
Citazione di: Max Maz il 15 Marzo, 2017, 04:34 PM
Mexico suona peggio di una Usa?
Assolutamente no Andy, devi soltanto provarla.  :hey_hey:

grazie Max, sempre puntuale e preciso  :thanks:

quindi Mexico Vs Usa è solamente una faccenda "antica" ?
ho letto un sacco di opinioni contrastanti   :firuli:

Io ho una mexico standard del 92 o 93 il mio maestro una Fender Custom Shop Relic americanissima c'è un abisso nella "rotondità e pienezza" del suono ma c'è anche un rapporto di quasi 1 a 10 nel prezzo, ma secondo lui la mia Mexico suona da strato ovvero come ti aspetteresti da una strato, e probabilmente non dista da un'americana. Le strato vanno provate (io quando la presi usata era un'occasione non ne capivo nulla, non ne capisco nemmeno ora :D).uno

Cercala e provala  :guitar: :guitar: :guitar: lascia perdere le dicerie che quest'ambiente a volte mi sembra peggio dell'HiFi  :lol: :lol: :lol: :lol:

Certo si narra che in quegli anni i corpi i manici venissero dall'America o dal Giappone, ma si narra pure che utilizzassero corpi Squier (che si facevano in Giappone) su chitarre Fender (probabilmente la mia viste le viti dietro il corpo) :D quindi..... in bocca al lupo....

bè certo paragonata ad una Custom di sicuro  :hey_hey:  :bravo2:

mi piacciono un sacco questi aneddoti e dettagli ,   c'è proprio sempre da imparare nella vita  :-[  :thanks:  :guitar:

In merito al suono rotondo e pieno molta parte se non tutta la fanno i pickups avvolti a mano.
Parlo per esperienza visto che il suono è cambiato totalmente in quella direzione dopo aver sostituito e
montato dei pickups artigianali fatti da un liutaio della mia zona.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Max Maz

Mannaggia, sto decidendo di vendere la mia strato ma temo non siamo vicini di casa, potevi farti un'idea.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Andy_Azz

Citazione di: marcpag il 15 Marzo, 2017, 08:53 PM
Ciao Andy_Azz,
come vedi dalla firma sono un felice possessore di una fender stratocaster american standard e vedo che sei orientato su questo modello.
Avendo provato anche le varie versioni deluxe e professional ho scelto l'american standard proprio per il manico (perfetto) e l'attenzione ai dettagli e rifiniture di livello. Ho avuto anche una fender stratocaster highway one, che può paragonarsi ad una mexico di fascia alta, ma non reggeva il paragone con quella che ho adesso.
Le altre non mi hanno fatto molta impressione, invece con questa è stato amore a prima vista. :loveit:
Ti consiglio di andare sull'usato, io l'ho presa nuova a gennaio, sul seriale c'è scritto che l'anno di produzione è il 2014.
In questo post la puoi vedere My Gear - MarcPag! - My Gear -.


Citazione di: Andy_Azz il 15 Marzo, 2017, 05:33 PM

Citazione di: dr_balfa il 15 Marzo, 2017, 05:29 PM
Citazione di: Andy_Azz il 15 Marzo, 2017, 04:53 PM
Citazione di: Max Maz il 15 Marzo, 2017, 04:34 PM
Mexico suona peggio di una Usa?
Assolutamente no Andy, devi soltanto provarla.  :hey_hey:

grazie Max, sempre puntuale e preciso  :thanks:

quindi Mexico Vs Usa è solamente una faccenda "antica" ?
ho letto un sacco di opinioni contrastanti   :firuli:

Io ho una mexico standard del 92 o 93 il mio maestro una Fender Custom Shop Relic americanissima c'è un abisso nella "rotondità e pienezza" del suono ma c'è anche un rapporto di quasi 1 a 10 nel prezzo, ma secondo lui la mia Mexico suona da strato ovvero come ti aspetteresti da una strato, e probabilmente non dista da un'americana. Le strato vanno provate (io quando la presi usata era un'occasione non ne capivo nulla, non ne capisco nemmeno ora :D).uno

Cercala e provala  :guitar: :guitar: :guitar: lascia perdere le dicerie che quest'ambiente a volte mi sembra peggio dell'HiFi  :lol: :lol: :lol: :lol:

Certo si narra che in quegli anni i corpi i manici venissero dall'America o dal Giappone, ma si narra pure che utilizzassero corpi Squier (che si facevano in Giappone) su chitarre Fender (probabilmente la mia viste le viti dietro il corpo) :D quindi..... in bocca al lupo....

bè certo paragonata ad una Custom di sicuro  :hey_hey:  :bravo2:

mi piacciono un sacco questi aneddoti e dettagli ,   c'è proprio sempre da imparare nella vita  :-[  :thanks:  :guitar:

In merito al suono rotondo e pieno molta parte se non tutta la fanno i pickups avvolti a mano.
Parlo per esperienza visto che il suono è cambiato totalmente in quella direzione dopo aver sostituito e
montato dei pickups artigianali fatti da un liutaio della mia zona.

marcpag ricordo il tuo post !  ti avevo chiesto una mini recensione della pedaliera  ;D
con quanto te la sei portata a casa? se non sono indiscreto ovviamente ;-)

Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "


Andy_Azz

Citazione di: Max Maz il 15 Marzo, 2017, 08:58 PM
Mannaggia, sto decidendo di vendere la mia strato ma temo non siamo vicini di casa, potevi farti un'idea.  ::)

Max di che zona sei?  :firuli: :D
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Andy_Azz

Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Max Maz

Vieni al raduno?  :D

Vendite a parte prova con calma, non esiste un modello sicuramente buono, le chitarre vanno provate.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


marcpag

Citazionecon quanto te la sei portata a casa? se non sono indiscreto ovviamente ;-)

Intendi la chitarra o la pedaliera?
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Andy_Azz

Citazione di: marcpag il 15 Marzo, 2017, 09:12 PM
Citazionecon quanto te la sei portata a casa? se non sono indiscreto ovviamente ;-)

Intendi la chitarra o la pedaliera?

chitarra  :-)
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "


marcpag

Costava 1529.00€ pagata 1445,00€.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

dr_balfa

Citazione di: Max Maz il 15 Marzo, 2017, 09:10 PM
Vieni al raduno?  :D

Vendite a parte prova con calma, non esiste un modello sicuramente buono, le chitarre vanno provate.

Al raduno puoi provare con calma anche la mia.... non suonerò pazienza  :lol: :lol:
Prima o poi imparerò a suonare....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.