Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 09:16 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Prima Les Paul...

Aperto da maniactaz, 17 Gennaio, 2018, 12:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: Gian.luca il 17 Gennaio, 2018, 03:05 PM
Citazione di: snaporaz il 17 Gennaio, 2018, 02:50 PM
Citazione di: Gian.luca il 17 Gennaio, 2018, 02:03 PM
La studio è una bellissima chitarra, una les paul in tutto e per tutto, semplicemente più spartana.
Mi sentirei di consigliare la 2018 dove hanno tolto i 490 e messo i 57.
Poi se ti piacciono i 490 allora vai su annate più vecchie e risparmi

A me sembra che anche la mia (2014) abbia i 57

Dovrebbe avere i 490, le 2016 e 7 hanno i 490 di sicuro, dal sito Gibson l'unica studio del 2014 presente, un po' strana in realtà, ha i 490  :-\

Confermo:
Les Paul Studio 2014

In base ai modelli e anni cambiano le configurazioni dei pickup
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: snaporaz il 17 Gennaio, 2018, 03:11 PM
Citazione di: Gian.luca il 17 Gennaio, 2018, 03:05 PM
Citazione di: snaporaz il 17 Gennaio, 2018, 02:50 PM
Citazione di: Gian.luca il 17 Gennaio, 2018, 02:03 PM
La studio è una bellissima chitarra, una les paul in tutto e per tutto, semplicemente più spartana.
Mi sentirei di consigliare la 2018 dove hanno tolto i 490 e messo i 57.
Poi se ti piacciono i 490 allora vai su annate più vecchie e risparmi

A me sembra che anche la mia (2014) abbia i 57

Dovrebbe avere i 490, le 2016 e 7 hanno i 490 di sicuro, dal sito Gibson l'unica studio del 2014 presente, un po' strana in realtà, ha i 490  :-\

In realtà ho proprio guardato sul sito e la Studio Pro 2014 ha i 57 almeno al manico:

Pickups
Neck Position   '57 Classic (Alnico #2)
Bridge Position   BB Pro (Alnico #5)
::)

pardon..hai ragione tu.
Non avevo letto che era una studio PRO e non studio normale (che monta i 490/490)
"Si sapis, sis apis"

Bedrock

Citazione di: coccoslash il 17 Gennaio, 2018, 03:13 PM
...

In realtà ho proprio guardato sul sito e la Studio Pro 2014 ha i 57 almeno al manico:

Pickups
Neck Position   '57 Classic (Alnico #2)
Bridge Position   BB Pro (Alnico #5)
::)

Appero, ha un BurstBucker al ponte, bello bello.
Ma la tua è una studio dopata, non vale  :laughing:

Sul gruppo les paul italia di facebook i fomentati del 59 detestano i burstbucker, io mi chiedo cosa diavolo vanno cercando in un pickup, quelli montanti sul mio pollo sono pieni, freschi, dinamici una goduria  :loveit:

guest1593

Citazione di: Max Maz il 17 Gennaio, 2018, 01:25 PM
Io  preferisco dirti buona scelta,  il mio primo LP è stato anche l'ultimo.  :maio:
Dovevi insistere di piu....

Max Maz

Citazione di: maxnumero1 il 17 Gennaio, 2018, 03:40 PM
Citazione di: Max Maz il 17 Gennaio, 2018, 01:25 PM
Io  preferisco dirti buona scelta,  il mio primo LP è stato anche l'ultimo.  :maio:
Dovevi insistere di piu....

Undici anni sono più che sufficienti Max.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

guest1593

Io comincio ad usarla ora dopo 1 anno dall acquisto

Max Maz

Bravo, era ora.

Chissà che bel pollo sceglierà il nostro amico?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

maniactaz

a livello di pollo, essendo la prima, cercherò una studio... ho visto delle 2016 che nuove con un millino te le porti a casa... gli altri modelli purtroppo sono al di là del mio budget... aspetto di vedere il prezzo della 2018..
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Bedrock

Citazione di: maniactaz il 17 Gennaio, 2018, 04:23 PM
a livello di pollo, essendo la prima, cercherò una studio... ho visto delle 2016 che nuove con un millino te le porti a casa... gli altri modelli purtroppo sono al di là del mio budget... aspetto di vedere il prezzo della 2018..

Spetta un pochino, la differenza sui pickup è tanta, e su una chitarra i pickup sono il 90 %.
Se poi trovi una studio 2016 a un prezzaccio bene, ma immagina una bella coppia di PAF da far metter su.
Dipende da chi li prendi ma devi mettere in conto dai circa 150 €, ad esser buoni, in su.
La 2018 coi suoi bei '57 potrebbe dirsi già a posto così, certo che meglio si può sempre fare eh, ma non esageriamo.
A me i 490 della 2016 onestamente non erano dispiaciuti, ma sono cupi. Montati su una custom degli anni 90 di un caro amico sono proprio cupi, sulla studio li avevo sofferti di meno ma la differenza la si avverte.
Un 57, o meglio ancora un bel Paf fatto come si deve, recuperi in brillantezza e trasparenza mica poco, e suonando in gruppo nel marasma della band può far la differenza.
La studio 2018 è proprio una bella bella chitarra, è vero che costa di più, ma è anche più curata con il binding alla tastiera, bei colori, insomma l'han fatta proprio bella.
Potrebbe non esser semplicemente il primo pollo, ma IL pollo.

zap

Da possessore di una Standard del '92,posso dirti che sono chitarre meravigliose...anche solo da tenere in braccio e contemplarle  :laughing:
Buona scelta.

luvi

Citazione di: Gian.luca il 17 Gennaio, 2018, 03:32 PM
Sul gruppo les paul italia di facebook i fomentati del 59 detestano i burstbucker, io mi chiedo cosa diavolo vanno cercando in un pickup, quelli montanti sul mio pollo sono pieni, freschi, dinamici una goduria  :loveit:

Occhio che esistono sia i Burstbucker (type 1, 2 o 3 in ordine di... generosità di bobina, riedizioni PAF con magnete in AlNiCo II), che i Burstbucker "Pro" (più moderni ed aggressivi, con magnete in AlNiCo V).  :-\
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Bedrock

Citazione di: luvi il 17 Gennaio, 2018, 05:41 PM
Citazione di: Gian.luca il 17 Gennaio, 2018, 03:32 PM

Occhio che esistono sia i Burstbucker (type 1, 2 o 3 in ordine di... generosità di bobina, riedizioni PAF con magnete in AlNiCo II), che i Burstbucker "Pro" (più moderni ed aggressivi, con magnete in AlNiCo V).  :-\

I miei sono i BB 1 e 2, 1 al manico 2 al ponte.

luvi

Citazione di: Gian.luca il 17 Gennaio, 2018, 05:49 PM
I miei sono i BB 1 e 2, 1 al manico 2 al ponte.

Ottimo...
Io non li trovo affatto denigrabili, specie tenendo conto che si tratta di riedizioni prodotte con le normali ed attuali modalità industriali, non proprio di cloni ultra-accurati.  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

snaporaz

Pickups
Neck Position   '57 Classic (Alnico #2)
Bridge Position   BB Pro (Alnico #5)

I miei sono i PRO  :cheer:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

zap

Non è per rompere le uova nel paniere...ma provare prima la chitarra e forse dopo cambiare i pick up (ma anche no)  no eh?  :laughing:
I miei 490/498 comunque non li trovo cupi,ma bisogna vedere a cosa vanno collegati,il tipo di musica che si intende fare,il proprio stile,insomma proverei un pò prima di metterci mano.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.