Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:07 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Piccolo upgrade

Aperto da JackalP, 26 Novembre, 2015, 01:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

JackalP

Buongiorno, spero di essere nella sezione adatta. Ho trovato un negozio che effettua permute di strumenti musicali e vorrei dare la mia Eko S300 per una Fender Squier. Ovviamente dovró aggiungere qualcosa dato che la Fender di base costa 130€, tuttavia non vorrei aggiungere piú di 50€. Nel caso in cui dovessero valutarmela abbastanza da non aggiungere molto, dite che ne vale la pena?

Max Maz

Non so francamente quanto lo strumento possa essere realmente migliore,  credo che alla fine siano difficilmente percepibili differenze evidenti.
Di sicuro il logo sulla paletta della Squier è più fenderoso.   :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



PaoloF

Citazione di: Max Maz il 26 Novembre, 2015, 03:01 PM
Non so francamente quanto lo strumento possa essere realmente migliore,  credo che alla fine siano difficilmente percepibili differenze evidenti.
Di sicuro il logo sulla paletta della Squier è più fenderoso.   :occhiolino:

:quoto:

tyler85

Ho dato un occhiata, i materiali sembrano essere gli stessi delle squier bullet ( che guardando il prezzo è quella che stai valutando tu ), quindi non dovrebbero esserci grandi cambiamenti in effetti. Le Eko poi sono buone chitarre, del tutto dignitose direi.

Diversa sarebbe la situazione se tu valutassi una squier affinity che viene realizzata con materiali differenti rispetto alle bullet, ad esempio il corpo viene realizzato in ontano che è il legno utilizzato anche da fender per le stratocaster di fascia superiore. Quest'ultima squier ha una qualità maggiore in tutti i componenti, come confermato anche dalle numerose recensioni che puoi leggere in rete.

L'unica cosa che andrebbe effettivamente cambiata è il capotasto.

Il prezzo però è nettamente superiore alla bullet che stai valutando tu, costa circa 250 euro.

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 26 Novembre, 2015, 03:01 PM
Non so francamente quanto lo strumento possa essere realmente migliore,  credo che alla fine siano difficilmente percepibili differenze evidenti.
Di sicuro il logo sulla paletta della Squier è più fenderoso.   :occhiolino:

:quoto: Anche quello che ha detto Tyler85

JackalP

Grazie a tutti per i pareri pesavo ci fosse una grande differenza, ma se sono simili non vedo perché spendere soldi.

Jeanpierrec

A quel punto tenterei un upgrade alla Varini...  Cambio pickup,  schermatura ecc...  (anche io cercavo una s300 a 50 euro per lavorarci sopra.  Un giorno ne vidi una a 30 e per poco non feci in tempo ad acquistarla


Max Maz

Luca Villani di I-Spira ha ripetuto più volte che cambiare pick up su una chitarra estremamente economica nelle componenti e nell'assemblaggio non ha lo stesso effetto positivo che puo' avere su uno strumento ben costruito e di buona qualità.

Non so se sia veramente così ma credo che di un parere di un esperto vada tenuto conto.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 27 Novembre, 2015, 08:22 AM
Luca Villani di I-Spira ha ripetuto più volte che cambiare pick up su una chitarra estremamente economica nelle componenti e nell'assemblaggio non ha lo stesso effetto positivo che puo' avere su uno strumento ben costruito e di buona qualità.

Non so se sia veramente così ma credo che di un parere di un esperto vada tenuto conto.  ::)

:quotone:

tyler85

Ma si sicuramente non ha lo stesso effetto... ma meglio quello che niente :D alla fine cambiare pick up non è dispendiosissimo, se non scegli il top di gamma che sarebbe sprecato in questo caso.

Qualche piccolo ritocco però ci sta bene, il capotasto, la schermatura, i pick up anche se ti va... io rifarei anche l'elettronica che con una decina di euro la sistemi, però io sono smanettone e non so stare fermo con le mani :D

Max Maz

È sempre interessante apportare modifiche e personalizzazioni.

:yyeess:

Cambiare tre pu,  capotasto,  schermatura  e avvalersi magari di un liutaio per una controllata generale cmq è una spesa che può tranquillamente superare il valore reale dello strumento.   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 27 Novembre, 2015, 10:17 AM
È sempre interessante apportare modifiche e personalizzazioni.

:yyeess:

Cambiare tre pu,  capotasto,  schermatura  e avvalersi magari di un liutaio per una controllata generale cmq è una spesa che può tranquillamente superare il valore reale dello strumento.   :-\

Mi ripeto....  :quotone:

tyler85

Assolutamente supera il valore dello strumento, ma magari con queste poche modifiche puoi ottenere qualcosa di molto superiore rispetto a quello che hai pagato. Anche qualcosa che non otterresti magari prendendo direttamente una chitarra di fascia superiore.

Con me sfondi una porta aperta per quanto riguarda le modifiche :D

Come ho scritto in un altro thread, sfido chiunque a notare la differenza tra la mia squier modificata e una strato mim...

Ed io ho speso sicuramente meno rispetto a quello che costa una mim e mi sono divertito, ho fatto esperienze di liuteria che altrimenti non avrei fatto, e ho una chitarra realizzata secondo i miei desideri... magari gli interventi fatti li avrei fatti anche su una mim, dato che non mi risulta che queste ultime abbiano le meccaniche autobloccanti fender... la mia invece le ha :D

Certo... la mia squier ha il body di 2mm più piccolo di una american standard... ma chi se ne frega !



tyler85

Pero ripeto, nel caso del nostro amico son daccordo sul fatto che potrebbe anche evitare.
Quello che farei è solo il minimo indispensabile, il capotasto, una schermatura e l'elettronica... spenderebbe una 50ina di euro in tutto credo o qualcosa in piu...

Max Maz

2 mm più piccola?

Ah beh allora.....  :eheheh:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.