Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 06:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Per conto di un mio amico, cerco......stratocaster!

Aperto da Tiziano66, 29 Luglio, 2014, 12:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

La tipica frase iniziale dei topic, nei forum in generale: "il mio amico cerca.....non è per mè.....!"
Solitamente si fà così quando si vuole nascondersi dietro al fantomatico amico la richiesta...

Comunque, questo non è di certo l'argomento del topic.

L'amico c'è davvero, o meglio, è si un'amico ma anche un mio allievo da lunga data (prende lezioni nella mia scuola da circa da sette anni).
E un giorno mi dice: "voglio una stratocaster" (lui che ha passato tutte le Ibanez di questa terra!)

Stà di fatto che di strato non ne capisce una mazza e non ne ha mai suonata una, o meglio una l'ha provata....una delle mie!

Ok fino a qui tutto chiaro, semplice richiesta di consiglio. Parliamo, bla bla bla e lui mi fä le sue richieste: la strato che vorrei (e prima provare) dovrebbe essere così...

Viste così sono le solite caratteristiche che si trovano in tutte le chitarre elettriche, ma messe assieme e farle combacciare, non è poi così semplice.

- body in ontano in 2-3 pezzi, colore 2/3-Sunburst o Vintage White oppure Olimpic White, finitura nitro (non disdegna il relic) o anche poli non troppo pesante
- manico "C" vintage o modern oppure Compound (non "V") in acero con tastiera idem, 21 o 22 tasti, radius sotto il 10" (se non Compound), finitura dietro satinata trasparente
- paletta indifferente (palettona o palettina)
- ponte tremolo 2 o 6 viti
- NO Custom Shop, NO Squier
- configurazione pickup SSS, qualità decente

La mia prima risposta: guardiamo su Warmoth e la creiamo a doc!!!!

Nel catalogo Fender, con queste caratteristiche, andando in ordine di prezzo:

- American Special
- American Standard
- American Deluxe

E qui ci fermiamo per lo sforamento del budget!!!

Altre idee, altre marche?


NitroDrift

concordo su warmoth per manico e corpo ( così vede esattamente quali prendere anche come finiture ).. per meccaniche e pickup e elettronica può vedere anche su boxguitar e similari che su questi sono abbastanza competitivi come prezzi


Tiziano66

E se volesse qualcosa di già fatto? Nel senso senza guardare  Warmoth, che alternative avrebbe? Per esempio in casa Fender io la Special non l'ho mai provata, così come la Deluxe...come sono?

NitroDrift

la deluxe dovrebbe essere quella che ha il ragazzo che suona con me ( ma è di fine anni 90 la sua se non ricordo male ) , a parte un'elettronica strana ( sui toni e volume ha tipo un " click " per disattivare qualcosa ) si comporta molto bene e i pickup che ha su non son per niente malvagi, alternative c'è la G&L o in casa LTD ( ma non so se c'è la finitura che cerca )

Tiziano66

G&L e LTD hanno radius del 12 se non erro. La solita questione che non si trovano chitarre non Fender con radius vintage.
Tu la Special l'hai già provata?
Non vorrei consigliare una chitarra con prezzo relativamente alto.

Tiziano66


Grix

prova a vedere se vanno bene le Blade oppure le Schecter se non sbaglio fanno anche delle Stratocaster io non ho capito bene il budget.. ieri stavo giusto guardando le HAAR GUITARS! chitarre fantastiche intorno i 1500 euro.. ottime alternative alle Fender di ottima qualità (costruzione,rifiniture, elettronica) e ottimi pickups! Oppure sull'economico ci sono le Vintage!



coccoslash

Citazione di: 4RosesGroove il 29 Luglio, 2014, 04:18 PM
Nessun altro che ha un'idea?
la butto li 4R anche se non ho seguito bene il topic.. :-[
la Strato Roadhouse?
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

PaoloF

Non so in quanti pezzi sia fatta sinceramente ma credo che la Road Worn Player abbia tutte le caratteristiche.



Caratteristiche:


  • Manico modern C
  • Radius 9'25''
  • Tastiera in acero
  • Sunburst 2-tone, reliccata
  • Texs special
  • Corpo in ontano
  • Ponte tremolo 6 viti

Purtroppo noto ora che non è più presente nel sito della Fender...

Tiziano66

Citazione di: coccoslash il 29 Luglio, 2014, 04:38 PM
Deluxe Roadhouse™ Stratocaster® | Stratocaster® Electric Guitars | Fender® Guitars
qui ci sono anche le spec ;D

Cocco ci hai quasi imbroccato, le specifiche sono giuste!!!
Preferisco però consigliare un American Special che stassera porto l'allievo a provare

Grix

Citazione di: PaoloF il 29 Luglio, 2014, 05:14 PM
Non so in quanti pezzi sia fatta sinceramente ma credo che la Road Worn Player abbia tutte le caratteristiche.



Caratteristiche:


  • Manico modern C


  • Radius 9'25''
  • Tastiera in acero
  • Sunburst 2-tone, reliccata
  • Texs special
  • Corpo in ontano
  • Ponte tremolo 6 viti

Purtroppo noto ora che non è più presente nel sito della Fender...

questo modello me lo stavo per prendere! poi ho preso il primo Road Worn che è uscito e che ora è in vendita anche se non sono proprio convinto di vendermela  :eheheh:

Tiziano66

Citazione di: Grix il 29 Luglio, 2014, 04:24 PM
prova a vedere se vanno bene le Blade oppure le Schecter se non sbaglio fanno anche delle Stratocaster io non ho capito bene il budget.. ieri stavo giusto guardando le HAAR GUITARS! chitarre fantastiche intorno i 1500 euro.. ottime alternative alle Fender di ottima qualità (costruzione,rifiniture, elettronica) e ottimi pickups! Oppure sull'economico ci sono le Vintage!

Schechter simil Strato mi pare non ci siano nella produzione attuale, o sbaglio?
Blade avevo una Classic RH-2, gran chitarrone ma fuori budget (poi ha la configurazione S-S-H)
La Texas non so come sia.

Le Haar non saprei dove trovarle e provarle.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.