Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 11:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Peerless Leela

Aperto da Vu-meter, 08 Novembre, 2019, 03:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Chitarra molto bella.

A giudicare da come suona, non avrei dubbi e la terrei assolutamente ancora di più mettendomi nei tuoi panni e considerando l'obbiettivo che persegui.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Citazione di: Santano il 09 Novembre, 2019, 10:48 AM
:bravo2: ho capito, te la tieni!  :yeepy:

Temo di sìììì !!  :yeepy: :yeepy: :yeepy:

Mi sto divertendo come un pazzo.  :cheer: :cheer: :cheer:
Mi ero dimenticato di come le archtop ( a dire il vero, un po' tutte le chitarre, ma SOPRATTUTTO le acustiche e le archtop ) modifichino il suono in base al plettro e alla posizione.

Ci sto tirando fuori decine di suoni e riesco ad inserirla in vari contesti. Inoltre, ho una confidenza con manico e tastiera che..  :guitar: :guitar: :guitar:

Mi sa che resta, la signorina ! :dance_serious:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 09 Novembre, 2019, 11:43 AM
Chitarra molto bella.

A giudicare da come suona, non avrei dubbi e la terrei assolutamente ancora di più mettendomi nei tuoi panni e considerando l'obbiettivo che persegui.

Sei un tesoro, Moreno ! :iloveu: :moreno:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

luvi

Citazione di: Vu-meter il 09 Novembre, 2019, 12:00 PM
[Mi ero dimenticato di come le archtop ( a dire il vero, un po' tutte le chitarre, ma SOPRATTUTTO le acustiche e le archtop ) modifichino il suono in base al plettro e alla posizione.

bbbbbbbraaaavo!  :bravo2:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

Citazione di: luvi il 09 Novembre, 2019, 01:11 PM
Citazione di: Vu-meter il 09 Novembre, 2019, 12:00 PM
[Mi ero dimenticato di come le archtop ( a dire il vero, un po' tutte le chitarre, ma SOPRATTUTTO le acustiche e le archtop ) modifichino il suono in base al plettro e alla posizione.

bbbbbbbraaaavo!  :bravo2:

:laughing:

Grazie, Luca.  :thanks:

Lo conosci il pu che Leela monta ? (Kent Armstrong)

Vale la pena montarci un Gibson 57 Classic ?

luvi

Citazione di: Vu-meter il 09 Novembre, 2019, 01:33 PM
Lo conosci il pu che Leela monta ? (Kent Armstrong)

Vale la pena montarci un Gibson 57 Classic ?

Che fai, mi chiedi di favorire la concorrenza?  :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

Perdonami, lo chiedevo solo perché è un pickup che ho già e volevo sfruttare la tua immensa conoscenza.
:maio: :sorry:

luvi

Citazione di: Vu-meter il 09 Novembre, 2019, 02:25 PM
Perdonami, lo chiedevo solo perché è un pickup che ho già e volevo sfruttare la tua immensa conoscenza.
:maio: :sorry:

Scherzi a parte, non conosco le caratteristiche del Kent Armstrong (facile che sia di produzione coreana, non americana), per cui non ho materiale sufficiente per fare raffronti... sulla carta probabilmente potrebbe essere un cambio migliorativo, ma non metterei la mano sul fuoco. :-\

Mariano

Io ho i Kent Armatrong sulla D'Angelico, e ho avuto i 57 Classic su due chitarre, una Gibson 335 e una Epiphone Joe Pass che ho ancora (al quale li ho messi io)

Quando ho preso la D'Angelico l'idea era prendere i 57 Classic dalla Joe Pass e scambiarli, ma i Kent Armstrong mi sono piaciuti talmente tanto che li ho lasciati

È vero che sono chitarre diverse, ma la sensazione che mi davano era MOLTO simile ai 57, sopratutto sui puliti

Vu-meter

Grazie ragazzi, non ce ne sono come voi, in giro.  :abbraccio:

luvi

Citazione di: Mariano il 09 Novembre, 2019, 03:41 PM
È vero che sono chitarre diverse, ma la sensazione che mi davano era MOLTO simile ai 57, sopratutto sui puliti

Dipende a quale produzione Kent Armstrong facciamo riferimento: quella orientale è ben diversa (e più economica) da quella americana.
I KA coreani sono praticamente identici agli Epiphone di fascia economica, a loro volta gli stessi montati da altre decine di marchi e di linee di produzione orientale.

Purtroppo il timbro in sè dice poco... parametri costruttivi e materiali simili fanno sì che possano suonare con timbrica di base analoga anche cineserie da pochi euro!

Sono piuttosto le differenze in risposta dinamica e in articolazione (complessità) sonora che messe a confronto sullo stesso strumento risultano essere parametri indicatori significativi della qualità.

Purtroppo questo confronto viene spesso fatto "a sensazione" ed a distanza di tempo, vanificando così il potere fondamentale della memoria di ascolto.  :cry2:

Mariano

La mia D'Angelico di listino sta sui 1600/1700, quindi credo siano stati montati pickup di una linea di produzione buona (ma non è detto)

Specifico che ho tutt'ora a mia disposizione una chitarra coi Kent Armostrong e una coi 57 Classic. Ovviamente l'ideale sarebbe avere lo stesso modello in 2x per fare il confronto, ma io ero partito con l'idea di cambiarli sulla D'Angelico pensando: metto i pick up migliori sulLa chitarra migliore

Però poi mi sono dovuto ricredere: c'è qualcosa in questi Kent Armstrong che non mi piace? Risposta: no

Insomma: se non è rotto non aggiustarlo :) nel senso: se questa Peerless suona bene, tanto vale tenerla così

Mimmolo

Fantastici!
Mi pare una delle tue performance più ispirate e credo che una buona fetta puoi concederla all'emozione della chitarra.
Quasi un George Benson!

luvi

Citazione di: Mariano il 09 Novembre, 2019, 04:29 PM
Insomma: se non è rotto non aggiustarlo :) nel senso: se questa Peerless suona bene, tanto vale tenerla così

In linea generale concordo e potrebbee anche essere questo il caso, ma lascerei aperta la possibilità che uno strumento di buona fattura possa ancora migliorare grazie ad una diversa elettronica...

Altrimenti dovremmo pensare che gli upgrade siano opportuni soltanto per ciocchi di legno adatti per il camino, affermazione sconfessata invece dai risultati sul campo!  ::)

Vu-meter

Citazione di: Mimmolo il 09 Novembre, 2019, 04:37 PM
Fantastici!
Mi pare una delle tue performance più ispirate e credo che una buona fetta puoi concederla all'emozione della chitarra.
Quasi un George Benson!

Ellapeppa ! Degno non sono delle tuoi complimenti, mio caro.  :abbraccio:

Comunque, ti ringrazio tanto, sei un tesoro.  :loveit:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.