Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 02:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Oggi ho provato 3 stratocaster!

Aperto da Grix, 05 Marzo, 2014, 09:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: Vigilius il 25 Marzo, 2014, 09:40 PM
Citazione di: mimmo il 25 Marzo, 2014, 09:32 PM
Grix, ma perchè pensi che sia il punto debole?

Perché suona come dovrebbe suonare un vero pickup al ponte della strato; oggi praticamente lo cambiano tutti, anch'io su alcune, e quindi non riconosciamo più il suono originale; personalmente sto tornando indietro perché alla fine con un pickup diverso è più facile suonare, ma il vero suono strato ne viene comunque snaturato.
Tanto per capirci un SSL-5 tira 13K al ponte che è più del doppio dell'originale; io ne ho uno più spinto su una ed uno meno tirato su un'altra, ma alla fine preferisco il CS '69: spigoloso e tagliente!

punto debole perchè per ora è quello che ho usato meno per gusti.. ma certe volte non mi è dispiaciuto.. e l'ho usato ::) è già il suono stratocaster è questo. E non ci penso per niente a mettere un Hamcbuker.. non ci riesco a vedere una stratocaster con quella combinazione  :acci: me lo studierò bene.. ho sentito dei pickups single coil al ponte che mi sono piaciuti comunque.. però per ora lascio questo.. me la voglio gustare e studiare per bene la chitarra per un bel pò ::)

belli i CS'69  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

marcellom

Citazione di: Grix il 25 Marzo, 2014, 11:20 PM
Citazione di: marcellom il 25 Marzo, 2014, 08:57 PM
Caro Grix si,  è molto acuto  e tendente all'acido.. l'ho sostituito tempo fa con un SD SSL5... gli altri due al neck un Fat50 e centrale CS69...
Volevo una  configurazione Gilmouriana che puoi sentire in un topic su Jamble (Gilmour in a pocket)

domani cerco e ascolto ::) è già.. certe volte non mi dispiace, altre si.. devo studiarmelo per bene.. è gestibile!
E si che poi ha ragione Vigi... è il suono che dovrebbe avere.. fá un po Telecaster,  suona bene nel country...
Alla fine l'ho cambiato solo perché volevo suoni di un certo tipo e la RW era la chitarra che più si prestava alla "trasformazione"..
Altrimenti avrei tenuto i tex-mex... anche quello al ponte...


coccoslash

Citazione di: Grix il 25 Marzo, 2014, 11:26 PM
Citazione di: Vigilius il 25 Marzo, 2014, 09:40 PM
Citazione di: mimmo il 25 Marzo, 2014, 09:32 PM
Grix, ma perchè pensi che sia il punto debole?

Perché suona come dovrebbe suonare un vero pickup al ponte della strato; oggi praticamente lo cambiano tutti, anch'io su alcune, e quindi non riconosciamo più il suono originale; personalmente sto tornando indietro perché alla fine con un pickup diverso è più facile suonare, ma il vero suono strato ne viene comunque snaturato.
Tanto per capirci un SSL-5 tira 13K al ponte che è più del doppio dell'originale; io ne ho uno più spinto su una ed uno meno tirato su un'altra, ma alla fine preferisco il CS '69: spigoloso e tagliente!

punto debole perchè per ora è quello che ho usato meno per gusti.. ma certe volte non mi è dispiaciuto.. e l'ho usato ::) è già il suono stratocaster è questo. E non ci penso per niente a mettere un Hamcbuker.. non ci riesco a vedere una stratocaster con quella combinazione  :acci: me lo studierò bene.. ho sentito dei pickups single coil al ponte che mi sono piaciuti comunque.. però per ora lascio questo.. me la voglio gustare e studiare per bene la chitarra per un bel pò ::)

belli i CS'69  :sbavv: :sbavv: :sbavv:
Anche io dicevo così degli humbucker..ma mi sono ricreduto.pr ova un lonestar e mi dirai :-)
Non che non mi piaccia il 69..al manico è forse il mio preferito.
Ma al ponte è un po' limitante..soprattutto se fai cover di vari gruppi
"Si sapis, sis apis"

PaoloF

Anch'io ho impiegato un po' di tempo prima di digerire il CS54 al ponte...
La mia unica esperienza precedente a questo pick up, era quello di serie di una American Standard del 2004 (e non so sinceramente che pick up ci sia montato).
Di concezione sicuramente più moderna, riusciva a digerire anche distorsioni belle potente senza colpo ferire...ed infatti rimasi stupito di come un single coil potesse sprigionare cotanta potenza...
Poi sono passato al CS54 della mia Strato, e il risultato è stato decisamente differente...credo che i suoi territori siano altri, infatti in pezzi più funk-rock (per esempio Suck My Kiss dei RHCP) casca proprio a pennello...giusto per fare un esempio...
Una volta presa confidenza...non se ne può più fare a meno... basta comprenderlo... :laughing:
IMHO

Grix

Sto cominciando a prendere confidenza con il pickup al manico  ::)

Vu-meter

Citazione di: Grix il 27 Marzo, 2014, 08:26 PM
Sto cominciando a prendere confidenza con il pickup al manico  ::)

:reallygood:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.