Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 02:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Oggi ho provato 3 stratocaster!

Aperto da Grix, 05 Marzo, 2014, 09:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: PRSpaolo il 18 Marzo, 2014, 05:32 PM
Eheheheh...mi piacerebbe ma al momento ho altre priorità, e poi sono contentissimo della mia Strato da panettiere...  :laughing:
Poi mi piacerebbe trovare prima una situazione nella quale sfruttare tutto l'armamentario...

Quindi le impressioni continuano ad essere positive dopo ormai una settimana dall'acquisto?  ::)

panettiere per il palettone?  :eheheh:

sisi soprattutto oggi! mi sono trovato alla grande e l'adoro sempre di più *__* ora sto suonando con il Yamaha THR10C.. non un valvolare.. figuriamoci con il valvolare che esce fuori  :eheheh: non faccio ancora una recensione che voglio aspettare un po di tempo.. comunque non si scorda mai.. e io la maltratto la chitarra ::)

ragazzi mi sto a mette d'accordo con un mio amico per suonare live.. per ora proviamo, studiamo, improvvisiamo insieme.. ma poi voglio esibirci! un bel gruppetto blues!!!! ::) entro fine maggio devo farmi un'amplificatore valvolare!

PaoloF

Citazione di: Grix il 18 Marzo, 2014, 07:59 PM

panettiere per il palettone?  :eheheh:


No no... :lol:
Non sono un amante del palettone... solo perché è colore bianco opaco  ::)

Citazione di: Grix il 18 Marzo, 2014, 07:59 PM

ragazzi mi sto a mette d'accordo con un mio amico per suonare live.. per ora proviamo, studiamo, improvvisiamo insieme.. ma poi voglio esibirci! un bel gruppetto blues!!!! ::) entro fine maggio devo farmi un'amplificatore valvolare!

Gran bella notizia! Sono proprio contento per te!
Eh si...il blues "esige" il calore e la dinamica delle valvole...  :laughing:


Grix

a capito!!!

è si!!! ::) devo capire solo quale prendere e quanti watt.. sembra poco  :eheheh:

Grix

ragazzi ho individuato forse l'unico punto debole della chitarra.. il pickups al ponte.. c'è qualcuno che possiede la RW? cosa ne pensate? siete d'accordo?

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Vigilius

Citazione di: coccoslash il 25 Marzo, 2014, 08:38 PM
Troppo acuto? Spigoloso?

Proprio come dev'essere quel pickup lì: ricordiamoci che non è un humbucker e la strato HA quel suono lì: se non piace si cambia chitarra.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

Caro Grix si,  è molto acuto  e tendente all'acido.. l'ho sostituito tempo fa con un SD SSL5... gli altri due al neck un Fat50 e centrale CS69...
Volevo una  configurazione Gilmouriana che puoi sentire in un topic su Jamble (Gilmour in a pocket)


coccoslash

Anche la mia classic vibe è così..per me il discorso è un po'particolare.ero abituato al tone rider al ponte che è molto rotondo.tipo un Texas più morbido e con più output.
Ho qui un rail della gfs recuperato chissà da dove..quasi quasi faccio una prova diy :-)
"Si sapis, sis apis"

mimmo

Grix, ma perchè pensi che sia il punto debole?

Vigilius

Citazione di: mimmo il 25 Marzo, 2014, 09:32 PM
Grix, ma perchè pensi che sia il punto debole?

Perché suona come dovrebbe suonare un vero pickup al ponte della strato; oggi praticamente lo cambiano tutti, anch'io su alcune, e quindi non riconosciamo più il suono originale; personalmente sto tornando indietro perché alla fine con un pickup diverso è più facile suonare, ma il vero suono strato ne viene comunque snaturato.
Tanto per capirci un SSL-5 tira 13K al ponte che è più del doppio dell'originale; io ne ho uno più spinto su una ed uno meno tirato su un'altra, ma alla fine preferisco il CS '69: spigoloso e tagliente!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


mimmo

Buongustaio, ma magari il suo è solo settato male?
Anche a me piace, ma c'è stato un periodo nel quale avevo modificato i toni della chitarra per ricomprenderlo.
Sapresti indicarmi, così al volo, qualche pezzo dove si ascolta bene pulito (no surf) (forse Robert Cray)?

Cris Valk

Citazione di: Vigilius il 25 Marzo, 2014, 09:40 PM

Perché suona come dovrebbe suonare un vero pickup al ponte della strato; oggi praticamente lo cambiano tutti, anch'io su alcune, e quindi non riconosciamo più il suono originale; personalmente sto tornando indietro perché alla fine con un pickup diverso è più facile suonare, ma il vero suono strato ne viene comunque snaturato.
Tanto per capirci un SSL-5 tira 13K al ponte che è più del doppio dell'originale; io ne ho uno più spinto su una ed uno meno tirato su un'altra, ma alla fine preferisco il CS '69: spigoloso e tagliente!

Anch'io sulla mia Classic 50 l'ho cambiato quello al ponte,con un HS2 ma non so se è il vero suono Strato (Vigi tu lo sai sicuramente),perchè quello stock non rendeva abbastanza nelle distorsioni...era come se piu'
aumentavi il gain piu' suonava male..in altre parole non saprei spiegarlo...
Lo utilizzo come Single Coil e mi piace già cosi,e ho preso un DPDT Push PUll 250k per vedere come suona in HB,ma ho già paura di quello che puo' uscir fuori!

Riguardo la RW l'unica che ho provato è la Player (non Classic Player eh),TX Special di serie,e non capivo perchè mi sembrasse che suonasse male,e poi ho scoperto che sono quei pickup non mi piacciono per nada :lol: :lol:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

certe volte mi piace e altre no.. devo studiarmelo per bene  :eheheh: le altre posizioni mi piacciono tutte ::) cavolo raga io la chitarra la massacro ma non si scorda mai  :o :o :o :o :o


Grix

Citazione di: marcellom il 25 Marzo, 2014, 08:57 PM
Caro Grix si,  è molto acuto  e tendente all'acido.. l'ho sostituito tempo fa con un SD SSL5... gli altri due al neck un Fat50 e centrale CS69...
Volevo una  configurazione Gilmouriana che puoi sentire in un topic su Jamble (Gilmour in a pocket)

domani cerco e ascolto ::) è già.. certe volte non mi dispiace, altre si.. devo studiarmelo per bene.. è gestibile!

Grix

Citazione di: coccoslash il 25 Marzo, 2014, 08:38 PM
Troppo acuto? Spigoloso?

yessss! però non mi dispiace certe volte ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.