Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 06:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Oggi ho provato 3 stratocaster!

Aperto da Grix, 05 Marzo, 2014, 09:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix


Grix

ragazzi ecco alcune foto della bimba!

[allegato eliminato da un amministratore]


Moreno Viola

Bellissima!

Non ricordo una cosa. Il relic è un segno della storia della chitarra  o è "artificiale"?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grix

Citazione di: Moreno Viola il 15 Marzo, 2014, 02:02 PM
Bellissima!

Non ricordo una cosa. Il relic è un segno della storia della chitarra  o è "artificiale"?

artificiale ma fatto in punti specifici ma ogni chitarra ha un relic diverso dalle altre ::)

Moreno Viola

Te lo chiedevo perchè onestamente non sono una grande appassionato del relic a meno che non sia dovuto all'usura naturale dovuta all'utilizzo costante.
Ovviamente la mia è solo un'opinione e non metto in discussione il fatto che a te e a molti altri invece piaccia.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grix

Citazione di: Moreno Viola il 15 Marzo, 2014, 02:13 PM
Te lo chiedevo perchè onestamente non sono una grande appassionato del relic a meno che non sia dovuto all'usura naturale dovuta all'utilizzo costante.
Ovviamente la mia è solo un'opinione e non metto in discussione il fatto che a te e a molti altri invece piaccia.

se devo essere sincero all'inizio anche io ero contrario.. ma poi l'ho vista e mi sono innamorato  :sbavv: questa chitarra sarà maltrattata (in senso buono) e avrà un relic naturale con il mio utilizzo ::)


Grix

ma è normale che quando faccio un bending di 2 toni al mi cantino non suona la corda? ricordo che con la yamaha pacifica non avevo questo problema  ???


Vigilius

Citazione di: Grix il 15 Marzo, 2014, 06:15 PM
ma è normale che quando faccio un bending di 2 toni al mi cantino non suona la corda? ricordo che con la yamaha pacifica non avevo questo problema  ???

Complimenti per il bending: se la chitarra ha radius 7.25" è normalissimo dato che non era nata per fare quelle cose la strato - non esistevano i bending e comunque non in ambito surf music e country che sono i generi per cui è nata la strato - l'unico rimedio è alzare parecchio le corde: tra l'altro più l'action è alta e più la strato suona bene.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Grix

Citazione di: Vigilius il 15 Marzo, 2014, 06:44 PM
Citazione di: Grix il 15 Marzo, 2014, 06:15 PM
ma è normale che quando faccio un bending di 2 toni al mi cantino non suona la corda? ricordo che con la yamaha pacifica non avevo questo problema  ???

Complimenti per il bending: se la chitarra ha radius 7.25" è normalissimo dato che non era nata per fare quelle cose la strato - non esistevano i bending e comunque non in ambito surf music e country che sono i generi per cui è nata la strato - l'unico rimedio è alzare parecchio le corde: tra l'altro più l'action è alta e più la strato suona bene.

in effetti io con la pacifica avevo l'action molto alta e usavo le 0.12 di corde.. poi ho tentato di mettere le 0:14 e friggeva tutto..  :angry2: ora qua ho preso le 0.9 e c'è un'action bassa  :firuli: per ora lascio così poi tra un mesetto metto le 0.12 o quasi quasi le 0.14  :eheheh:

sono impedito con il settaggio.. per alzare action come devo comportarmi? me l'avevano fatto a me  :acci: ma non ricordo

non mi piace proprio questa action bassa e queste corde piccole  :firuli:

Vigilius

Se operi un cambio così drastico di spessore delle corde devi rifare tutto il setup dall'altezza delle corde, la tensione del trussrod del manico e le molle dietro per il tremolo.
La stratocaster non è una chitarra 'facile', ma una volta capita può darti soddisfazioni; se non sei capace fallo fare da chi se ne intende dietro tue precise indicazioni.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Grix

Citazione di: Vigilius il 15 Marzo, 2014, 07:04 PM
Se operi un cambio così drastico di spessore delle corde devi rifare tutto il setup dall'altezza delle corde, la tensione del trussrod del manico e le molle dietro per il tremolo.
La stratocaster non è una chitarra 'facile', ma una volta capita può darti soddisfazioni; se non sei capace fallo fare da chi se ne intende dietro tue precise indicazioni.

ti dico solo che quando ho cambiato le corde alla pacifica... il ponte impennava   :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh:  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

poi dopo vari smanettamenti si è abbassato.. ma friggeva  1 o 2 corde..

sisi me lo faccio fare.. almeno la prima volta per vedere anche come muovermi  :eheheh:

Duccio_71

Grix la chitarra è veramente molto bella, e in foto nemmeno manico disdice.

Sono contrario un po' di principio al relic, per gli stessi motivi che accomunano un po' tutti quelli che non amano il "finto" e che ritengono assurdo prendere a martellate un oggetto nuovo per farlo apparire vecchio. Tra l'altro una chitarra la riduci così solo se ti ci metti d'impegno per un tot di anni!

Ma ciò detto devo dire che l'esemplare è proprio bello ed esprime il suo fascino.

Complimentoni!!! ;D

Grix

Citazione di: Duccio_71 il 15 Marzo, 2014, 07:56 PM
Grix la chitarra è veramente molto bella, e in foto nemmeno manico disdice.

Sono contrario un po' di principio al relic, per gli stessi motivi che accomunano un po' tutti quelli che non amano il "finto" e che ritengono assurdo prendere a martellate un oggetto nuovo per farlo apparire vecchio. Tra l'altro una chitarra la riduci così solo se ti ci metti d'impegno per un tot di anni!

Ma ciò detto devo dire che l'esemplare è proprio bello ed esprime il suo fascino.

Complimentoni!!! ;D

grazie  ::) sisi poi dal vivo rende ancora meglio!



Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.