Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 10:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Oggi ho provato 3 stratocaster!

Aperto da Grix, 05 Marzo, 2014, 09:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Citazione di: Grix il 08 Marzo, 2014, 08:50 AM
Se non la trovo penso che andrò per la Classic Player 60.. però io voglio la Sunburst  :-\ quindi dovrei ordinarla..

A mio modesto avviso, quando si compra uno strumento, e in particolare uno con manico avvitato, bisognerebbe fare attenzione (in modo particolare) alla zona alta della tastiera, sentire se suonando singole note non viene emessa una vibrazione "tremolante".
Quindi, sempre secondo me, è meglio provare lo strumento direttamente e se convince prendere quello, senza ordinarne un altro che non si sa come sia.
Ovviamente IMHO  ::)

Grix

Citazione di: PRSpaolo il 08 Marzo, 2014, 10:47 AM
Citazione di: Grix il 08 Marzo, 2014, 08:50 AM
Se non la trovo penso che andrò per la Classic Player 60.. però io voglio la Sunburst  :-\ quindi dovrei ordinarla..

A mio modesto avviso, quando si compra uno strumento, e in particolare uno con manico avvitato, bisognerebbe fare attenzione (in modo particolare) alla zona alta della tastiera, sentire se suonando singole note non viene emessa una vibrazione "tremolante".
Quindi, sempre secondo me, è meglio provare lo strumento direttamente e se convince prendere quello, senza ordinarne un altro che non si sa come sia.
Ovviamente IMHO  ::)

addio sunburst  :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:

vedo di trovarla in qualche altro negozio  :firuli:


PaoloF

Io non mi fascerei la testa prima...perchè mi sembra di capire che la Classic Player al momento sarebbe la seconda scelta...  :hey_hey:

Grix

Citazione di: PRSpaolo il 08 Marzo, 2014, 11:19 AM
Io non mi fascerei la testa prima...perchè mi sembra di capire che la Classic Player al momento sarebbe la seconda scelta...  :hey_hey:

se la gioca di brutto con la Road Worn.. anche se sono 2 chitarre diverse  :eheheh:
dipenderà dal test che farò alla road worn lunedì ::) se passa l'esame  :eheheh:

PaoloF

Personalmente tifo per la RW!  :cheer: :cheer: :cheer:

:laughing:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix



coccoslash

 come dicevo io starei sulla Classic '60, ma se la road worn monta dei p.u. stile '60 è da considerare sicuramente.. L'unica cosa è che a me, sinceramente,  il relic non piace molto in generale
e la road worn, che ho visto in negozio l'ultima volta, era proprio disastrata..
posso capire un po' sul body.. ma il manico non mi piace proprio

(senza offesa per chi già la possiede.. :firuli: :firuli::firuli:) ;D
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: coccoslash il 08 Marzo, 2014, 12:56 PM
come dicevo io starei sulla Classic '60, ma se la road worn monta dei p.u. stile '60 è da considerare sicuramente.. L'unica cosa è che a me, sinceramente,  il relic non piace molto in generale
e la road worn, che ho visto in negozio l'ultima volta, era proprio disastrata..
posso capire un po' sul body.. ma il manico non mi piace proprio

(senza offesa per chi già la possiede.. :firuli: :firuli::firuli:) ;D

il relic della road worn è fatto bene! ::) solo un particolare non mi è piaciuto.. il retro del manico... relic ULTRA-FINTO!  :angry2: potevano lasciarlo normale  :firuli:

Son of Aleric

Citazione di: Duccio_71 il 07 Marzo, 2014, 07:01 PM
....
Comunque Classic 70 Olimpic White e palissandro,  cambio PU con Lace sensor silver e TBX (visto che MTC costa troppo e RBTC non si trova più), rigorosa rimozione del PU al centro, selettore senza molla come insegna Son..... e vai col liscio! ::)


Ho creato un altro mostro :sconvolto:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Citazione di: Son of Aleric il 08 Marzo, 2014, 09:27 PM


Ho creato un altro mostro :sconvolto:

Però mi risulta che il mostro vero usasse i Lace Gold!

La finiamo di GASare la gente?

Son tu sai pure il KOhm dei pickup dell'Uomo-Nero?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Risulta anche a me, e....... pitturati di nero col "Lampostil".

So che nei primi Purple ('70-'75) e nei primi Rainbow usava PU Fender di serie scegliendo le sue chitarre tra quelle che avevano i PU "sballati" con quel tantino di uscita in più. Poi sperimentò PU Scheckter, Bill Lawrence e anche qualcun'altro che adesso non mi sovviene prima di approdare ai Lace.

Citazione di: Vigilius il 08 Marzo, 2014, 10:00 PM
.....
Son tu sai pure il KOhm dei pickup dell'Uomo-Nero?

No, ma se vuoi posso informarmi. Mando un PM a "Dawk" Stillwell?
Sai, :firuli: tra noi Roadie :lol:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Duccio_71

Citazione di: Vigilius il 08 Marzo, 2014, 10:00 PM
Citazione di: Son of Aleric il 08 Marzo, 2014, 09:27 PM


Ho creato un altro mostro :sconvolto:

Però mi risulta che il mostro vero usasse i Lace Gold!

La finiamo di GASare la gente?

Son tu sai pure il KOhm dei pickup dell'Uomo-Nero?

Il sito MIJfender, ormai non più on line, proponeva i Lace Silver in accoppiata col RBTC, che commercializzava, per giungere alla maggior somiglianza di timbro. Era possibile ordinare addirittura battipenna già preassemblati con tale configurazione.

@Son: nella mia configurazione della classic 70 mi ero scordato  :acci:  la sostituzione delle cover dei PU, delle manopole dei potenziometri, del selettore e della leva con altri... indovina di che colore? >:D >:D >:D


Son of Aleric

Citazione di: Duccio_71 il 09 Marzo, 2014, 12:11 AM
Il sito MIJfender, ormai non più on line, proponeva i Lace Silver in accoppiata col RBTC, che commercializzava, per giungere alla maggior somiglianza di timbro. Era possibile ordinare addirittura battipenna già preassemblati con tale configurazione.

Probabilmente perchè, essendo l'RBTC di MIJFender un clone dell'MTC di Stillwell, non lavorava perfettamente come l'originale con i Gold.

Citazione di: Duccio_71 il 09 Marzo, 2014, 12:11 AM
@Son: nella mia configurazione della classic 70 mi ero scordato  :acci:  la sostituzione delle cover dei PU, delle manopole dei potenziometri, del selettore e della leva con altri... indovina di che colore? >:D >:D >:D

:-\ .....Color salame: rosa a pallini bianchi?  Sul "tagliere" sarebbe la "morte sua" :lol: :lol: :lol:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Duccio_71

Citazione di: Son of Aleric il 09 Marzo, 2014, 11:13 AM
Citazione di: Duccio_71 il 09 Marzo, 2014, 12:11 AM
Il sito MIJfender, ormai non più on line, proponeva i Lace Silver in accoppiata col RBTC, che commercializzava, per giungere alla maggior somiglianza di timbro. Era possibile ordinare addirittura battipenna già preassemblati con tale configurazione.

Probabilmente perchè, essendo l'RBTC di MIJFender un clone dell'MTC di Stillwell, non lavorava perfettamente come l'originale con i Gold.

Citazione di: Duccio_71 il 09 Marzo, 2014, 12:11 AM
@Son: nella mia configurazione della classic 70 mi ero scordato  :acci:  la sostituzione delle cover dei PU, delle manopole dei potenziometri, del selettore e della leva con altri... indovina di che colore? >:D >:D >:D

:-\ .....Color salame: rosa a pallini bianchi?  Sul "tagliere" sarebbe la "morte sua" :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Anche color mortadella non sarebbe male!!! Degna fine per una degna battilarda (che poi sarebbe l'uso più consono che uno come me potrebbe farne!!!) :occhiolino:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.