Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Oggi ho provato 3 stratocaster!

Aperto da Grix, 05 Marzo, 2014, 09:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

E' veramente una scelta ardua.
Queste sarebbero le mie considerazioni, molto molto soggettive:


  • purtroppo a me il palettone non piace, quindi a malincuore scarterei la '70, anche se il prezzo ed i pick up fanno decisamente gola
  • il radius così piatto non mi fa impazzire, preferisco la tastiera leggermente più tondeggiante, anche se non ho mai sentito dal vivo questi fantomatici Custom '69, quindi se tutto il bene che si dice di questi pick up è la realtà, potrei chiudere un'occhio sulla tastiera. Peccato che non abbiano il sunbusrt
  • prima di acquistare la Strato che ho adesso, avevo puntato in modo deciso la RW 60, anche se alla fine avevo provato solamente la '50. A me aveva fatto comunque un'ottima impressione a livello di suono, di feeling ed estetico. Anche se, come dice marcellom, il profilo del manico è diverso tra le 2 versioni. Mi aveva frenato il prezzo dell'usato.

In conclusione, dato il prezzo (usate si trovano, occasioni a parte, a non meno di 600€-650€)  io opterei per la RW, perché se i 69 suonano così bene, un domani si possono comunque montare. E nel frattempo i tex mex di serie fanno il loro onestissimo lavoro. In più, se un domani la volessi rivendere ci dovresti perdere veramente poco.

Ovviamente IMHO ::)

Grix

Citazione di: PRSpaolo il 06 Marzo, 2014, 09:46 PM
E' veramente una scelta ardua.
Queste sarebbero le mie considerazioni, molto molto soggettive:


  • purtroppo a me il palettone non piace, quindi a malincuore scarterei la '70, anche se il prezzo ed i pick up fanno decisamente gola
  • il radius così piatto non mi fa impazzire, preferisco la tastiera leggermente più tondeggiante, anche se non ho mai sentito dal vivo questi fantomatici Custom '69, quindi se tutto il bene che si dice di questi pick up è la realtà, potrei chiudere un'occhio sulla tastiera. Peccato che non abbiano il sunbusrt
  • prima di acquistare la Strato che ho adesso, avevo puntato in modo deciso la RW 60, anche se alla fine avevo provato solamente la '50. A me aveva fatto comunque un'ottima impressione a livello di suono, di feeling ed estetico. Anche se, come dice marcellom, il profilo del manico è diverso tra le 2 versioni. Mi aveva frenato il prezzo dell'usato.

In conclusione, dato il prezzo (usate si trovano, occasioni a parte, a non meno di 600€-650€)  io opterei per la RW, perché se i 69 suonano così bene, un domani si possono comunque montare. E nel frattempo i tex mex di serie fanno il loro onestissimo lavoro. In più, se un domani la volessi rivendere ci dovresti perdere veramente poco.

Ovviamente IMHO ::)

ciao PRSpaolo! ::)
Riguardo la Classic 70  :quoto: tutto!
Credo che prenderò proprio la Road Worn sperando di ritrovarla lunedì  :acci: ora è ancora disponibile  :eheheh: e la proverò di nuovo e per bene e con lo stesso amplificatore valvolare che ho usato con le altre 2 (Hot Rod Deluxe). Quel relic e color sunburst mi fanno impazzire  :sbavv: devo avere solo la conferma per quanto riguarda il suono. L'ho provato con un digitale e mi è piaciuto molto ::) ma devo avere questa conferma ahah

Il negoziante della Classic Player 60 sonic blue ha fatto di tutto per farmela prendere.. e io: voglio il sunburst!!!!!!!!!  :firuli:
è si.. ho visto i prezzi in giro.. AFFARE.

spero di presentarvela lunedì sera  :-\


Son of Aleric

Citazione di: Grix il 06 Marzo, 2014, 07:08 PM

io sono del lazio! ::) tra roma e frosinone!

A fine mese, vengo, quasi, dalle tue parti: scendo a Magliano Sabina per 4 giorni. :occhiolino:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



mimmo

Per me la natural 70  è la cavalla su cui punterei.
Il manico in acero non è facile da digerire ma alla lunga dá più soddisfazioni. Stesso discorso per i pu.
Dato il prezzo potresti permetterti anche un ssl seymour d. al manico per un suono più vintage.
Io ho una squier degli anni 70 che assomiglia molto a quella e sarebbe bello sapere se anche quella pesa come un mostro come la mia, perchè ha un ottimo sustain.
Però io amo il suono di Rory Gallagher, per me n.  1 in assoluto, tu forse hai gusti diversi o più attuali.
Ciao

marcellom

Io ho la classic 70 natural...
è pesante,  altroché!!  :-)

Barbablues

i pick up Tex Mex li ho avuti, come suono sono praticamente uguali ai Texas Special, solo che sono su basetta in plastica invece che di alluminio e con fili normali invece che i telati, ma il suono è identico, molto valido quello al centro

Grix

Se non mi sbaglio la Classic 70 ha il Body in Frassino uhm.. altra differenza dalle altre 2  :-\ io l'ho trovata un pò troppo squillante.. molto diversa dalla classic player 60 che mi piace di più in confronto. Però si può risolvere con un cambio pickups ::)


Duccio_71

La classic 70 è quella sulla quale punterei... ma subito dopo la vernicerei olimpic withe! >:D

marcellom

Urka... lavorone.... ha un kg di vernice da togliere.. se lo fai sarei curioso di seguire passo passo le varie fasi... dai,  armiamoci...  e parti :lol:

marcellom

Citazione di: Grix il 07 Marzo, 2014, 08:48 AM
Se non mi sbaglio la Classic 70 ha il Body in Frassino uhm.. altra differenza dalle altre 2  :-\ io l'ho trovata un pò troppo squillante.. molto diversa dalla classic player 60 che mi piace di più in confronto. Però si può risolvere con un cambio pickups ::)
Quoto... ma credo sia voluto....

Grix

Citazione di: Son of Aleric il 06 Marzo, 2014, 10:30 PM
Citazione di: Grix il 06 Marzo, 2014, 07:08 PM

io sono del lazio! ::) tra roma e frosinone!

A fine mese, vengo, quasi, dalle tue parti: scendo a Magliano Sabina per 4 giorni. :occhiolino:

a bene ::) però non so dove sia ahahah  :eheheh:


Grix

Citazione di: Duccio_71 il 07 Marzo, 2014, 09:44 AM
La classic 70 è quella sulla quale punterei... ma subito dopo la vernicerei olimpic withe! >:D

allora facciamo prima a prendere quella già verniciata di bianco  :eheheh:

Duccio_71

Se la troviamo a 400 eurini.... (e magari con la tastiera in palissandro)


Grix

Citazione di: Duccio_71 il 07 Marzo, 2014, 03:12 PM
Se la troviamo a 400 eurini.... (e magari con la tastiera in palissandro)

su mercatino ne ho vista una a 590 euro nuova e una usata a 550 bianca, palettone e palissandro!  :eheheh: poi si sale!

Duccio_71

Viste! ;D

Ma...
tutte parecchio distanti, nessuna possibilità di prova e comprare la battilarda per posta mi fa un po' specie... che poi ti arriva una battilarda per davvero! >:D

Inoltre ho verificato che talvolta, soprattutto quando su MM si trovano prezzi sul nuovo particolarmente vantaggiosi, poi il sito del negozio da il prodotto non disponibile.

Comunque Classic 70 Olimpic White e palissandro,  cambio PU con Lace sensor silver e TBX (visto che MTC costa troppo e RBTC non si trova più), rigorosa rimozione del PU al centro, selettore senza molla come insegna Son..... e vai col liscio! ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.