Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 02:51 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuove Baja 60 Tele!!

Aperto da Ammagamma, 09 Agosto, 2014, 01:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: Ammagamma il 10 Agosto, 2014, 02:11 PM
Quella che ha provato Vu è la baja 'classica', che sono certo rimarrà in produzione: tastiera in acero, manico a v, e pickups broadcaster e twisted tele..
Nel primo post (e nel titolo), ho voluto segnalarvi la nuova versione 60 con manico a c, pickup diversi (american vntage), tastiera in palissandro, dato che nel web se ne parla ancora poco e ancora non è apparsa nel sito fender..

e io sono molto interessato a questo Baja 60  :eheheh:

Vu-meter

Citazione di: Ammagamma il 10 Agosto, 2014, 02:11 PM
Quella che ha provato Vu è la baja 'classica', che sono certo rimarrà in produzione: tastiera in acero, manico a v, e pickups broadcaster e twisted tele..
Nel primo post (e nel titolo), ho voluto segnalarvi la nuova versione 60 con manico a c, pickup diversi (american vntage), tastiera in palissandro, dato che nel web se ne parla ancora poco e ancora non è apparsa nel sito fender..

Ah.. tutto spiegato !  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Ammagamma

Mi sono rifatto un giretto sul sito fender e ecco che queste nuove baja 60s sono apparse anche lì:


Ecco uno dei primissimi video:

:hey_hey:

(edit: non capisco perché non mi funzioni il link al sito..)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Ieri in negozio ho visto una Tele Butterscotch B. mi sono avvicinato e il modello pero' era la Baja...ora non so se sia questa qui nuova pero' costava veramente tanto (863€!) :shocking:
Chissà come mai!

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Cris Valk il 13 Dicembre, 2014, 01:14 PM
Ieri in negozio ho visto una Tele Butterscotch B. mi sono avvicinato e il modello pero' era la Baja...ora non so se sia questa qui nuova pero' costava veramente tanto (863€!) :shocking:
Chissà come mai!

no, quello di cui si parla ha i pickups American Vintage '52 e altre caratteristiche diverse

Cris Valk

Allora è quella vecchia perchè quella che ho visto ha un broadcaster e un twisted...le altre differenze non le so...come non ho capito perchè questa baja sia tanto odiata...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Grix

Citazione di: Cris Valk il 13 Dicembre, 2014, 02:39 PM
Allora è quella vecchia perchè quella che ho visto ha un broadcaster e un twisted...le altre differenze non le so...come non ho capito perchè questa baja sia tanto odiata...

la Baja quella che hai visto tu ha la possibilità di combinare i pickups e mandarli in attivi o passivi o qualcosa del genere ahah  :eheheh:

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 13 Dicembre, 2014, 02:39 PM
Allora è quella vecchia perchè quella che ho visto ha un broadcaster e un twisted...le altre differenze non le so...come non ho capito perchè questa baja sia tanto odiata...

Forse è antipatica ai telecasteristi perchè è un po' il voler rompere la tradizione: la tele è un asse di legno con le corde, alla fine; ed è amata proprio per la semplicità. La Baja ha la pretesa di portare la cosa ad un 'livello superiore', dal punto di vita della parte elettrica.
A me personalmente non piace per le caratteristiche fisiche : manico, tasti, radius, ecc..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Citazione di: Grix il 13 Dicembre, 2014, 02:53 PM
Citazione di: Cris Valk il 13 Dicembre, 2014, 02:39 PM
Allora è quella vecchia perchè quella che ho visto ha un broadcaster e un twisted...le altre differenze non le so...come non ho capito perchè questa baja sia tanto odiata...

la Baja quella che hai visto tu ha la possibilità di combinare i pickups e mandarli in attivi o passivi o qualcosa del genere ahah  :eheheh:

Non credo,non ho visto nessun alloggio pila...forse serie-parallelo intendi...

Citazione di: Vu-meter il 13 Dicembre, 2014, 02:54 PM
Citazione di: Cris Valk il 13 Dicembre, 2014, 02:39 PM
Allora è quella vecchia perchè quella che ho visto ha un broadcaster e un twisted...le altre differenze non le so...come non ho capito perchè questa baja sia tanto odiata...

Forse è antipatica ai telecasteristi perchè è un po' il voler rompere la tradizione: la tele è un asse di legno con le corde, alla fine; ed è amata proprio per la semplicità. La Baja ha la pretesa di portare la cosa ad un 'livello superiore', dal punto di vita della parte elettrica.
A me personalmente non piace per le caratteristiche fisiche : manico, tasti, radius, ecc..


Vu :)

Ma in teoria non è una Tele normale ma che ha qualcosa in piu?

Ma poi come mai ti piacciono solo i radius 7.25 e tasti vintage?c'è un qualche motivo?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

sisi dovrebbe essere così  :eheheh:

Cris Valk

Ho controllato sul sito,e il sistema di switching è identico tra le 2,cambiano solo i pickup,la finitura del corpo,il legno del corpo,la finitura del manico,il profilo del manico,il capotasto,il materiale delle sellette,e altre cose riguardo all hardware :eheheh:

Poi quella vecchia ha inclusa la gigbag,quella nuova no :uhm:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Cris Valk il 13 Dicembre, 2014, 03:42 PM
Ho controllato sul sito,e il sistema di switching è identico tra le 2,cambiano solo i pickup,la finitura del corpo,il legno del corpo,la finitura del manico,il profilo del manico,il capotasto,il materiale delle sellette,e altre cose riguardo all hardware :eheheh:

Poi quella vecchia ha inclusa la gigbag,quella nuova no :uhm:

su thomann sta a 777, a me piace quella bianca  :sbavv:







coccoslash



Citazione di: Vu-meter il 13 Dicembre, 2014, 02:54 PM
Citazione di: Cris Valk il 13 Dicembre, 2014, 02:39 PM
Allora è quella vecchia perchè quella che ho visto ha un broadcaster e un twisted...le altre differenze non le so...come non ho capito perchè questa baja sia tanto odiata...

Forse è antipatica ai telecasteristi perchè è un po' il voler rompere la tradizione: la tele è un asse di legno con le corde, alla fine; ed è amata proprio per la semplicità. La Baja ha la pretesa di portare la cosa ad un 'livello superiore', dal punto di vita della parte elettrica.
A me personalmente non piace per le caratteristiche fisiche : manico, tasti, radius, ecc..


Vu :)

Quoto, provata perché ce l'ha un chitarrista mio amico.
Bella elettronica e pickup al manico.
Ma manico troppo lucido e spessore ...strano.forse un V shaped?
Poi c'è da dire che io sono per le tele stile '60.
Infatti ho la classic '50 e gli voglio metter il manico in palissandro e più sottile.sacriiiiiileeeeegio! ;-)
"Si sapis, sis apis"

Cris Valk

Oggi ho provato la Baja,ma se non erro non è questa che si parla nel topic ma quella vecchia ???

Colore Blonde,bella gialla come piace a me :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Allora premetto che di Tele non me ne intendo assolutamente!

Pero' la ho trovata una Tele 'strana',molto comodo il manico e la tastiera ma mi sembrava che lo spazio tra le corde fosse piu largo che non nella mia Fender Stratocaster :uhm:

Ancora piu' strano mi ha fatto trovare un selettore a 4 posizioni :shocking:

Poi stupidamente cercavo il push pull per lS1 o sul pot volume o il tono e invece era un push sopra il pot volume :acci:

Comunque il pu al manico suona!ora capisco perchè piace molto a Vu!se toglievo acuti all'ampli (ho usato il mio stesso Fender) e aggiungevo bassi ci potevo fare tranquillamente jazz!
Nelle posizione 2 e 3 non ho capito bene ma forse suonano uguali...pensavo di trovarci il classico suono funky da Tele li e invece sono rimasto deluso :cry2:
Pu al ponte squillante si ma neanche tanto!io invece avrei voluto che lo fosse!

Con lo switch S1 attivato poi con tutte le altre posizioni,sembra che siano gli stessi di prima pero' piu' 'smussati' :nea:
E poi questa non sferragliava! :angry2:

In sintesi bellissima da vedere e comoda ma temo non faccia per me... :etvoila:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.