Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 12:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuove Baja 60 Tele!!

Aperto da Ammagamma, 09 Agosto, 2014, 01:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

se ha quei difetti perchè sono più care?  :smiley-shocked031:

Vigilius

Citazione di: Grix il 08 Marzo, 2015, 09:54 AM
se ha quei difetti perchè sono più care?  :smiley-shocked031:

Non lo so, sarà il materiale e il fatto che se la tirano un po': suonano bene in ogni caso.

In effetti tendiamo a snobbare corde come Fender e Gibson che in fondo non sono affatto male.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Guido_59

Infatti Vigilius , se facciamo tornare indietro il pensiero negli anni tra il 1950 ed il 1980 quanti erano i produttori di corde ?
Probabilmente quasi solo quelli di chitarre.
Io trovo molto buone le Gibson Vintage reissue in pure nickel meglio delle Fender stesso materiale.
Le DR hanno un bel tono e sono più morbide c'è chi al posto di una .010 di altra marca mette delle DR da .011 o anche .012 perchè sono più tenere .
Io personalmente non ho mai provato questa cosa, ma sono in molti a dirlo.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

Citazione di: Vigilius il 08 Marzo, 2015, 12:23 PM
Citazione di: Grix il 08 Marzo, 2015, 09:54 AM
se ha quei difetti perchè sono più care?  :smiley-shocked031:

Non lo so, sarà il materiale e il fatto che se la tirano un po': suonano bene in ogni caso.

In effetti tendiamo a snobbare corde come Fender e Gibson che in fondo non sono affatto male.

le proverò! sia le DR che le fender!

Guido_59

Meglio le Gibson vintage reissue delle Fender , per me .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

Citazione di: Guido_59 il 08 Marzo, 2015, 06:01 PM
Meglio le Gibson vintage reissue

se le trovo anche quelle  :eheheh: anche se mi sono affezionato alle ernieball  :lol:

Guido_59

Se non fosse per quelle diversità quella rossa simil Muddy Waters mi intriga molto .
A proposito ne ho trovata una originale in Italia a soli 3500€ con i suoi bei segni di usura .
Potrei però modificarne una partendo da quella più simile in casa Fender USA, Mexico o anche Japan chissà.
Però il colore della mia mi piace troppo .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Max Maz

Citazione di: Guido_59 il 08 Marzo, 2015, 06:11 PM
Però il colore della mia mi piace troppo .

Perdona un novizio, di che colore è la tua ?

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Classico splendore !!!
:ookk:  :bravo2:  :reallygood:


Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Grazie Max , ma questo non ha fatto altro che alimentare e non poco la leggenda del tagliere ed in effetti se ci si guarda bene .................... poi la ascolti e si capisce che ci si è sbagliati  ::)
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Il tagliere è un posto sacro con tutte quelle cose meravigliose che ci finiscono sopra.

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Citazione di: Max Maz il 09 Marzo, 2015, 09:14 PM
Il tagliere è un posto sacro con tutte quelle cose meravigliose che ci finiscono sopra.

Max  :sherlock:

Voglio bene a quest'uomo ! E' la risposta migliore ai denigratori anche se simpatici !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Citazione di: Max Maz il 09 Marzo, 2015, 09:30 PM
:lol:
Grande Guido.

Max  :sherlock:

GRazie , mA come sono solito dire più che grande .............................GROSSO !!!  ( e qui a Bologna qualcuno aggiungerebbe " e  pistolone ! "  )   ::)
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.