Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 12:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuove Baja 60 Tele!!

Aperto da Ammagamma, 09 Agosto, 2014, 01:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

io l'ho provata diversi mesi fa e non mi ha detto niente.. mentre con la Japan che mi ha consigliato Guido mi trovo una meraviglia! ora ho risolto anche il problema accordatura ::)

come suonano uguale? strano... quelle sono le migliori! twang twang twang  twang  twang  twang  twang!!!

Max Maz

Io provai la baja con il manico in acero e manico a parte (troppo grande per me) mi era piaciuta davvero molto.
Questa nuova edizione con il manico in palissandro non ho avuto l'occasione di "palpeggiarla amabilmente"  :nono:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grix

Citazione di: Max Maz il 05 Marzo, 2015, 08:42 PM
Io provai la baja con il manico in acero e manico a parte (troppo grande per me) mi era piaciuta davvero molto.
Questa nuova edizione con il manico in palissandro non ho avuto l'occasione di "palpeggiarla amabilmente"  :nono:

davvero bella quella nuova.. è strana solo la tastiera  ???

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 05 Marzo, 2015, 08:32 PM
Oggi ho provato la Baja,ma se non erro non è questa che si parla nel topic ma quella vecchia ???

Colore Blonde,bella gialla come piace a me :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Allora premetto che di Tele non me ne intendo assolutamente!

Pero' la ho trovata una Tele 'strana',molto comodo il manico e la tastiera ma mi sembrava che lo spazio tra le corde fosse piu largo che non nella mia Fender Stratocaster :uhm:

Ancora piu' strano mi ha fatto trovare un selettore a 4 posizioni :shocking:

Poi stupidamente cercavo il push pull per lS1 o sul pot volume o il tono e invece era un push sopra il pot volume :acci:

Comunque il pu al manico suona!ora capisco perchè piace molto a Vu!se toglievo acuti all'ampli (ho usato il mio stesso Fender) e aggiungevo bassi ci potevo fare tranquillamente jazz!
Nelle posizione 2 e 3 non ho capito bene ma forse suonano uguali...pensavo di trovarci il classico suono funky da Tele li e invece sono rimasto deluso :cry2:
Pu al ponte squillante si ma neanche tanto!io invece avrei voluto che lo fosse!

Con lo switch S1 attivato poi con tutte le altre posizioni,sembra che siano gli stessi di prima pero' piu' 'smussati' :nea:
E poi questa non sferragliava! :angry2:

In sintesi bellissima da vedere e comoda ma temo non faccia per me... :etvoila:

È un pò il "peccato" che viene imputato alla Baja: non essere una 'vera' Tele... ne ha la forma,  ma non l'animo. Tasti, radius e parte elettrica sono moderneve quindi spezzano la tradizione tipica della Telecaster.

Io non mi ci sono proprio trovato.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Grix

una Telecaster modernizzata  :eheheh: però piace a parecchi..

Guido_59

Citazione di: Grix il 05 Marzo, 2015, 08:40 PM
io l'ho provata diversi mesi fa e non mi ha detto niente.. mentre con la Japan che mi ha consigliato Guido mi trovo una meraviglia! ora ho risolto anche il problema accordatura ::)

come suonano uguale? strano... quelle sono le migliori! twang twang twang  twang  twang  twang  twang!!!

Se posso andare OT , ma solo un po' come hai risolto il problema e cosa era dovuto ? Sai non si sa mai ................................ :firuli:

Comunque da vedere queste non sono male , specie quella rossa che mi ricorda il modello Muddy Waters mai più replicata  :'( :cry2: bisogna che mi documenti sulle caratteristiche.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Grix

Citazione di: Guido_59 il 07 Marzo, 2015, 03:24 PM
Citazione di: Grix il 05 Marzo, 2015, 08:40 PM

Se posso andare OT , ma solo un po' come hai risolto il problema e cosa era dovuto ? Sai non si sa mai ................................ :firuli:

Comunque da vedere queste non sono male , specie quella rossa che mi ricorda il modello Muddy Waters mai più replicata  :'( :cry2: bisogna che mi documenti sulle caratteristiche.

ciao Guido, ho cambiato corde e ora l'accordatura si tiene benissimo.. quindi i casi sono due: o le corde non andavano bene (uso le solite ernieball 0.10) oppure le avevo montate male  :eheheh:

Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 05 Marzo, 2015, 09:10 PM
... ne ha la forma,  ma non l'animo. Tasti, radius e parte elettrica sono moderneve quindi spezzano .......

Oh mamma Vu ha preso la Ligabuite  :shocking:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Guido_59

OK grazie Grix mi era sfuggito !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Grix

Citazione di: Guido_59 il 07 Marzo, 2015, 03:45 PM
OK grazie Grix mi era sfuggito !

hai avuto problemi di accordatura con la tua? l'altro giorno ho trovato una botta alla mia Telecaster  :cry2: un vero peccato ma fa niente dai  :eheheh:

Guido_59

Per ora no , ma non ho suonato per un po'
Ieri ho cambiato corde DR pure blues .010 , stasera verifico l'ottava ecc. poi la accordo e vediamo come tiene.
Tu hai dovuto mettere mano ancora all'ottava o alla curvatura dopo le regolazioni post acquisto ?

; ; ;

Grix

Citazione di: Guido_59 il 07 Marzo, 2015, 04:46 PM
Per ora no , ma non ho suonato per un po'
Ieri ho cambiato corde DR pure blues .010 , stasera verifico l'ottava ecc. poi la accordo e vediamo come tiene.
Tu hai dovuto mettere mano ancora all'ottava o alla curvatura dopo le regolazioni post acquisto ?

volevo prenderle pure io le DR pure blues! fammi sapere come ti trovi.. io non le ho trovate però ne parlano tutti bene e mi hanno detto che sono meglio delle ernieball e delle d'addario  :firuli:

gia è tanto che so mettere le corde  :eheheh: io non ho toccato nulla Guido.. però se qualcuno è esperto e mi può spiegare come fare ci provo  :eheheh: le corde non friggono quindi per ora mi accontento  :lol:

Guido_59

Come corde anche le Fender pure nickel non sono male , ma io a queste fprse preferisco le Gibson vintage reissue sempre pure nickel

; ; ;

Vigilius

Le DR pure blues sono ottime specie se amo un suono rotondo: se hai una chitarra che squilla molto aiutano a risolvere il problema.
Difetti? Sono abbastanza care, confezionate male e le ultime mute che ho preso presentavano sempre dei punti di ruggine da qualche parte; nessuna influenza sul suono e sulla durata, sulla Strato-del-bù le ho montate a giugno 2014, ma pagare corde già 'segnate'  :-\
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Guido_59

Citazione di: Vigilius il 07 Marzo, 2015, 09:36 PM
Le DR pure blues sono ottime specie se amo un suono rotondo: se hai una chitarra che squilla molto aiutano a risolvere il problema.
Difetti? Sono abbastanza care, confezionate male e le ultime mute che ho preso presentavano sempre dei punti di ruggine da qualche parte; nessuna influenza sul suono e sulla durata, sulla Strato-del-bù le ho montate a giugno 2014, ma pagare corde già 'segnate'  :-\

:quotonemegagalattico:

Sono dello stesso avviso è capitato anche a me. Quelle che ho messo però ,non mi ricordavo di averle, avevano ancora il cellophan attorno così forse si sono salvate per quello.
Quando le ho finite voglio provare anche sulla Tele le Gibson Vintage reissue sempre pure nickel di cui ho ancora un paio di mute che avevo dinìmenticato e che montavo con soddisfazione sulla Epi B B King Lucille che una sorta di 335 senza buche ad f

; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.