Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Giugno, 2024, 09:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuova Ibanez AZES 311 strato ponte fisso, la compro?

Aperto da shezlacroix, 20 Ottobre, 2021, 02:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

shezlacroix

Citazione di: Santano il 21 Ottobre, 2021, 08:21 AM
Citazione di: shezlacroix il 21 Ottobre, 2021, 08:16 AM
Citazione di: Santano il 21 Ottobre, 2021, 07:34 AM
Scala corta? Mi avete incuriosito, vado a vederla..

Edit, vista! Mi colpisce il ponte, sembra comodo. Manico avvitato senza placca, e il colore è una bomba.
Tra questa e Squier CV non avrei dubbi, vai di bancomat  :D

Cosi non mi aiutate :D. Hai visto dal vivo l' ivory? è simile al buttercream?

Intendi butterscotch?

Comunque il colore è più simile alla Stratocaster di Steff Burns

No, intendo il buttercream della fender player mexico.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Elliott



shezlacroix

Domani vado a provarle e vederle per bene. Però....porc........la versione tipo daphne blue con il tremolo (che non mi interessa) ma soprattutto l'HB al ponte........un pochetto mi stuzzica. Un HB al ponte fa sempre comodo. Non devo alzarmi dallo sgabello e cambiare chitarra per fare gli ACDC (che bugiardo che sono...vengono benissimo anche con la telecaster) :yeepy: :lol:
Aiuto...ditemi almeno di rimanere sulla ponte fisso (che cmq se l'ivory è uguale al buttercream so già come andrà a finire....se non lo fosse...il vermillion.....se assomigliasse al fiesta red.... :yeepy:)
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Santano


shezlacroix

A solo livello di suono non faccio una stupidata rispetto alla classic vibe 50 vero?:)
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

futech

Ma prendile entrambe, così non avrai rimpianti 😁


Qual

shezlacroix

Ma nuuu.....con tutta la lista che ho ancora davanti, non posso prendere doppioni! Mi mancano ancora, una SG, una LP vera, una con i P90. Queste sono quelle indispensabili di cui non posso fare a meno :lol: :lol: :lol:.....poi ci sono quelle per sfizio. Vuoi farti mancare una jazzmaster? Una Telly-bestemmia con gli HB? una simil strato SSS? e una superstrato da shredder che non sfrutterò mai nemmeno all'1%? eddai su i doppioni non ancora :laughing: :laughing:
Per fortuna non mi piacciono le semi/hollow body. Mento anche qui....ucciderei per una 335 vera originale. :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO


Vu-meter

Citazione di: shezlacroix il 21 Ottobre, 2021, 02:04 PM
A solo livello di suono non faccio una stupidata rispetto alla classic vibe 50 vero?:)

Personalmente non lo so, però .. so che i PU si cambiano. Se la chitarra ti piace e ti trovi bene, un cambio PU la potrebbe rendere perfino la tua chitarra definitiva.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



shezlacroix

Piccolo aggiornamento; già chiamato il negozio per, al momento tenere da "parte" la versione con HB daphne blue. Domattina scelgo tra Ivory, vermillion e la blu. Se in mano e al suono mi gustano; cioè che determinerà la scelta, principalmente è l'estetica.
Il commesso mi ha cmq purtroppo confermato che l'ivory dal vivo è molto piu sbiadito del buttercream e che il vermillion è molto piu acceso del fiesta red. Cmq domattina....la vedo dura tornare a mani vuote :laughing: :laughing: :laughing:. Poi ovviamente vi aggiorno.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Nippur

non devi tornare a mani vuote.....ma con l'oggetto della soddisfazione :laughing:
29/01/2016 fine di un mito.....inizio di una leggenda!!

shezlacroix

Citazione di: Nippur il 21 Ottobre, 2021, 04:17 PM
non devi tornare a mani vuote.....ma con l'oggetto della soddisfazione :laughing:

Assolutamente d'accordo! la vita è una sola e purtroppo la chitarra l'ho "incontrata" tardi.

Ah...se poi non dovesse soddisfarmi....so già che mi porto a casa la classic vibe fiesta red :D :D :D
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Prosit

Fai quello che vuoi (il bancomat è tuo  :hey_hey:) ma ascolta almeno un consiglio: prova tutte quelle che piacciono al tuo "occhio" e poi, tra quelle, scegli con il tatto e l'udito.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

shezlacroix

Citazione di: Prosit il 21 Ottobre, 2021, 06:28 PM
Fai quello che vuoi (il bancomat è tuo  :hey_hey:) ma ascolta almeno un consiglio: prova tutte quelle che piacciono al tuo "occhio" e poi, tra quelle, scegli con il tatto e l'udito.

Domattina le provo tutte e tre. Sono ancora un pó combattuto tra SSS e HSS. In questo caso la differenza é netta. Il cervello peró mi dice HSS avendo gia una telecaster. E anche vero che ho una PRS con doppio HB. Peró una chitarra tipo strato con HB al ponte mi pare di una versatilitá incredibile.
Il ponte mega cristallino twangoso giá ce l'ho sulla telly. Maledetto cervello..spegniti:)
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO


shezlacroix

Ciao a tutti, piccolo aggiornamento. Stamattina ho provato prima la versione con HB (pure blue o come si chiama). Mi é piaciuta subito:

-Colore bellissimo, esemplare "uscito" particolarmente bene direi, manico spettacolare, comodo, la tastiera veramente bella al tatto e vista nonostante sia solamente in Jatoba.
-Suoni bellissimi con tutti i pickup, 9 suoni distinti, l HB spinge spinge spinge bene (in generale suona meglio dell'esemplare sottostante)
-Il coperchio sul retro permette di cambiare le corde SENZA rimuoverlo....comodo.

Subito dopo ho provato la Ivory:

-il colore dal vivo non mi é piaciuto tanto (nulla a che vedere col bellissimo buttercream Fender), sbiadito e guardandolo bene tende all'arancio. Finiture del manico curate meno che l'altro esemplare da me provato.
-Suoni praticamente identici alla strato, bellissimi, un attacco a dir poco pazzesco, il single al ponte spinge decentemente, gli 8 suoni convincono ed effettivamente mettendoli in serie danno molto la sensazione humbacker.
Nonostante tutto non mi ha colpito al cuore come la versione con HB. Avrete capito che ho comprato questa.

La chitarra, sui miei rig suona meglio delle altre 2 in mio possesso. Questa cosa un pochetto mi fa arrabbiare dato che costano piu del doppio di questa ma vabbé.
Per 300 € secondo me é un affare pazzesco. Provatele. A cosa sono paragonabili come qualitá percepita? Assolutamente alle player mexico. Secondo me anche di piú. L'elettrtonica é assolutamente superiore. I potenziometri sono di assoluta qualitá come dalla mexico in su (ad esempio moooolto meglio di quelli sulla mia PRS SE che sono un pó troppo ON/OFF). Il manico é alla pari della mexico, la tastiera secondo me leggermente migliore.

Per ora sono molto soddisfatto ma veramente perplesso. Costa pochissimo, suona divinamente, é costruita bene, rifinita, curata e ah dimenticavo!!! ha un jack SPETTACOLARE, mai provato nulla di simile.
Perplesso ma, per fortuna non ho intenzione di comprare chitarre a breve ma.......non riusciró piú a basarmi sulla fascia di prezzo per capire una presunta qualitá.
Non ritengo assolutamente che la player e la PRS non valgano 600 euro (anzi!!!) ma...questa costa la metá e nel rapporto qualitá/prezzo se le mangia! e ripeto....suona meglio!!! non é una mia impressione. Si é accorta persino mia moglie.
Boh...non mi era mai capitata una situazione cosi prima.

Ora sono convinto piú che mai che una chitarra non puó essere comprata senza averla provata.

Vi terró aggiornati nei giorni a venire. Per ora l'ho suonata solo 3 orette. ACDC, Hendrix (parolona...solo intro di hey joe e voodoo child), qualche clean (bellissimi), un pó di rock tipo Darkness, Enter Sandman. Sia su Katana 100 MK2 che su Vox AC4C 12" sparato a cannone.

PS. in negozio mi hanno concesso di provare le chitarre su una testata Fender mai vista in vita mia (transistor) con una cassa 4x12 che aveva un suono bellissimo!!!! i Bassi li ho messi al minimo perché anche a basso volume mi facevano tremare il perizoma! Che sballo suonare su una 4x12!!!!

Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Santano

Bello leggere il tuo entusiasmo e la soddisfazione di aver comprato un buon prodotto a dispetto del basso costo

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.