Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Giugno, 2024, 09:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuova Ibanez AZES 311 strato ponte fisso, la compro?

Aperto da shezlacroix, 20 Ottobre, 2021, 02:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

shezlacroix

Ragazzi, fatemi desistere. Voglio comprarmi una strato economica. Questa ibanez appena uscita ha ponte fisso (per me un must) pickup versatilissimi, estetica che mi piace un sacco e prezzo semplicemente ridicolo. Ero indeciso tra questa e una squier CV 50. Ma questa mi ispira molto di più. Ivory.
Dai ditemi di non cedere:)
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Andy_Azz

Citazione di: shezlacroix il 20 Ottobre, 2021, 02:31 PM
Ragazzi, fatemi desistere. Voglio comprarmi una strato economica. Questa ibanez appena uscita ha ponte fisso (per me un must) pickup versatilissimi, estetica che mi piace un sacco e prezzo semplicemente ridicolo. Ero indeciso tra questa e una squier CV 50. Ma questa mi ispira molto di più. Ivory.
Dai ditemi di non cedere:)

a quanto l'hanno messa fuori di prezzo ?

la versione ivory è oggettivamente molto molto bella
anche se........ le simil-strato non mi convincono mai per quanto riguarda il body   :firuli:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "


shezlacroix

€ 290,00. Venerdi vado a provarla. C'è anche Vermillion. Se Ivory è simile al buttercream...non penso di poter resistere. Finalmente una similstrato a ponte fisso. Poi lo switch che permette nuove combinazioni mi attira.
Nel mio caso sarebbe una chitarra più che secondaria. Ho la PRS SE245, una Telly player e se un domani dovessi fare un investimento penso di puntare ad una LP (i generi che mi piace suonare fanno tutti capo a questa, anche se per assurdo la musica che adoro è quasi tutta fatta con la strato. Ma rimane fuori dalla mia portata; Gimour, Knopfler e mille mila altri).
La vedo molto dura per il mio bancomat venerdi :D
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Andy_Azz

Citazione di: shezlacroix il 20 Ottobre, 2021, 03:05 PM
€ 290,00. Venerdi vado a provarla. C'è anche Vermillion. Se Ivory è simile al buttercream...non penso di poter resistere. Finalmente una similstrato a ponte fisso. Poi lo switch che permette nuove combinazioni mi attira.
Nel mio caso sarebbe una chitarra più che secondaria. Ho la PRS SE245, una Telly player e se un domani dovessi fare un investimento penso di puntare ad una LP (i generi che mi piace suonare fanno tutti capo a questa, anche se per assurdo la musica che adoro è quasi tutta fatta con la strato. Ma rimane fuori dalla mia portata; Gimour, Knopfler e mille mila altri).
La vedo molto dura per il mio bancomat venerdi :D

ettttttti credo ! bancomat sicuramente in sofferenza venerdi .....

il prezzo è buono , switch con combinazioni effettivamente molto intriganti e funzionali
da vedere in mano , anche per i colori
ma sullo schermo la ivory mi ha fatto sussultare  ;D
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

shezlacroix

Sullo schermo, dopo aver visto il colore, gli switch ma soprattutto dopo aver visto le corde passanti per il body e l'assenza del tremolo......ho dovuto cambiare il perizoma :D. Il prezzo poi ciliegina sulla torta. Mi basta che come costruzione sia alla pari della classic vibe 50.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Andy_Azz

Citazione di: shezlacroix il 20 Ottobre, 2021, 03:10 PM
Sullo schermo, dopo aver visto il colore, gli switch ma soprattutto dopo aver visto le corde passanti per il body e l'assenza del tremolo......ho dovuto cambiare il perizoma :D. Il prezzo poi ciliegina sulla torta. Mi basta che come costruzione sia alla pari della classic vibe 50.

io con Ibanez mi sono sempre e solamente trovato bene .... se tanto mi da tanto .....   :hey_hey:

come ti dicevo l'unica cosa che personalmente mi fa sempre un po storcere il naso delle similstrato sono il body e i pickguard    :-[

ma il resto è notevolissimo di questa  ::)
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Elliott



Nippur

non possiamo farti desistere ....anzi, ti incitiamo all'acquisto  :-[ :-[
:guitar:
29/01/2016 fine di un mito.....inizio di una leggenda!!

Prosit

Occhio comunque che fra le tante differenze c'è anche la scala corta: la Squier CV ha la scala classica Strato; la Ibanez no. Cambia l'attacco, e altra roba.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano

Scala corta? Mi avete incuriosito, vado a vederla..

Edit, vista! Mi colpisce il ponte, sembra comodo. Manico avvitato senza placca, e il colore è una bomba.
Tra questa e Squier CV non avrei dubbi, vai di bancomat  :D

Andy_Azz

striscia striscia il bancomat
e poi faccela vedere e sentire   :cheer: :guitar:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Vu-meter

Perchè il foro del Mi basso è disallineato dagli altri ? Scelta puramente estetica ? E se è estetica ..ma siamo sicuri che sia più bella a vedersi ?

Shezlacroix, mi sento in pace con la coscienza: da parte mia ho fatto quello che ho potuto per farti desistere.  :laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



shezlacroix

Citazione di: Santano il 21 Ottobre, 2021, 07:34 AM
Scala corta? Mi avete incuriosito, vado a vederla..

Edit, vista! Mi colpisce il ponte, sembra comodo. Manico avvitato senza placca, e il colore è una bomba.
Tra questa e Squier CV non avrei dubbi, vai di bancomat  :D

Cosi non mi aiutate :D. Hai visto dal vivo l' ivory? è simile al buttercream?
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO


shezlacroix

Citazione di: Vu-meter il 21 Ottobre, 2021, 08:01 AM
Perchè il foro del Mi basso è disallineato dagli altri ? Scelta puramente estetica ? E se è estetica ..ma siamo sicuri che sia più bella a vedersi ?

Shezlacroix, mi sento in pace con la coscienza: da parte mia ho fatto quello che ho potuto per farti desistere.  :laughing: :laughing: :laughing:

Per il foro avevo letto il motivo ma non lo ricordo più. La scala corta ho scoperto alla fine di preferirla leggermente. Quando suono la prs 245 faccio molto meno schifo di quando suono la telly e in più ho meno tensione sulle corde e posso montare le ibride per avere il mi piu ciccione per il metal:)
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Santano

Citazione di: shezlacroix il 21 Ottobre, 2021, 08:16 AM
Citazione di: Santano il 21 Ottobre, 2021, 07:34 AM
Scala corta? Mi avete incuriosito, vado a vederla..

Edit, vista! Mi colpisce il ponte, sembra comodo. Manico avvitato senza placca, e il colore è una bomba.
Tra questa e Squier CV non avrei dubbi, vai di bancomat  :D

Cosi non mi aiutate :D. Hai visto dal vivo l' ivory? è simile al buttercream?

Intendi butterscotch?

Comunque il colore è più simile alla Stratocaster di Steff Burns

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.