Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 12:00 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuova chitarra

Aperto da Dany1900, 07 Settembre, 2021, 12:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany1900

Eccovi la nuova chitarra rg 5320 cws




dato che è nuova faccio fatica ad accordarla, stiro le corde poi ci riprovo.

b3st1a

Wow...complimenti!!! Non rientra nei parametri estetici e tecnici ma, oggettivamente, stiamo parlando di uno strumento di alto livello da tutti i punti di vista, costruzione, materiali, finitura, suonabilità etc. Giusto una curiosità: in base a cosa hai scelto questo specifico modello con questi specifici pickup? Vedevo in altri post che ti piace un suono super-aggressivo senza compromessi, mentre questi pickup dai dati tecnici sembrano avere un output non elevatissimo per essere degli humbucker, e credo (sempre leggendo le specifiche, ché non li ho mai provati) che siano dei pickup più equilibrati, che cercano di conservano anche una certa dinamica sui suoni meno saturi.


Dany1900

Appunto per la sua versatilità, posso fareci metal ma spaziare su altro,mi preoccupa di più l'accordatura, accordo le ultime tre corde poi finisco con le altre, ritorno in basso ed è ancora scordata bho. Per il metal aspetto ancora un po', voglio fare mi prima una scaletta di brani. Anche perché ho problemi ai tendini l'ho presa al posto della les paul anche se è vero che è una chitarra completamente diversa.

DavidRF

Citazione di: Dany1900 il 07 Settembre, 2021, 01:15 PM
Appunto per la sua versatilità, posso fareci metal ma spaziare su altro,mi preoccupa di più l'accordatura, accordo le ultime tre corde poi finisco con le altre, ritorno in basso ed è ancora scordata bho.

Benvenuto nel """"""fantastico"""""" mondo dei Floyd Rose.

robland

Molto bella, buon divertimento!
Quanto al ponte, le mie Ibanez e in genere le mie chitarre col floyd vanno tutte dal liutaio quindi mai avuto problemi.
Solo una volta il lavoro era stato fatto un po' male quindi sono tornato ed ho fatto un piccolo cazziatone: da allora tutto va benissimo con le accordature.  :D

b3st1a

Citazione di: Dany1900 il 07 Settembre, 2021, 01:15 PM
Appunto per la sua versatilità, posso fareci metal ma spaziare su altro,mi preoccupa di più l'accordatura, accordo le ultime tre corde poi finisco con le altre, ritorno in basso ed è ancora scordata bho. Per il metal aspetto ancora un po', voglio fare mi prima una scaletta di brani. Anche perché ho problemi ai tendini l'ho presa al posto della les paul anche se è vero che è una chitarra completamente diversa.
Beh, se cercavi una chitarra che fosse adatta al metal ma che conservasse anche una certa versatilità direi che le caratteristiche sembrano quelle giuste! Anche riguardo la suonabilità dovresti trarne notevoli benefici rispetto alla Les Paul.
Riguardo i problemi di accordatura di cui parli, sono tipici dei ponti flottanti, e dei Floyd (e affini) in particolare: armati di santa pazienza e vedrai che riuscirai a trovare la quadra anche senza andare dal liutaio (ci sono tante guide online su come settare un ponte di quel tipo) ma vedrai che, uno volta sistemata, la chitarra non si scorderà neanche con le cannonate!!!

Dany1900

Abbassare l'action è difficile? E settare il ponte tremolo ibanez? Mi mandate qualche link e mi armo di santa pazienza, per riportarla a far settare ho un ora e mezza di autostrada.


b3st1a

Citazione di: Dany1900 il 07 Settembre, 2021, 03:48 PM
Abbassare l'action è difficile? E settare il ponte tremolo ibanez? Mi mandate qualche link e mi armo di santa pazienza, per riportarla a far settare ho un ora e mezza di autostrada.
E' difficile? Sì. Impossibile? Niente affatto!!! Se hai un minimo di pazienza e di manualità puoi farcela tranquillamente, senza perderti d'animo se all'inizio combini qualche pasticcio.
Questo è un ottimo punto di partenza www.guitarmigi.it
Seleziona il tipo di ponte ed il tipo di setup (normale e avanzato), e troverai tutte le informazioni fondamentali per regolare da solo il tuo strumento.
Se il tuo è un Lo-Pro Edge il link dovrebbe essere questo www.guitarmigi.it  setup su ponte Ibanez Lo-Pro Edge
Ci sono le figure ma, eventualmente, aiutati anche con dei video, su youtube se ne trovano una marea...

hellequin

Complimenti, bellissima chitarra, sembra di marmo. Divertiti ;-)

Dany1900

Ho scritto al negozio Vediamo cosa si inventano.

fedeprenc

Citazione di: Dany1900 il 07 Settembre, 2021, 05:16 PM
Ho scritto al negozio Vediamo cosa si inventano.
Per cosa? C'è qualche problema?
Comunque chitarra veramente bella, alcune cose non sono nel mio stile ma nel complesso mi piace assolutamente.
Per il setup concordo basta avere un po' di manualità e lo fai, alla fine è più facile con questi ponti che con i tremolo stile strato e poi in questo caso l'accordatura rimarrà praticamente in eterno  :hey_hey:

Dany1900

Devo cercare del video, adesso non sono a casa.

Santano

Citazione di: DavidRF il 07 Settembre, 2021, 03:15 PM
Citazione di: Dany1900 il 07 Settembre, 2021, 01:15 PM
Appunto per la sua versatilità, posso fareci metal ma spaziare su altro,mi preoccupa di più l'accordatura, accordo le ultime tre corde poi finisco con le altre, ritorno in basso ed è ancora scordata bho.

Benvenuto nel """"""fantastico"""""" mondo dei Floyd Rose.

Mi è bastata una chitarra col Floyd, ho già dato!

Bell'ascia comunque, non avevo capito che cercavi pick up versatili per fare tutto. Pensavo che l'avessi già e che puntavi su strumenti spinti per metal


Dany1900

Si il prossimo acquisto.

Dany1900

Citazione di: b3st1a il 07 Settembre, 2021, 01:04 PM
Wow...complimenti!!! Non rientra nei parametri estetici e tecnici ma, oggettivamente, stiamo parlando di uno strumento di alto livello da tutti i punti di vista, costruzione, materiali, finitura, suonabilità etc. Giusto una curiosità: in base a cosa hai scelto questo specifico modello con questi specifici pickup? Vedevo in altri post che ti piace un suono super-aggressivo senza compromessi, mentre questi pickup dai dati tecnici sembrano avere un output non elevatissimo per essere degli humbucker, e credo (sempre leggendo le specifiche, ché non li ho mai provati) che siano dei pickup più equilibrati, che cercano di conservano anche una certa dinamica sui suoni meno saturi.
Che ne pensi dei humbuckers d activetor dell'ibanez xptb 620blk. Hanno una buona potenza d'uscita?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.