Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 11:41 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuova chitarra per Guido: Gibson LES Paul faded 2010 worn Cherry!

Aperto da Guido_59, 15 Maggio, 2018, 02:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LoreM86

Bella Guido, mi fa tanto piacere!!! Vogliamo risentirti all'opera il prima possibile

[img width=10

Big Antony

Bel colpo Guido!!!! Complimenti.....buona giornata a tutti!


Maxguitargym

Molto bella la Studio. Avuta una in passato grandi soddisfazioni. [emoji106]

marcpag

Citazione di: dr_balfa il 15 Maggio, 2018, 09:05 PM
Citazione di: Guido_59 il 15 Maggio, 2018, 08:02 PM
Qui devo dire che con o soldi incassati dalle vendite avrei potuto prendere sempre usata una LES Paul Studio normale , ma ho deciso che questa mi.poteva bastare.

e cosa avrebbe in meno?

Elliott se mi dici che è un'attrice appena scesa dal letto senza trucco e senza push-up ti lancio un plettro  :lol: :lol:

Io sinceramente la mia la vedo come una stupenda ed affascinante attrice all'inizio della sua carriera!
Cosa chiedere di più nulla. :loveit:

A parte i voli pindarici, io non trovo nulla di cheap and freak in questa chitarra, anzi mi stupisce ogni giorno che passa. I pickups li devi saper domare e ti danno soddisfazione e voglia di sperimentare ad ogni minima variazione, poi unisci la più che decente zoom g5n, un ottimo amplificatore e la poesia inizia ad uscire. Certo che l'altra parte la facciamo noi con le nostre mani.

Ad esempio ieri abbassando il volume a 9 di entrambi i pickups e usando un simulatore di amplificatore "MATCH30"
ed uno Spring reverb ho ottenuto un sound rock-blues anni '70 da paura.
Quella virgola di volume in meno ha arrotondato l'overdrive leggero ma dirompente, se si plettra con più forza (questo mi ha fatto capire che i pickups sono tutto fuorché da cambiare anzi, molto dinamici forse troppo), senza incupire il suono. :guitar: :loveit:
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

LoreM86

Tienli stretti i burstbucker guido, io li ho sulla mia standard del 2004 e non ho la minima intenzione di cambiarli, solo luvi potrebbe convincermi un domani!

[img width=10

zap

CitazioneDopo la fortuna di avere venduto tutto subito ho avuto anche quella di trovare ciò che cercavo usato/nuovo in noto negozio di Modena
Gibson LES paul studio faded 2010 worn Cherry
Teoricamente le Studio dovrebbero rendere meglio in fase di registrazione,magari wiring più efficiente fin che possibile ed altri accorgimenti per creare meno grattacapi in studio di registrazione.
Complimenti Guido  :reallygood:

futech

Citazione di: marcpag il 16 Maggio, 2018, 10:45 AM

Ad esempio ieri abbassando il volume a 9 di entrambi i pickups e usando un simulatore di amplificatore "MATCH30"
ed uno Spring reverb ho ottenuto un sound rock-blues anni '70 da paura.
Quella virgola di volume in meno ha arrotondato l'overdrive leggero ma dirompente, se si plettra con più forza (questo mi ha fatto capire che i pickups sono tutto fuorché da cambiare anzi, molto dinamici forse troppo), senza incupire il suono. :guitar: :loveit:

:acci: a me....quella manopolina non la tocco mai nonostante sia l'ennesima testimonianza di quanto possa essere utile


Qual


Guido_59

Citazione di: LoreM86 il 16 Maggio, 2018, 11:26 AM
Tienli stretti i burstbucker guido, io li ho sulla mia standard del 2004 e non ho la minima intenzione di cambiarli, solo luvi potrebbe convincermi un domani!

E secondo te con chi ho parlato per eventuale cambio coi suoi Real PAF?  Del resto avevo già i suoi paf replica classica sulla Lucille ed erano più che ottimo.
Anzi li ho ancora avendoli smontati da là.
Citazione di: zap il 16 Maggio, 2018, 11:37 AM
Citazione
Teoricamente le Studio dovrebbero rendere meglio in fase di registrazione,magari wiring più efficiente fin che possibile ed altri accorgimenti per creare meno grattacapi in studio di registrazione.
Complimenti Guido  :reallygood:

Cablaggio più accurato di una chitarra che costa di più dubito
Alcune Faded si legge in giro abbiamo.avuto problem i di hum causa scarsa o mancante schermatura dell e camere tonali o fori di alleggerimento.
Ma non basta schermare la sede dove ci sono i pick up  ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

luvi

Citazione di: LoreM86 il 16 Maggio, 2018, 11:26 AM
Tienli stretti i burstbucker guido, io li ho sulla mia standard del 2004 e non ho la minima intenzione di cambiarli, solo luvi potrebbe convincermi un domani!

Sulla Studio ci sono però i Burstbbucker Pro, che sono diversi dai Burstbucker I, II o III...
I Pro hanno un feel più moderno ed aggressivo, meno morbidi degli altri che suonano più "vintage", più simil-PAF.
Ottimi pickup entrambi, ma diverso feel...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

LoreM86


[img width=10

maniactaz

complimenti per l acquisto! cmq io un replica paf di luvi glieli monterei!
così eh! giusto per dire!
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

luvi

Citazione di: LoreM86 il 16 Maggio, 2018, 02:06 PM
Fai il bravo luvi! [emoji38]

Ho scritto "ottimi pickup entrambi", più bravo di così...  :etvoila:

E non l'ho fatto per scherzo, nel senso che personalmente ritengo i pickup Gibson (perlomeno i modelli citati) prodotti di buona qualità, a volte pari se non superiore a quella di molti dei loro stessi rimpiazzi...  :acci:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Guido_59

Citazione di: maniactaz il 16 Maggio, 2018, 02:17 PM
complimenti per l acquisto! cmq io un replica paf di luvi glieli monterei!
così eh! giusto per dire!

ci sarebbe un problemino di finiture il replica che ho è dorato le finiture della nuova cromate  con bordo nero quindi o cromate,  o poli scoperti nero
ma si vedrà.
l'idea era quella di un suono vintage
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Guido_59

Mi spiace ma ho problemi a caricare le foto perché non entro in Tony pic
Stasera provo con un altro.
Domandone su action corde
Il ponte Gibson è diviso in due parti:
quella più indietro dove si infilano e bloccano le corde
quella più avanti con le sellette per le ottave.
Siccome entrambe hanno le viti di fissaggio regolabili sellette con le rotelline e la STOP bar a cacciavite
da dove si parte per regolare action?
Si fissa altezza STOP bar poi si regola  altra ? Ma sull' altezza delle corde sono edotto ma quale deve essere altezza STOP bar ( quella dietro ) ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

luvi

Citazione di: Guido_59 il 17 Maggio, 2018, 07:34 AM
Domandone su action corde
Il ponte Gibson è diviso in due parti:
quella più indietro dove si infilano e bloccano le corde
quella più avanti con le sellette per le ottave.
Siccome entrambe hanno le viti di fissaggio regolabili sellette con le rotelline e la STOP bar a cacciavite
da dove si parte per regolare action?
Si fissa altezza STOP bar poi si regola  altra ? Ma sull' altezza delle corde sono edotto ma quale deve essere altezza STOP bar ( quella dietro ) ?

Nel sistema Gibson lo stoptail (attaccacorde) decide in sostanza la misura dell'angolo di incidenza sul tune 'o' matic (ponte), che controlla invece l'altezza delle corde e la regolazione delle ottave.

Il mio consiglio è quello di regolare lo stoptail più basso possibile: un più accentuato angolo di incidenza migliora il sustain...
L'action è ovviamente il risultato della regolazione combinata del tune 'o' matic, del relief (profilo) del manico attraverso il truss rod e della buona salute di manico e tasti. Se sul manico tutto va bene, non devi far altro che regolare le due (scomode) rotelline poste sotto i piloni del ponte a corde montate ed accordate. Lo scopo è diminuire la distanza delle corde dai tasti quanto possibile senza che la figura ad "8" creata dalla loro vibrazione venga frenata o ostacolata in qualsiasi punto della tastiera. ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.