Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Luglio, 2024, 11:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuova chitarra

Aperto da Dirk, 13 Ottobre, 2020, 09:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: LoreM86 il 28 Ottobre, 2020, 08:07 AM
Citazione di: robland il 28 Ottobre, 2020, 08:04 AM
Citazione di: LoreM86 il 27 Ottobre, 2020, 11:16 PM
Ma sto risparmiando per una Custom 24 usa... Che non troverò mai come voglio

Come la vuoi
Blue Matteo, possibilmente con selettore rotativo e che non costi una vergogna usata... Altrimenti cherry burst o fire red... Il problema è che trovo solo roba a 3400 usata... Anche no...

Il mondo degli strumenti è pieno di occasioni ghiotte, e vedrai che con la tua esperienza di compravendita, la trovi sicuramente a un prezzo inferiore ai 3000.
Però pazienza.

Dirk



Santano

Amvedi che tastiera ruggente  :D

robland

Citazione di: Dirk il 02 Novembre, 2020, 12:57 PM
Citazione di: robland il 14 Ottobre, 2020, 10:03 PM
Ma una foto della tua Ibanez?  :hey_hey:

Scusate il ritardo  :guitar:



All'inizio ho avuto un un effetto ottico strano: sembrava che la chitarra si reggesse sul bracciolo di un divano solo grazie a manico e paletta. Mi stavo già chiedendo: e quanto pesa sto manico?!   :D

Io comunque queste Iba non le devo vedere, poi mi vengono i pruriti.   :laughing:

Mi piace proprio: ponte non floyd, colore, tastiera, configurazione pu. Bravo.

Dirk

Dai che sono pruriti piacevoli  :D
Le Ibanez sono veramente belle e penso anche ottime chitarre.
Ne prenderei un'altra se non fosse che vorrei provare altro.

Comunque sono andato in negozio e ho avuto modo di provare qualche chitarra: una PRS SE 24 custom, una Schecter e una Tokai LP.
Sulla Prs non mi esprimo, penso che la devo riprovare perché quella chitarra suonava in modo che non mi convinceva; la Schecter, di cui non ricordo il modello, non male ma non la prenderei; la Tokai mi ha sorpreso perché molto bella ma il manico forse è troppo massiccio per me.

robland

Citazione di: Dirk il 02 Novembre, 2020, 09:30 PM
Dai che sono pruriti piacevoli  :D
Le Ibanez sono veramente belle e penso anche ottime chitarre.
Ne prenderei un'altra se non fosse che vorrei provare altro.

Comunque sono andato in negozio e ho avuto modo di provare qualche chitarra: una PRS SE 24 custom, una Schecter e una Tokai LP.
Sulla Prs non mi esprimo, penso che la devo riprovare perché quella chitarra suonava in modo che non mi convinceva; la Schecter, di cui non ricordo il modello, non male ma non la prenderei; la Tokai mi ha sorpreso perché molto bella ma il manico forse è troppo massiccio per me.

E lo vedi che ti devi prendere una Ibanez?  :D

Prenderei una decina di Ibanez solo per i tanti colori disponibili!  :laughing:
Già solo le Satriani mi danno alla testa. Poi c'è la RG Anvil grey burst, la SA transparent blue, la RG Tropical seafloor, la AZ charcoal blackout burst.
La cosa comica, che citavo altrove, è che le AZ più sono costose e più hanno colori noiosi e sui quali la concorrenza ha già inflazionato il mercato da decenni.

LoreM86

Le Sa e le serie s mi hanno sempre affascinato, a casa da qualche parte ho ancora il catalogo ibanez sul quale sbavavo. Le js, meraviglia... Ogni due per tre quasi mi convinco a prendere la 1000 btb o la 1200 candy red... La prima era un sogno ma gli preferii la strato come "prima chitarra seria"

[img width=10


Maui971

Citazione di: robland il 02 Novembre, 2020, 02:52 PM


All'inizio ho avuto un un effetto ottico strano: sembrava che la chitarra si reggesse sul bracciolo di un divano solo grazie a manico e paletta. Mi stavo già chiedendo: e quanto pesa sto manico?!   :D

quando si dice sbilanciata sulla paletta...  ::)

Dirk

Buonasera, aggiorno il post!
Piccolo aggiornamento: dopo settimane di riflessioni e ricerche mi sono deciso a prendere una PRS SE, il desiderio era la Custom 24 ma per risparmiare in ottica ampli ho optato per la standard 24.
Oggi però ho trovato in vendita online presso un negozio una SE245 (ok chitarra diversa, tasti, scala, ecc.) in versione con top in acero, al prezzo della SE245 standard, circa 200€ in meno rispetto al prezzo di mercato. Ho chiesto al venditore e mi ha risposto che è la nuova linea made in china, per quello più economica.
Io sapevo che le SE erano fatte in Indonesia e della fabbrica cinese (dovrebbe essere Cortek) non ho info. Qualcuno sa qualcosa di questa nuova produzione?

Seventytwo

Onestamente mi sembra che la SE stiano cominciando a costare un po' troppo.
Forse la Hollowbody o la Zack Myers possono giustificare il costo visto la finitura/costruzione.
Vero che hanno arricchito il catalogo con colori e finiture presenti prima solo sulle americane (intarsi birds inclusi) , forse stanno creando un po' di sovrapposizione.


coccoslash

Citazione di: Dirk il 09 Febbraio, 2021, 07:26 PM
Buonasera, aggiorno il post!
Piccolo aggiornamento: dopo settimane di riflessioni e ricerche mi sono deciso a prendere una PRS SE, il desiderio era la Custom 24 ma per risparmiare in ottica ampli ho optato per la standard 24.
Oggi però ho trovato in vendita online presso un negozio una SE245 (ok chitarra diversa, tasti, scala, ecc.) in versione con top in acero, al prezzo della SE245 standard, circa 200€ in meno rispetto al prezzo di mercato. Ho chiesto al venditore e mi ha risposto che è la nuova linea made in china, per quello più economica.
Io sapevo che le SE erano fatte in Indonesia e della fabbrica cinese (dovrebbe essere Cortek) non ho info. Qualcuno sa qualcosa di questa nuova produzione?

Non dovrebbe essere cinese. Quelle precedenti le facevano in Korea.
Le attuali in Indonesia.
Attento se il venditore è un privato..potrebbe essere una copia cinese
"Si sapis, sis apis"

Dirk

Citazione di: coccoslash il 10 Febbraio, 2021, 09:41 AM

Non dovrebbe essere cinese. Quelle precedenti le facevano in Korea.
Le attuali in Indonesia.
Attento se il venditore è un privato..potrebbe essere una copia cinese

Il venditore è un negozio fisico, mi ha detto che la chitarra è di nuova produzione fatta nella fabbrica cinese. In rete ho trovato che alcune prs vengono fatte in Cina, ma sono le acustiche e le hollowbody, non le 245 o Custom varie  :-\
Neanche sul forum ufficiale prs si parla di questa cosa

coccoslash

Citazione di: Dirk il 10 Febbraio, 2021, 10:34 AM
Citazione di: coccoslash il 10 Febbraio, 2021, 09:41 AM

Non dovrebbe essere cinese. Quelle precedenti le facevano in Korea.
Le attuali in Indonesia.
Attento se il venditore è un privato..potrebbe essere una copia cinese

Il venditore è un negozio fisico, mi ha detto che la chitarra è di nuova produzione fatta nella fabbrica cinese. In rete ho trovato che alcune prs vengono fatte in Cina, ma sono le acustiche e le hollowbody, non le 245 o Custom varie  :-\
Neanche sul forum ufficiale prs si parla di questa cosa

Infatti non è così: prima Korea e ora Indonesia...a me puzza la cosa.
"Si sapis, sis apis"


Seventytwo

Foto o link della misteriosa PRS SE cinese?

Dirk

Citazione di: Seventytwo il 10 Febbraio, 2021, 11:06 AM
Foto o link della misteriosa PRS SE cinese?

Metto il link

PRS - SE 245 Chitarra Elettrica Vintage Sunburst

Le immagini sono standard, la paletta riporta la fabbricazione in Indonesia

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.