Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 12:02 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuova chitarra

Aperto da Dirk, 13 Ottobre, 2020, 09:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dirk

Citazione di: Gian.luca il 13 Ottobre, 2020, 10:58 PM
Sul nuovo sotto i 700€ direi Yamaha 611.
Se te la senti di andare sull'usato...

Questa sembra molto interessante  :thanks:

Sulla hagstrom qualcuno la conosce? Ho letto cose buone sulla Ultra Swede ma sulla Ultra Max non trovo molto

Max Maz

Usato sempre, ogni volta che si puo'   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Dirk

Pensandoci, se trovassi una chitarra usata potrei risparmiare soldi da usare per l'amplificatore   :D
Però non avendo esperienza non vorrei incappare in qualche "sola"

Maui971

Citazione di: Dirk il 14 Ottobre, 2020, 01:23 PM
Pensandoci, se trovassi una chitarra usata potrei risparmiare soldi da usare per l'amplificatore   :D
Però non avendo esperienza non vorrei incappare in qualche "sola"

devo dire che sul mercatino mi sono trovato sempre bene, pero' un conto e' acquistare " a scatola chiusa" un pedale on un multieffetto... un conto è una chitarra usata che dovresti quantomeno provare.
Forse, anche se non politicamente corretto, potrebbe essere utile un giro in un mega store di chitarre per provare ad imbracciarle e sentirle addosso in modo da aver chiara l'idea di 2-3 modelli su cui puntare e quindi, se capita l'occasione, puntare su quelli?

::)

Dirk

Penso che sia la cosa migliore da fare, anche perché non ho mai provato altre chitarre oltre la mia, che non è un gran metro di paragone...
La mia idea sarebbe proprio quella di avere un modello di riferimento e un paio di alternative, e provarle.
Poi in negozio vedo che prezzi ci sono e valuto, se ci fosse un usato ben messo ok altrimenti andrei sul nuovo.
Spero dalla prossima settimana di iniziare a girare qualche negozio  :laughing:

robland

Ma una foto della tua Ibanez?  :hey_hey:

dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....


johnny

Personalmente sento di consigliarti una PRS, nello specifico la SE245.
È una bomba visto il costo! Io l'ho presa nella versione Vintage Burst.
Toh, guarda qua! È bella sia fuori che dentro, come il suo padrone  :yeepy: :yeepy:

"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Dirk

Citazione di: robland il 14 Ottobre, 2020, 10:03 PM
Ma una foto della tua Ibanez?  :hey_hey:

Hai pienamente ragione, appena posso ne mando una



Dirk

Citazione di: johnny il 15 Ottobre, 2020, 11:40 AM
Personalmente sento di consigliarti una PRS, nello specifico la SE245.
È una bomba visto il costo! Io l'ho presa nella versione Vintage Burst.
Toh, guarda qua! È bella sia fuori che dentro, come il suo padrone  :yeepy: :yeepy:



Complimenti, veramente bella! Queste l'avevo vista ed effettivamente mi piace molto, come ti trovi?

rinox

johnny, come mai hai scelto la 245 rispetto a una custom, ad esempio? Conosco poco questa serie: quali sono le sue peculiarità?

Maui971


johnny

Citazione di: Dirk il 15 Ottobre, 2020, 03:09 PM
Citazione di: johnny il 15 Ottobre, 2020, 11:40 AM
Personalmente sento di consigliarti una PRS, nello specifico la SE245.
È una bomba visto il costo! Io l'ho presa nella versione Vintage Burst.
Toh, guarda qua! È bella sia fuori che dentro, come il suo padrone  :yeepy: :yeepy:


Complimenti, veramente bella! Queste l'avevo vista ed effettivamente mi piace molto, come ti trovi?

Mi trovo davvero bene e sono soddisfatto dell'acquisto, nonostante non l'abbia provata prima di comprarla visto che l'ho presa proprio alla fine della fase 1 della quarantena; le recensioni erano tutte positive e mi sono fidato.
È molto versatile, e trovo che abbia una suonabilità fantastica grazie alla sua scorrevolezza e all'action basso. E poi esteticamente fai colpo facilmente  :D
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.



johnny

Citazione di: rinox il 15 Ottobre, 2020, 03:44 PM
johnny, come mai hai scelto la 245 rispetto a una custom, ad esempio? Conosco poco questa serie: quali sono le sue peculiarità?

Tra le due, oltre alla forma, se non sbaglio, cambia solo il legno del manico, i pickup ed il tipo di ponte.
Ho scelto la se245 perchè le custom 24 hanno tutte il ponte tremolo ed io volevo il ponte fisso, le uniche c24 con ponte fisso sono hollowbody;
in generale mi piaceva di più il suono della se245, sarà anche per i pickup diversi rispetto all'altra;
per la forma, cercavo qualcosa di "tondeggiante" che ancora mi mancava.

"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Maui971

Sul mercatino c'è una PRS GUITARS STANDARD SE 24 a 400 euro... sembra interessante! :guitar:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.