Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 06:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Non credo alle mie orecchie

Aperto da kekkomac77, 13 Aprile, 2014, 09:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: Vigilius il 14 Agosto, 2014, 12:30 PM
Il ponte non ha nulla a che vedere con la tenuta dell'accordatura, le due cose fondamentali sono il capotasto e come si montano le corde; il resto è marginale.
Allora è buono anche il capotasto ;-)
Sono proprio contento dell'acquisto e a me, che in genere non piace il pickup acido della strato, questo custom mi piace molto!
"Si sapis, sis apis"

Grix

capito! sarà per questo che molti mettono sempre il capotasto in osso?


Vigilius

Citazione di: coccoslash il 14 Agosto, 2014, 01:22 PM

Allora è buono anche il capotasto ;-)
Sono proprio contento dell'acquisto e a me, che in genere non piace il pickup acido della strato, questo custom mi piace molto!

Il capotasto della Classic Player 60 e di 'osso sintetico' e quindi è un pelino autolubrificante.
Comunque sono i pickup che ha che sono spettacolari: non ho idea di cosa ci abbiano fatto, ma battono e di brutto molti altri che sono montati anche su chitarre più costose.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Grix

Citazione di: Vigilius il 14 Agosto, 2014, 01:35 PM
Citazione di: coccoslash il 14 Agosto, 2014, 01:22 PM

Allora è buono anche il capotasto ;-)
Sono proprio contento dell'acquisto e a me, che in genere non piace il pickup acido della strato, questo custom mi piace molto!

Il capotasto della Classic Player 60 e di 'osso sintetico' e quindi è un pelino autolubrificante.
Comunque sono i pickup che ha che sono spettacolari: non ho idea di cosa ci abbiano fatto, ma battono e di brutto molti altri che sono montati anche su chitarre più costose.

è si! e quante discussioni su quei pickup.. custom shop o custom? anche perchè come dici tu sono davvero ottimi! per curiosità la riproverò..  :eheheh:

kekkomac77

Con il mio mustang III emulo vari ampli fender e non suona male! Mi chiedo se acquistassi un blues junior o un super champ x2..
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

Grix

Citazione di: kekkomac77 il 14 Agosto, 2014, 01:53 PM
Con il mio mustang III emulo vari ampli fender e non suona male! Mi chiedo se acquistassi un blues junior o un super champ x2..

è si in effetti.. io usavo la mia road worn e in confronto all'Hot Rod Deluxe c'è un gran bella differenza di suono.

dipende dalla situazione.. se devi suonare a casa il mustang va bene dai! alla fine questi digitali dovrebbero adattarsi alla chitarra e alle tue mani ::)

kekkomac77

Citazione di: Grix il 14 Agosto, 2014, 01:59 PM
Citazione di: kekkomac77 il 14 Agosto, 2014, 01:53 PM
Con il mio mustang III emulo vari ampli fender e non suona male! Mi chiedo se acquistassi un blues junior o un super champ x2..

è si in effetti.. io usavo la mia road worn e in confronto all'Hot Rod Deluxe c'è un gran bella differenza di suono.

dipende dalla situazione.. se devi suonare a casa il mustang va bene dai! alla fine questi digitali dovrebbero adattarsi alla chitarra e alle tue mani ::)
Direi di si. Ma la situazione ottimale sarebbe un combo valvolare da 15-20 Watts accompagnato da 3-4 pedali.. L'Essenziale insomma per esprimere al meglio il potenziale del suono che può dare la cp 60.
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD


Grix

Citazione di: kekkomac77 il 14 Agosto, 2014, 02:13 PM
Citazione di: Grix il 14 Agosto, 2014, 01:59 PM
Citazione di: kekkomac77 il 14 Agosto, 2014, 01:53 PM
Con il mio mustang III emulo vari ampli fender e non suona male! Mi chiedo se acquistassi un blues junior o un super champ x2..

è si in effetti.. io usavo la mia road worn e in confronto all'Hot Rod Deluxe c'è un gran bella differenza di suono.

dipende dalla situazione.. se devi suonare a casa il mustang va bene dai! alla fine questi digitali dovrebbero adattarsi alla chitarra e alle tue mani ::)
Direi di si. Ma la situazione ottimale sarebbe un combo valvolare da 15-20 Watts accompagnato da 3-4 pedali.. L'Essenziale insomma per esprimere al meglio il potenziale del suono che può dare la cp 60.

capisco.. più tardi vado a provare questo:



il marshall class 5 e qualche altro valvolare.. i primi due hanno 5watt

kekkomac77

Ne ho letto ottime recensioni.. Poi ci fai sapere!
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

Grix

Citazione di: kekkomac77 il 14 Agosto, 2014, 02:49 PM
Ne ho letto ottime recensioni.. Poi ci fai sapere!

certo! a me interessa capire la questione volume.. sennò i vicini rompono  :firuli:

Cris Valk

Grix dopo vai a provare un certo Fenderino? :firuli:

se si,anche se il tuo obiettivo è il volume basso,prova a tirarlo un pochettino lo stesso dai :eheheh:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Cris Valk il 14 Agosto, 2014, 03:12 PM
Grix dopo vai a provare un certo Fenderino? :firuli:

se si,anche se il tuo obiettivo è il volume basso,prova a tirarlo un pochettino lo stesso dai :eheheh:

magari Cris!  :eheheh: ma ho visto sul loro sito e non c'è traccia del Fenderino  :acci: uffa!

è si.. tirato da il meglio!!!!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.