Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 08:18 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Non credo alle mie orecchie

Aperto da kekkomac77, 13 Aprile, 2014, 09:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

kekkomac77

Sono d'accordo! Infatti le americane le ho provate qui a Lecce, la CP 60 a Bari ma non c'era il 3TS. E allora l'ho ordinata in un altro negozio che vende anche online.
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

Vu-meter

Grande Kekko, sono davvero felice per te !  :yyeess: :reallygood:

Mi unisco anche io al club "le cose vanno provate" .  :ookk:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




kekkomac77

Io credo anche che una chitarra debba essere proporzionata a chi la suona. Ebbene, per me la cp 60 è più che sufficiente!
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

Vigilius

Citazione di: kekkomac77 il 31 Luglio, 2014, 08:50 AM
Io credo anche che una chitarra debba essere proporzionata a chi la suona. Ebbene, per me la cp 60 è più che sufficiente!

Ottima chitarra già di fascia medio-alta: una strato old-school nel suono, ma con un occhio alla modernità in alcune scelte azzeccate.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


coccoslash

Citazione di: kekkomac77 il 17 Luglio, 2014, 04:09 PM
Ragazzi è arrivato il momento: ho deciso per la Classic Player '60 credo una delle migliori MIM che ci siano.
Adoro il suono dei CS69, qualitativamente tutti ne parlano bene, la voglio sunburst come quella che aveva Vigilius e poi sta nel mio budget.
L'ho trovata nuova online a 690 euro + 15 di sped su mercatino musicale: ora sto approfondendo per capire bene la situazione, non vorrei brutte sorprese visto il prezzo moolto conveniente per la 2TS.
Si tratta di un negozio con 2-3 sedi tra Firenze, Poggibonsi e Siena, non voglio farne il nome per non infrangere qualche regola..Qualcuno ha info in merito? :-\
Ho chiesto info su tutto e attendo risposta, a dopo.
Mi è arrivata la classic player, 550€ usata e spedita settata con 0.10 ..che dire.una bomba.è la Strato più Stratosa che abbia mai avuto !
L'aggettivo che mi viene è selvaggia..i pick-up hanno un bel output e il legno si sente! Pickup al ponte probabilmente utilizzabile con un settaggio ad hoc per classic rock..staremo a vedere.
È la più simile delle mie 4 strato ad un sound vintage vero!
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: Vigilius il 31 Luglio, 2014, 09:01 AM
Citazione di: kekkomac77 il 31 Luglio, 2014, 08:50 AM
Io credo anche che una chitarra debba essere proporzionata a chi la suona. Ebbene, per me la cp 60 è più che sufficiente!

Ottima chitarra già di fascia medio-alta: una strato old-school nel suono, ma con un occhio alla modernità in alcune scelte azzeccate.
..e che bello il radius da 12!!!
Vigi sta chitarra è proprio bella.
Ti dirò che per esigenza di gruppo AVREI bisogno di un mini-humb al ponte..ma mi spiace!
Perchè quello di serie suona bene cavolicchio!! :-\
Devo inventarmi un sistema per cambiare eq con un colpo di pedale quando passo dalla lonestar alla cp60..
equalizer magari..??  ;D
"Si sapis, sis apis"

Vigilius

Ve l'avevo detto? Anche Luca Villani me l'ha sempre ribadito che la CP60 è una strato con i fiocchi con dei pickup buonissimi e non si capisce cosa ci faccia nel catalogo messicano a quel prezzo concorrenziale.
Hai ragione: è una strato un po' imbizzarrita, ma veramente rock e come giustamente fai notare il pickup al ponte è buonissimo di suo, 'marcio' e 'sgangherato' come si conviene ad una purosangue rock!

Tra l'altro prezzo ottimo!

Il radius è oggettivamente moderno come i tasti grossi, ma aiutano ad impostare la mano nel modo giusto, in un modo molto 'classico' con il pollice dietro che è poi ancora il modo migliore di suonare la chitarra traendone tutte le possibilità.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



coccoslash

Citazione di: Vigilius il 31 Luglio, 2014, 09:33 AM
Ve l'avevo detto? Anche Luca Villani me l'ha sempre ribadito che la CP60 è una strato con i fiocchi con dei pickup buonissimi e non si capisce cosa ci faccia nel catalogo messicano a quel prezzo concorrenziale.
Hai ragione: è una strato un po' imbizzarrita, ma veramente rock e come giustamente fai notare il pickup al ponte è buonissimo di suo, 'marcio' e 'sgangherato' come si conviene ad una purosangue rock!

Tra l'altro prezzo ottimo!

Il radius è oggettivamente moderno come i tasti grossi, ma aiutano ad impostare la mano nel modo giusto, in un modo molto 'classico' con il pollice dietro che è poi ancora il modo migliore di suonare la chitarra traendone tutte le possibilità.
E come dare torto a Luca Villani?!?! :reallygood:
meno male che è nel catalogo mexico..almeno non mi son dovuto svenare!
Il pickup al ponte è sicuramente più tagliente , ma ha una bella pasta..non è come quei pickup che ti uccidono il timpano e suonano da schifo.
Si fa capire, anche solo abbassando il pickup dalla parte dei cantini si può ben modulare (inoltre ha i poli staggered e mi cantino e si sono già belli bassi!).
Manico e tastiera  fan lavorare il mio (scassato) polso in maniera comoda e ovviamente col pollice dietro..che è si il miglior modo..anzi l'UNICO MODO!!!  ;D :eheheh:


"Si sapis, sis apis"

kekkomac77

Citazione di: coccoslash il 31 Luglio, 2014, 09:51 AM
Citazione di: Vigilius il 31 Luglio, 2014, 09:33 AM
Ve l'avevo detto? Anche Luca Villani me l'ha sempre ribadito che la CP60 è una strato con i fiocchi con dei pickup buonissimi e non si capisce cosa ci faccia nel catalogo messicano a quel prezzo concorrenziale.
Hai ragione: è una strato un po' imbizzarrita, ma veramente rock e come giustamente fai notare il pickup al ponte è buonissimo di suo, 'marcio' e 'sgangherato' come si conviene ad una purosangue rock!

Tra l'altro prezzo ottimo!

Il radius è oggettivamente moderno come i tasti grossi, ma aiutano ad impostare la mano nel modo giusto, in un modo molto 'classico' con il pollice dietro che è poi ancora il modo migliore di suonare la chitarra traendone tutte le possibilità.
E come dare torto a Luca Villani?!?! :reallygood:
meno male che è nel catalogo mexico..almeno non mi son dovuto svenare!
Il pickup al ponte è sicuramente più tagliente , ma ha una bella pasta..non è come quei pickup che ti uccidono il timpano e suonano da schifo.
Si fa capire, anche solo abbassando il pickup dalla parte dei cantini si può ben modulare (inoltre ha i poli staggered e mi cantino e si sono già belli bassi!).
Manico e tastiera  fan lavorare il mio (scassato) polso in maniera comoda e ovviamente col pollice dietro..che è si il miglior modo..anzi l'UNICO MODO!!!  ;D :eheheh:
Ottimo. Non vedo l'ora che arrivi!
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

kekkomac77

Ragazzi cosa dire.. Chitarra ben costruita, le ho fatto un set up completo e va benissimo! Suono caldo dei custom 69 e manico comodissimo. Peccato solo che io ho un mustang III che non è un valvolare, ma per ora va bene così!
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

coccoslash

Citazione di: kekkomac77 il 14 Agosto, 2014, 11:50 AM
Ragazzi cosa dire.. Chitarra ben costruita, le ho fatto un set up completo e va benissimo! Suono caldo dei custom 69 e manico comodissimo. Peccato solo che io ho un mustang III che non è un valvolare, ma per ora va bene così!
Bella si..è arrivata pure la mia :-)
"Si sapis, sis apis"

Grix

ma il ponte della Classic Player 60 è lo stesso della Road Worn? so che quello della RW era perfetto insieme alle meccaniche, la chitarra non si scordava mai!!!!!!!!!!!  :o

comunque complimenti per l'acquisto! magari ci casco pure io e torno con una CP sonic blue  :eheheh: gran chitarra!

coccoslash

Quello della cp è il 2 pivot. tiene bene!
"Si sapis, sis apis"


Grix


Vigilius

Il ponte non ha nulla a che vedere con la tenuta dell'accordatura, le due cose fondamentali sono il capotasto e come si montano le corde; il resto è marginale.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.