Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 08:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Non credo alle mie orecchie

Aperto da kekkomac77, 13 Aprile, 2014, 09:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Il Modern C della Fender per me è un manico indovinatissimo, perfetto connubio tra antico e moderno (infatti non ne ho più nessuno così :acci:, ma lo ricordo bene)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


zap

Io invece penso che essendo una chitarra esposta,avesse sia corde vecchie ed ossidate che ossidati anche i freets,una lucidatina ai tasti con le corde nuove ed il bending va che è una bellezza.


kekkomac77

Citazione di: zap il 23 Giugno, 2014, 06:18 PM
Io invece penso che essendo una chitarra esposta,avesse sia corde vecchie ed ossidate che ossidati anche i freets,una lucidatina ai tasti con le corde nuove ed il bending va che è una bellezza.
Comincio a pensarlo anche io. Io non credo molto nei prodotti per la pulitura, d'altronde ho già letto un topic in merito dove si consiglia il semplice panno in microfibra per il legno e olio fine x macchina da cucire. Ragazzi mi sto cominciando a GASare.. [emoji13]
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

zap

Guarda,io proprio recentemente ho lucidato i tasti alle mie due signorine e la differenza è stata subito evidente,ho usato però una speciale penna con fibra di vetro,processo lunghetto se si vuol fare bene (30-45 min.) ma efficace.

PaoloF

Io vado un attimo controcorrente...
Anche a me è successo di provare un anno fa una Am. St. del 2011 con tastiera in acero, nuova, ed ebbi la sensazione di essere frenato rispetto ad una tastiera in palissandro.
La provai per alcuni giorni di fila e col tempo iniziai ad abituarmici e le cose iniziarono ad andare meglio, ma comunque per questo motivo desistetti dall'acquisto.
Sicuramente i tasti non erano ossidati, e in generale non ebbi la sensazione da corda ossidata.
Anche perché prima di quella avevo avuto esperienza con una messicana con tastiera in acero o con una Telecaster American Deluxe sempre con tastiera in acero, nuove entrambe, e non ebbi inizialmente quella sensazione.
Ai tempi imputai il problema alla patina di lucido sulla tastiera (in effetti, a dispetto degli altri 2 casi, era decisamente più plasticosa e luccicante).

kekkomac77

Citazione di: PaoloF il 23 Giugno, 2014, 08:34 PM
Io vado un attimo controcorrente...
Anche a me è successo di provare un anno fa una Am. St. del 2011 con tastiera in acero, nuova, ed ebbi la sensazione di essere frenato rispetto ad una tastiera in palissandro.
La provai per alcuni giorni di fila e col tempo iniziai ad abituarmici e le cose iniziarono ad andare meglio, ma comunque per questo motivo desistetti dall'acquisto.
Sicuramente i tasti non erano ossidati, e in generale non ebbi la sensazione da corda ossidata.
Anche perché prima di quella avevo avuto esperienza con una messicana con tastiera in acero o con una Telecaster American Deluxe sempre con tastiera in acero, nuove entrambe, e non ebbi inizialmente quella sensazione.
Ai tempi imputai il problema alla patina di lucido sulla tastiera (in effetti, a dispetto degli altri 2 casi, era decisamente più plasticosa e luccicante).

..Hai esattamente descritto (molto meglio di me  :sisi:) quella che è stata la mia impressione. Che peccato però suona bene e l'estetica e bella con quel manico chiaro e quella "voce" squillante. Solo ho paura a fare un acquisto da 1150 euro e rischiare di non rimanere convinto al 100%  :wall:  :-\
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

PaoloF

Per caso sei riuscito a provare anche lo stesso modello ma con la tastiera in palissandro?
Un'altra prova che potresti fare è quella di provare un'altra Strato che abbia la tastiera in acero per vedere se è una caratteristiche del singolo esemplare...
Un'altra Strato che ho provato con la tastiera in acero è stata la RW 50, e anche in quel caso ebbi una sensazione positiva: la tastiera non era "collosa".

Mi viene da pensare che sia anche una sensazione che col tempo passa: suonandoci è possibile che la mano si abitui, e la patina un po' del suo "potere" frenante.
Personalmente ai tempi non me la sono sentita, e quindi ho optato per continuare la ricerca; però credo che la cosa sia molto personale.


kekkomac77

Citazione di: PaoloF il 23 Giugno, 2014, 10:10 PM
Per caso sei riuscito a provare anche lo stesso modello ma con la tastiera in palissandro?
Un'altra prova che potresti fare è quella di provare un'altra Strato che abbia la tastiera in acero per vedere se è una caratteristiche del singolo esemplare...
Un'altra Strato che ho provato con la tastiera in acero è stata la RW 50, e anche in quel caso ebbi una sensazione positiva: la tastiera non era "collosa".

Mi viene da pensare che sia anche una sensazione che col tempo passa: suonandoci è possibile che la mano si abitui, e la patina un po' del suo "potere" frenante.
Personalmente ai tempi non me la sono sentita, e quindi ho optato per continuare la ricerca; però credo che la cosa sia molto personale.
Beh, sai, ho provato una STD 2012 con tastiera in palissandro e la sento effettivamente meno "frenante" sui bending. Sinceramente devo fare l'altra prova: un'altra STD 2012 con tastiera in acero per fare un confronto diretto.. AIUTO MI PIACE LA TASTIERA CHIARA
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

NitroDrift

provati anche una mexico standard ;) magari resti stupito ;)

PaoloF


Cris Valk

Io ho provato una Tele Mexico Standard ma non mi è piaciuta...dite che con le Strato sia meglio?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

NitroDrift

io mi trovo benissimo con la mia... ovviamente della sua elettronica originale non è rimasto nulla...

PaoloF

Citazione di: Cris Valk il 24 Giugno, 2014, 01:40 PM
Io ho provato una Tele Mexico Standard ma non mi è piaciuta...dire che con le Strato sia meglio?

La mia è una messicana standard, ed equipaggiata con dei CS '54, per me, suona veramente bene!
L'ho confrontata con una Am. St. del 2004 e gli tiene testa, ovviamente hanno sonorità differenti: la standard è più rotonda e ha più output, mentre i CS '54 conferiscono un suono più acidulo e meno uscita.

Oppure si potrebbe prendere in considerazione la RW 50, sempre che a kekkomac77 piaccia il relic: costano un po' meno delle standard, ma per la prova che ho fatto io non hanno la "colla" sulla tastiera... :)


kekkomac77

Le rw50 suonano bene ma non adoro il relic.. Cmq bel suono davvero
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

kekkomac77

Ragazzi è arrivato il momento: ho deciso per la Classic Player '60 credo una delle migliori MIM che ci siano.
Adoro il suono dei CS69, qualitativamente tutti ne parlano bene, la voglio sunburst come quella che aveva Vigilius e poi sta nel mio budget.
L'ho trovata nuova online a 690 euro + 15 di sped su mercatino musicale: ora sto approfondendo per capire bene la situazione, non vorrei brutte sorprese visto il prezzo moolto conveniente per la 2TS.
Si tratta di un negozio con 2-3 sedi tra Firenze, Poggibonsi e Siena, non voglio farne il nome per non infrangere qualche regola..Qualcuno ha info in merito? :-\
Ho chiesto info su tutto e attendo risposta, a dopo.
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.