Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 10:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Non credo alle mie orecchie

Aperto da kekkomac77, 13 Aprile, 2014, 09:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

kekkomac77

Grazie Vu per la puntuale saggezza con cui  dispensi i tuoi consigli. Approfitto dalla tua voce "fuori dal coro" per chiederti cosa pensi dei vari ampli in commercio.
Sai, io ho 36 anni e forse a differenza di quando ero un ragazzo non cerco di suonare perchè voglio emulare il mio chitarrista preferito, ma perchè come ho già accennato in precedenza torno a strimpellare dopo anni.
Sono entusiasta proprio per questo, non mi interessa almeno per ora suonare in gruppo o dal vivo. Sono affascinato dal suono fender soprattutto di quello 60's di Hendrix ma ascolto molto anche Led Zeppellin e il caro vecchio Rock in generale. Inoltre adoro il blues. Sicuramente l'ampli sarà il secondo passo. Tu quali ampli mi consiglieresti di provare? E scusa la mia curiosità mista a inesperienza, Arturo a quale brand appartiene? :laughing:
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

PaoloF

Non mi voglio sostituire a Vu che ha sicuramente più esperienza e conoscenze di me...
Però da quello che mi risulta, Hendrix utilizzava Marshall..
A quel suono, restando su ampli di basso wattaggio, potresti avvicinarti con un Marshall Class 5...
Altrimenti per andare su un suono più Fender-oriented ci potrebbe essere l'Ibanez Tsa15, che qui nel forum ha diversi estimatori...
Comprando una Road worn sono ampli che potresti prendere in considerazione, dato che come spesa complessiva chitarra+ampli saresti nella fascia di prezzo di una Strato americana, più o meno...


kekkomac77

Citazione di: PRSpaolo il 04 Giugno, 2014, 02:33 PM
Non mi voglio sostituire a Vu che ha sicuramente più esperienza e conoscenze di me...
Però da quello che mi risulta, Hendrix utilizzava Marshall..
A quel suono, restando su ampli di basso wattaggio, potresti avvicinarti con un Marshall Class 5...
Altrimenti per andare su un suono più Fender-oriented ci potrebbe essere l'Ibanez Tsa15, che qui nel forum ha diversi estimatori...
Comprando una Road worn sono ampli che potresti prendere in considerazione, dato che come spesa complessiva chitarra+ampli saresti nella fascia di prezzo di una Strato americana, più o meno...

E' proprio questo che mi tormenta un po..Hendrix usava solo Marshall. Comunque quello che dici è più o meno quello che ho in mente. Partirò dalla chitarra, ovviamente. Poi mi regolo.
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

Vu-meter

Citazione di: kekkomac77 il 04 Giugno, 2014, 02:19 PM
Grazie Vu per la puntuale saggezza con cui  dispensi i tuoi consigli. Approfitto dalla tua voce "fuori dal coro" per chiederti cosa pensi dei vari ampli in commercio.
Sai, io ho 36 anni e forse a differenza di quando ero un ragazzo non cerco di suonare perchè voglio emulare il mio chitarrista preferito, ma perchè come ho già accennato in precedenza torno a strimpellare dopo anni.
Sono entusiasta proprio per questo, non mi interessa almeno per ora suonare in gruppo o dal vivo. Sono affascinato dal suono fender soprattutto di quello 60's di Hendrix ma ascolto molto anche Led Zeppellin e il caro vecchio Rock in generale. Inoltre adoro il blues. Sicuramente l'ampli sarà il secondo passo. Tu quali ampli mi consiglieresti di provare? E scusa la mia curiosità mista a inesperienza, Arturo a quale brand appartiene? :laughing:

Quanto sei carino, Kekko, ti ringrazio tanto !  :abbraccio: :abbraccio:  :-* :-*

Se sei un amante del blues, non puoi non provare dei combo Fender, l'unico problema resta il budget. Ci sono molti begli ampli, ma il prezzo cambia di moltissimo.



Citazione di: PRSpaolo il 04 Giugno, 2014, 02:33 PM
Non mi voglio sostituire a Vu che ha sicuramente più esperienza e conoscenze di me...
Però da quello che mi risulta, Hendrix utilizzava Marshall..
A quel suono, restando su ampli di basso wattaggio, potresti avvicinarti con un Marshall Class 5...
Altrimenti per andare su un suono più Fender-oriented ci potrebbe essere l'Ibanez Tsa15, che qui nel forum ha diversi estimatori...
Comprando una Road worn sono ampli che potresti prendere in considerazione, dato che come spesa complessiva chitarra+ampli saresti nella fascia di prezzo di una Strato americana, più o meno...


Paolo, non dire così, io dico solo le mie opinioni, che sono quelle di una persona qualsiasi.. le tue sono altrettanto importanti, ci mancherebbe !!  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Come ti ha accennato Paolo, Hendrix usava Marshall. Questo non significa che tu debba per forza comprare Marshall, proprio come già detto, perchè "quel vestito" potrebbe stare bene ad Hedrix, ma non a te ( senza offesa, ovviamente ) . Tu hai il tuo vestito ideale, che potrebbe ( come no ) essere diverso dal suo. Tieni presente che se troverai mai "la tua voce" , il suono di Hendrix lo puoi sempre ricercare con uno o più pedali.
Ad esempio , il famoso "violone".

Se propendi per il suono Fender, partirei da lì. Recati in qualche negozio dove potresti provare vari ampli e in base al tuo budget parti ricercando una sonorità che "ti vesta perfettamente" .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kekkomac77

Cari amici Jambleriani, nel prosieguo della mia strada verso la prima Strato, oggi ho provato x la prima volta una am. Std. 2012 con tastiera in acero verniciata ed humb. al ponte. Nulla da dire sul suono ma.. Niente feeling con la tastiera! Mi sembrava di avere le dita incollate. Peccato perché esteticamente é bellissima! Body nero con battipenna bianco invecchiato.. Nei bending ad esempio, sento un maggiore attrito. Credete che sia una questione di abitudine? Esiste un modo x rendere la tastiera più scorrevole?
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

kekkomac77

Ovviamente mi affido al parere di chi è abituato a suonare con entrambi, palissandro e acero..
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

NitroDrift

onestamente io non ho mai notato differenza sulla tastiera per la scorrevolezza anche perchè le dita la tastiera non la toccano normalmente, piuttosto ho notato differenza sul retro del manico a seconda della finitura si scivola un po di più o un po meno..

non vorrei che fosse più un " problema " di setup e corde infime/vecchie


kekkomac77

Era quello che in parte mi era venuto in mente. Premetto che le corde di quella strato in esposizione sono moolto ossidate, ma quando il polpastrello va in bending convieni con me che striscia sulla tastiera.. Invece il manico è un modern C ed è comodo direi..
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

kekkomac77

Diciamo che su di un'altra in palissandro mi sembra che l 'attrito sia minore.
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

Grix

io ho feeling con le tastiere in palissandro..

Vigilius

Onestamente non so quanto la corda strisci sulla tastiera dal momento che se così fosse sarebbero tutte consumate oppure io ho un tocco leggero, anche se non ci crede nessuno, ma non ho mai notato grande differenza tra acero e palissandro. Le corde vecchie o con scalatura più grossa possono fare una grossa differenza invece, per non parlare del setup come dice giustamente Nitro.

Se potessi farmi una signature direi acero tutta la vita (a dire il vero me ne sono fatte 5 di signature mie, l'ultima poi...)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

Citazione di: kekkomac77 il 23 Giugno, 2014, 01:40 PM
ma quando il polpastrello va in bending convieni con me che striscia sulla tastiera..

non proprio.. se hai i calli premi solo la corda che è quella che slitta sui frets.. però si può capitare di entrare in contatto anche con la tastiera, io al momento ho una con pallissandro e 2 con acero come tastiera e non mi fanno alcuna differenza in quel contesto

kekkomac77

Citazione di: NitroDrift il 23 Giugno, 2014, 01:49 PM
Citazione di: kekkomac77 il 23 Giugno, 2014, 01:40 PM
ma quando il polpastrello va in bending convieni con me che striscia sulla tastiera..

non proprio.. se hai i calli premi solo la corda che è quella che slitta sui frets.. però si può capitare di entrare in contatto anche con la tastiera, io al momento ho una con pallissandro e 2 con acero come tastiera e non mi fanno alcuna differenza in quel contesto
Se avete letto la discussione avrete capito che io non ho i calli! Sarà anche questo.. I miei polpastrelli sono veramente morbidi.. Da principiante, ovviamente [emoji23]
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD


kekkomac77

Grazie Vigilius, sono anche tentato da una classic player 60 come quella che avevi tu!
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

NitroDrift

tra l'altro la mia stato ha il modern c ed è in acero .. mai riscontrato problemi di scorrevolezza in quel senso

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.