Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 10:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Non credo alle mie orecchie

Aperto da kekkomac77, 13 Aprile, 2014, 09:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: kekkomac77 il 18 Aprile, 2014, 12:28 PM
Grazie Vu, saggio come sempre, mi permetto di dirlo anche se sono nuovo perché ho letto praticamente tutti i topic di questo forum. Thanks

Grazie Kekko, sei molto carino !!  :-* :-*

Hai letto tutto ?  :sconvolto: Avrai due occhi così :  :shocking: , adesso ..  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kekkomac77

Citazione di: Vu-meter il 18 Aprile, 2014, 02:26 PM
Citazione di: kekkomac77 il 18 Aprile, 2014, 12:28 PM
Grazie Vu, saggio come sempre, mi permetto di dirlo anche se sono nuovo perché ho letto praticamente tutti i topic di questo forum. Thanks

Grazie Kekko, sei molto carino !!  :-* :-*

Hai letto tutto ?  :sconvolto: Avrai due occhi così :  :shocking: , adesso ..  :laughing:
Beh da qualche mese seguo Jamble e nel tempo libero me lo sono letto praticamente quasi tutto. Grazie!
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD


Grix

pure io ho letto quasi tutto.. meno la parte teorica, giusto qualcosa.. sono pigro  :firuli: piano piano!  :eheheh:

Vu-meter

Citazione di: Grix il 18 Aprile, 2014, 06:11 PM
pure io ho letto quasi tutto.. meno la parte teorica, giusto qualcosa.. sono pigro  :firuli: piano piano!  :eheheh:

Cavoli .. e si che ce n'è di roba ..  :sconvolto:

Siete bravverimi !  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kekkomac77

Mamma mia che chitarrozza la Classic Player 60's !! Peccato che dalle mie parti nessun negozio ce l'abbia!  :acci:
Ho visto diversi video su youtube (tra cui, ovviamente, quello di Vigilius del 2011) e devo dire che è proprio il sound che cerco. L'unica cosa è che a me piace provarle le chitarre. Anche se devo dire che tra le varie opinioni che ho letto in giro sui forum molti la apprezzano anche più della 50's (ma quello è il solito fatto del feeling che uno ha con la chitarra).
Sono tentato comunque di comprarla online ma il sunburst non si trova facilmente, e chi lo vende se lo fa pagare molto caro.. Finalmente trovo un possibile buon compromesso tra qualità e prezzo ma mi riesce difficile provarla di persona !  :wall:

Aiutatemi fenderiani di lunga esperienza! :inchino:
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

Vigilius

Il sunburst costa di più da listino perché più difficile da realizzare e con un certo tasso di errore (quelle che 'sbagliano' le dipingono poi sopra in tinta unita). Che non sia facile da trovare lo capisco perché ormai i negozi non tengono più un vero e proprio magazzino causa crisi e quindi hanno poco di tutto; il sunburst invece è il colore più inflazionato.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


PaoloF

Citazione di: Vigilius il 21 Aprile, 2014, 09:10 PM
(quelle che 'sbagliano' le dipingono poi sopra in tinta unita).

Questo non lo sapevo!  :shocking:

Io ho preso qualche mese fa una Standard messicana, molto customizzata (non da me però) e al momento l'unica cosa che invidio ad una Standard americana è il case rigido...  :lol:
Ho trovato molto confortevole l'accoppiata Modern C con radius 9,5...per questo per togliermi la voglia di Sunburst avevo puntato la RW Player, che monta di serie i Texas Special...magari un giorno!
L'avevi presa in considerazione?  ::)


kekkomac77

Citazione di: PRSpaolo il 25 Aprile, 2014, 11:59 AM
Citazione di: Vigilius il 21 Aprile, 2014, 09:10 PM
(quelle che 'sbagliano' le dipingono poi sopra in tinta unita).

Questo non lo sapevo!  :shocking:

Io ho preso qualche mese fa una Standard messicana, molto customizzata (non da me però) e al momento l'unica cosa che invidio ad una Standard americana è il case rigido...  :lol:
Ho trovato molto confortevole l'accoppiata Modern C con radius 9,5...per questo per togliermi la voglia di Sunburst avevo puntato la RW Player, che monta di serie i Texas Special...magari un giorno!
L'avevi presa in considerazione?  ::)

Si, l'ho presa in considerazione. Nel negozio dove ho già provato le altre strato tra cui la RW '50 c'è anche un RW rossa con i texas special.. devo ancora provarla. A proposito, c'è anche una American Special sunburst: cosa ne pensi? l'hai mai provata? La prox volta devo provare anche quella.. voglio vedere come sono i tasti jumbo..
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

PaoloF

Si ho provato un'American Special HSS...
Tralasciando il fattore estetico, non sono un amante del palettone, secondo me la RW player ha due caratteristiche che me la fanno preferire: la verniciatura alla nitro e il profilo del manico...
L'American Special non si discosta molto da un'American Standard anche se a mio avviso la Special rimane un pelino meno rifinita...

kekkomac77

Citazione di: PRSpaolo il 25 Aprile, 2014, 01:55 PM
Si ho provato un'American Special HSS...
Tralasciando il fattore estetico, non sono un amante del palettone, secondo me la RW player ha due caratteristiche che me la fanno preferire: la verniciatura alla nitro e il profilo del manico...
L'American Special non si discosta molto da un'American Standard anche se a mio avviso la Special rimane un pelino meno rifinita...

Capisco.. :-\
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

PaoloF

Ovviamente è un parere personale, anche perché a dispetto delle altre, la RW Player non ho ancora avuto modo di provarla: quindi non escludo di rimanere eventualmente deluso, anche se sulla carta sembra promettere molto bene, per quelli che sono i miei gusti...

kekkomac77

Ci sarebbe anche una RW HSSche monta un humbucking Seymour duncan + 2 ss texas special a 799 euro.. mi sa che la devo provare per forza. Anche perchè un humbuking la renderebbe versatile verso certi stili + rock..
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

PaoloF

Non so se te l'aveva già consigliata Cocco (che ne è un felice possessore), ma con quella configurazione di pick up, molto valido, c'è anche il modello messicano Lonestar...


coccoslash

Già...è da considerare per versatilità e ottimi pick-up
"Si sapis, sis apis"

kekkomac77

Citazione di: PRSpaolo il 25 Aprile, 2014, 03:02 PM
Non so se te l'aveva già consigliata Cocco (che ne è un felice possessore), ma con quella configurazione di pick up, molto valido, c'è anche il modello messicano Lonestar...

mi sto documentando.. :-\
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.