Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 10:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Non credo alle mie orecchie

Aperto da kekkomac77, 13 Aprile, 2014, 09:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Yes! La Vintage Paradise + Pro Alnico II "Slash" :-)
Fra poco la sentirai in azione insieme al Super Crunch box..sto terminando una registrazione (casalinga) di un noto pezzo dell'amico col cappello!
Non è facile..ma cercherò di fare del mio meglio :-)
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: coccoslash il 14 Aprile, 2014, 12:47 PM
Yes! La Vintage Paradise + Pro Alnico II "Slash" :-)
Fra poco la sentirai in azione insieme al Super Crunch box..sto terminando una registrazione (casalinga) di un noto pezzo dell'amico col cappello!
Non è facile..ma cercherò di fare del mio meglio :-)

sono curioso di provare la vintage v100! ne parlano bene.. bene aspetterò la registrazione ::)


coccoslash

È fatta bene..e pesa una tonnellata.Però ha qualche problemuccio con le chiavette..c'è una strana risonanza.dovrei sostituirle (fa strano perché la vintage è della wilkinson..però è proprio così.sono un po'molli)
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: coccoslash il 14 Aprile, 2014, 01:51 PM
È fatta bene..e pesa una tonnellata.Però ha qualche problemuccio con le chiavette..c'è una strana risonanza.dovrei sostituirle (fa strano perché la vintage è della wilkinson..però è proprio così.sono un po'molli)

davvero strano  ??? tra qualche giorno la provo e confronto.. sono curioso ::)

coccoslash

Citazione di: Grix il 14 Aprile, 2014, 02:00 PM
Citazione di: coccoslash il 14 Aprile, 2014, 01:51 PM
È fatta bene..e pesa una tonnellata.Però ha qualche problemuccio con le chiavette..c'è una strana risonanza.dovrei sostituirle (fa strano perché la vintage è della wilkinson..però è proprio così.sono un po'molli)

davvero strano  ??? tra qualche giorno la provo e confronto.. sono curioso ::)
eh si..prò tieni presente una cosa
di serie montano i pickup wilkinson che sono ceramici se non sbaglio.
Non suona male comunque la bimba..però ha un suono più modern-rock secondo me..
se cerchi qualcosa di più old stile ci vogliono altri pickup.
Come feeling però a mio avviso ci siamo! :hey_hey:
L'ho usata live anche un paio di settimane fa e non ha fatto una piega :elvis:
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: coccoslash il 14 Aprile, 2014, 02:12 PM
Citazione di: Grix il 14 Aprile, 2014, 02:00 PM
Citazione di: coccoslash il 14 Aprile, 2014, 01:51 PM
È fatta bene..e pesa una tonnellata.Però ha qualche problemuccio con le chiavette..c'è una strana risonanza.dovrei sostituirle (fa strano perché la vintage è della wilkinson..però è proprio così.sono un po'molli)

davvero strano  ??? tra qualche giorno la provo e confronto.. sono curioso ::)
eh si..prò tieni presente una cosa
di serie montano i pickup wilkinson che sono ceramici se non sbaglio.
Non suona male comunque la bimba..però ha un suono più modern-rock secondo me..
se cerchi qualcosa di più old stile ci vogliono altri pickup.
Come feeling però a mio avviso ci siamo! :hey_hey:
L'ho usata live anche un paio di settimane fa e non ha fatto una piega :elvis:

capitoo ::) è si cerco qualcosa stile Duane Allman, Peter Green.. mi stanno in fissa ahah ma non ho fretta, farò una ricerca con calma  :eheheh:

kekkomac77

Ragazzi siete grandi! Cavolo quante dritte mi state dando.. Comunque io strimpello Hendrix, mi piacciono molto il blues ed il rock 60 - 70..
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD


Grix

Citazione di: kekkomac77 il 14 Aprile, 2014, 05:30 PM
Ragazzi siete grandi! Cavolo quante dritte mi state dando.. Comunque io strimpello Hendrix, mi piacciono molto il blues ed il rock 60 - 70..

negozio ben fornito, stesso amplificatore e fai un confronto.. fai pro e contro tra le chitarre e decidi quale prendere ::)

Vu-meter

Citazione di: Grix il 15 Aprile, 2014, 09:32 AM

negozio ben fornito, stesso amplificatore e fai un confronto.. fai pro e contro tra le chitarre e decidi quale prendere ::)


:quotone: Non c'è modo migliore ..  :ookk:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kekkomac77

Ok, oggi provate 3 chitarre con un Vox AC 30
1-Road worn 50 (Tex Mex) - Bel feeling, manico scorrevole, suono davvero piacevole e sufficientemente grintoso, attacco più che sufficiente.
2-Strato Standard 2012 (Fat 50 C.S.) - Non c'è bisogno di spendere nemmeno una parola..
3-Strato Special (Texas Special) - Più squillante delle altre ottimo il bending (forse sono i Jumbo?)

Risultato: sono nell'abbisso dell'indecisione ma sicuramente sono più consapevole rispetto a prima.  :lol:

Diciamo che la più completa a mio parere è la standard ma ha anche un suono "moderno", forse troppo. Sento che sarebbe più versatile per alcuni stili di musica.
Purtroppo le Classic Player a Lecce non ci sono, altrimenti le proverei. Adesso ci rifletto un po e poi si vede..
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

Guido_59

+ 1 per quella coi FAT 50' a me sono piaciuti quando li ho sentiti , se no un modello coi CS '69 se ti piace un suono diverso , ma come giustamente hai fatto dovresti sentirli a diretto confronto !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Esco dal coro dicendo : non ascoltare il suono, ma senti come ti veste . Fai molto caso al manico, ai tasti, al radius, alla sensazione di familiarità. prova qualche passaggio veloce e senti qual'è il manico che non ti impaccia.
Il suono puoi tentare di riprodurlo cambiando i Pick Up, ma il feeling, no .. :nono:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

Citazione di: Vu-meter il 18 Aprile, 2014, 08:49 AM
Esco dal coro dicendo : non ascoltare il suono, ma senti come ti veste . Fai molto caso al manico, ai tasti, al radius, alla sensazione di familiarità. prova qualche passaggio veloce e senti qual'è il manico che non ti impaccia.
Il suono puoi tentare di riprodurlo cambiando i Pick Up, ma il feeling, no .. :nono:


Vu :)

:quotonegalattico: :quotonegalattico: :quotonegalattico: è importante il feeling e il resto! i pickups passano in secondo piano.. quelli si possono cambiare in un secondo momento! ottimo consiglio di Vu!


Vu-meter

Citazione di: Grix il 18 Aprile, 2014, 10:30 AM
Citazione di: Vu-meter il 18 Aprile, 2014, 08:49 AM
Esco dal coro dicendo : non ascoltare il suono, ma senti come ti veste . Fai molto caso al manico, ai tasti, al radius, alla sensazione di familiarità. prova qualche passaggio veloce e senti qual'è il manico che non ti impaccia.
Il suono puoi tentare di riprodurlo cambiando i Pick Up, ma il feeling, no .. :nono:


Vu :)

:quotonegalattico: :quotonegalattico: :quotonegalattico: è importante il feeling e il resto! i pickups passano in secondo piano.. quelli si possono cambiare in un secondo momento! ottimo consiglio di Vu!

:-* :-* :-*
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kekkomac77

Grazie Vu, saggio come sempre, mi permetto di dirlo anche se sono nuovo perché ho letto praticamente tutti i topic di questo forum. Thanks
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.